I migliori film di musica di Tina Pica

Tina Pica

Tina Pica

31/03/1884- 16/07/1968
Oggi presentiamo i migliori Tina Pica film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Tina Pica.

Carosello napoletano

Carosello napoletano
6,1/10
Salvatore Esposito, un cantastorie sfrattato, se ne va in giro per Napoli con la sua numerosa famiglia tirando un carretto che contiene tutte le sue cose. Questo è il filo conduttore che lega gli episodi del film, una sorta di rievocazione in chiave musicale della tormentata storia della città attraverso i secoli, dalle dominazioni francesi e spagnole, a quelle inglesi e americane.

Ci sposeremo a Capri

Ci sposeremo a Capri
4,8/10
Raffaele e Pasquale, già amicissimi, sono diventati nemici da quando Pasquale ha aperto una ricevitoria del Totocalcio nel rione in cui c'è il botteghino del lotto di Raffaele. Ma accade che Raffaele jr., nipote di Raffaele e Maria, figlia di Pasquale s'amino e che un'amica di famiglia favorisca la loro passione.

Città canora

Città canora
5,8/10
Un ricco armatore napoletano promette in moglie la propria figlia Maria a Renato, figlio di un suo ex socio. Maria è però innamorata di un pescatore, Giacomo: il padre riesce con l'inganno a dividere i due. Rassegnata, la ragazza accetta di sposare Renato, ma questi si rivela un delinquente. Maria ritroverà Giacomo e lo sposerà.

Guaglione

Guaglione
7,3/10
Napoli. Un ragazzo all'ultimo anno di liceo si innamora di una donna matura che lavora nelle riviste teatrali. Per lei trascura la scuola, illudendosi di esser il suo unico amore. Nel tentativo di sedurla, arriva addirittura a rubare nell'ufficio del padre. La situazione si risolve grazie alla madre e ad una compagna di scuola innamorata di lui.

...e Napoli Canta!

...e Napoli Canta!
4,8/10
Prologo: 1935: un nobile ricco per non compromettere le nozze della figlia con un nobile inglese le sottrae la figlia neonata, affidandola alle suore con una medaglietta della Madonna al collo. La storia si sposta al 1953: Giorgio (Giacomo Rondinella) con alcuni amici prova uno spettacolo di canzoni napoletane finanziato grazie a un anziano artista (Guglielmo Inglese). Venuto in lite con la padrona di casa (Tecla Scarano), Giorgio fitta una camera presso una brava donna (Pina Piovani) che vive con la bella figlia Maria (Virna Lisi). Tra i due nasce presto l’amore...

Napoli sole mio

Napoli sole mio
6,5/10
Lorella deve sposare il dottor Matteini, ma quando va a Napoli per conoscerlo, incontra Michele, che canta nei ristoranti e scoppia la fatidica scintilla; e, anche se Michele e' povero, Lorella decide di sposarlo contro il volere della madre. Michele ha successo come cantante, ma la madre rimane granitica nel suo rifiuto di vedere o comunicare con Lorella... fino alla nascita di una nipotina a cui viene dato il suo nome.

Attori correlati