I migliori film di Neri Marcorè del 2021

Neri Marcorè

Neri Marcorè

31/07/1966 (57 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Neri Marcorè film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Neri Marcorè.

Atlas

Atlas
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/07/2021
  • Carattere: Ludovico
Appassionata di arrampicata, Allegra è vittima di un attacco terroristico che costa la vita ai suoi amici. Annientata dal senso di colpa e dal desiderio di vendetta si ritira nella sua solitudine. I suoi cari sono impotenti. Così, per tornare a godere della vita Allegra deve intraprendere una lunga lotta contro se stessa. In questo contesto incontra Arad, un giovane rifugiato del Medio Oriente: la fiducia nel diverso rimane un difficile ostacolo.

Boys

Boys
5,2/10
Joe, Carlo, Bobo e Giacomo sono amici da sempre, ciascuno con la propria vita e i propri problemi, ma uniti da un autentico legame e dalla passione che li aveva fatti incontrare: la musica. The Boys, questo il nome della band, avevano avuto un fulmineo successo negli anni Settanta. Nella loro routine - tra vicende amorose e personali - irrompe una possibilità che li porta in un nuovo viaggio: dovranno fare i conti con i sogni e le ambizioni di un tempo e il mondo di oggi, ma ancora di più scopriranno il senso della loro amicizia.

Digitare il codice segreto

Digitare il codice segreto
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2021
  • Carattere: Alberico Ferretti
Autore del celebre libro «Digitare il codice segreto» che promette di curare il vizio dell’avarizia, Alberto Ferretti si nasconde in realtà dietro la grande menzogna di essere egli stesso un tirchio cronico e un grande scroccone. Approfittando dell'ospitalità offertagli dalla Contessa Vanini, riesce così a nascondersi dagli sguardi dei curiosi per iniziare la stesura di un nuovo libro. In questo modo l'uomo può scrivere in tutta tranquillità e senza tirar fuori neanche un soldo per il suo sostentamento. L'incontro con una donna di nome Beatrice, proprietaria di un bistrot, lo porterà a cambiare le carte in tavola, in quanto lo psicologo si innamorerà perdutamente di lei...

Baci rubati: amori omosessuali nell'Italia fascista

Baci rubati: amori omosessuali nell'Italia fascista
Attraverso lettere, diari e testimonianze personali, un resoconto della complessità e della varietà delle esperienze degli italiani LGBT durante la dittatura fascista di Benito Mussolini (1922-43); parole intime che contrastano con i testi delle canzoni popolari e la propaganda dell'epoca, ossessionata dall'esaltazione dei miti di virilità, femminilità e maternità e costretta dalla repressione sessuale.

Attori correlati