I migliori film di Olivier Gourmet su Apple iTunes

Olivier Gourmet

Olivier Gourmet

22/07/1963 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Olivier Gourmet film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Olivier Gourmet.
Genere:
Anno:

Mister Chocolat

Mister Chocolat
7/10
Rafael Padilla, nome d'arte Chocolat, nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque.

Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga

Nemico pubblico n. 1 - L'ora della fuga
7,4/10
Biopic dedicato al celebre criminale Jacques Mesrine. L'uomo dalle mille identità continua a condurre la sua incredibile esistenza nel mondo del crimine manipolando i media, il governo e la polizia. Mesrine pianifica la sua ultima e più grande evasione nella speranza di lasciarsi definitivamente alle spalle sia la Francia sia la fama che ormai lo perseguita.

Avril et le monde truqué

Avril et le monde truqué
7,2/10
In un mondo steampunk, affumicato da carbone e vapore, la giovane Avril, accompagnata da un gatto parlante, si mette alla ricerca dei suoi genitori, scomparsi insieme a tutti gli scienziati.

Madame Bovary

Madame Bovary
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/06/2015
  • Carattere: Monsieur Rouault
Emma Bovary (Mia Wasikowska), giovane moglie di un ufficiale sanitario di una piccola cittadina, si dà alle relazioni extraconiugali nel tentativo di scalare il suo status sociale e di trovare la vera felicità.

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte
7,5/10
Di ritorno dalla guerra in Algeria, Jacques Mesrine entra in una spirale di violenza agli ordini del boss criminale Guido. Marito e padre di famiglia, Mesrine poco a poco si trasfroma in un killer spietato, ma un colpo di troppo in una banca lo farà finire dietro le sbarre di un carcere canadese.

L'enfant - Una storia d'amore

L'enfant - Una storia d'amore
7,4/10
Bruno, vent'anni, e Sonia, diciotto. Dalla loro relazione nasce un bambino, Jimmy, che Bruno riconosce. Ma Bruno vive di furti che compie con la collaborazione di un ragazzino. Bruno crede di amare Sonia ma è privo di sentimenti paterni. Approfittando di un'ora in cui Jimmy è affidato a lui, va a venderlo.

Venere nera

Venere nera
6,8/10
La terribile storia della cosiddetta Venere Ottentotta, una donna proveniente dall'Africa Nera ed esibita nei salotti londinesi prima e all'Accademia Reale di Medicina di Parigi poi per via delle sue peculiarità fisiche.

Pars vite et reviens tard

Pars vite et reviens tard
5,6/10

Cyrano, mon amour

Cyrano, mon amour
7,3/10
  • Genere: CommediaStoria
  • Prima: 09/01/2019
  • Carattere: Constant Coquelin
Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand non ha ancora trent'anni, ma ha già due figli e molte ansie. Non ha scritto nulla per due anni. In preda alla disperazione, offre al grande Constant Coquelin una nuova commedia, una commedia eroica, in versi, per le vacanze. Unica preoccupazione: non è ancora stata scritta. Ignorando i capricci delle attrici, le richieste dei suoi produttori corsi, la gelosia di sua moglie, le storie del cuore del suo migliore amico e la mancanza di entusiasmo di tutti quelli che lo circondano, Edmond inizia a scrivere questo pezzo che nessuno crede. Per ora, ha solo il titolo: “Cyrano de Bergerac”.

Niente da dichiarare?

Niente da dichiarare?
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/2010
  • Carattere: Le prêtre de Chimay
Nel 1986, Ruben Vandevoorde, un doganiere belga animato da un fervido odio anti-francese, vive con disperazione l'annuncio della chiusura delle frontiere europee. Sette anni dopo, alla vigilia della definitiva cancellazione delle dogane sul confine fra Francia e Belgio, Ruben trascorre le ultime ore di vita della frontiera dando sfogo a tutto il suo spirito nazionalista e tormentando i frontalieri francesi. Dall'altra parte del confine, tutti i vigilanti francesi odiano e temono a loro volta il razzista Vandevoorde e la sua pericolosa indisponenza. In modo particolare, lo teme il mite poliziotto Mathias Ducatel, innamorato di sua sorella e determinato a sposarla. Nel momento in cui viene deciso di creare una pattuglia di dogana mobile franco-belga per debellare un ingente traffico di droga, Mathias decide di far squadra con Vandevoorde per conquistare un posto nel cuore dell'arcigno francofobo e ottenere il suo beneplacito a entrare a far parte della famiglia.

Due giorni, una notte

Due giorni, una notte
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2014
  • Carattere: Jean-Marc
Per due giorni e una notte, con l'aiuto del marito, la trentenne Sandra inizia a girare per la città con lo scopo di contattare i suoi colleghi. Il suo intento è di chiedere loro di sacrificare i loro bonus in modo che lei possa continuare a mantenere il suo posto di lavoro.

Tueurs

Tueurs
6,1/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 06/12/2017
  • Carattere: Frank Valken

Triplice Inganno

Triplice Inganno
5,8/10
"Le Tigre", questo è il soprannome di Georges Clémenceau, ministro degli interni francese degli inizi del XX secolo. Nel 1907, per far fronte ad un'ondata di crimini che insanguinano la Belle Epoque, egli crea una forza di polizia inedita, le brigate mobili, meglio conosciute come "Les Brigades du Tigre". Il loro scopo è di lottare ad armi pari contro i malfattori utilizzando le tecniche più innovative dell'epoca (automobili, telefono, telegrafo, macchine da scrivere, impronte digitali, fotografie...).

Il ragazzo con la bicicletta

Il ragazzo con la bicicletta
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/05/2011
  • Carattere: The Bar Owner
Il piccolo Cyril è stato abbandonato dal padre in un centro di accoglienza per l'infanzia. A lui si affeziona Samantha, una parrucchiera.

Un peuple et son roi

Un peuple et son roi
5,8/10

Jacquou le Croquant

Jacquou le Croquant
6,4/10

Il Matrimonio Di Lorna

Il Matrimonio Di Lorna
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 27/08/2008
  • Carattere: The Policeman
Per diventare proprietaria di uno snack bar insieme al suo fidanzato, Lorna, una giovane albanese che vive in Belgio, diventa complice del diabolico piano del gangster Fabio che ha organizzato un matrimonio fasullo per lei con Claudy, per farle così ottenere la cittadinanza belga e poter poi sposare un mafioso russo per soldi. Per arrivare al secondo matrimonio e al bottino, è necessario perciò uccidere Claudy.

L'Affaire SK1

L'Affaire SK1
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/05/2014
  • Carattere: Bougon

Bancs publics (Versailles rive droite)

Bancs publics (Versailles rive droite)
5,9/10

Una intima convinzione

Una intima convinzione
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/02/2019
  • Carattere: Maître Eric Dupond-Moretti
Assistendo al processo contro Jacques Viguier, accusato dell'omicidio della moglie, Nora si convince della sua innocenza. Temendo un errore giudiziario, convince il miglior avvocato su piazza a difenderlo in appello. Man mano che stringono i tempi, Nora intraprende una ricerca della verità che si trasforma presto in ossessione.

Attori correlati