I migliori film di Paolo Lorimer

Paolo Lorimer

Paolo Lorimer

Oggi presentiamo i migliori Paolo Lorimer film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Paolo Lorimer.

Gangs of New York

Gangs of New York
7,5/10
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

A spasso nel tempo

A spasso nel tempo
4,2/10
23 settembre 1996. A Hollywood in visita turistica il milanese Walter Boso e il romano principe Ascanio Orsini Varaldo di Villa Ermosa non fanno altro che battibeccare. Quando però si trovano entrambi sulla macchina del tempo inventata da un certo professor Mortimer si vedono costretti a condividere, a causa di un cattivo funzionamento della stessa, una serie di avventure nel passato. Si comincia con la Preistoria per passare poi al Rinascimento, alla Venezia del Settecento, alla Roma del 1944 e alla Capri degli Anni Sessanta. Ad aspettarli c'è ancora il futuro. E non solo…

Fade to Black

Fade to Black
5,5/10

Mutande pazze

Mutande pazze
3,9/10
  • Prima: 04/02/1992
  • Carattere: Regista Televisivo
Si intrecciano le storie di tre donne: la prima è una conduttrice (Monica Guerritore) che spera di scalare nella propria professione seducendo prima un onorevole e poi il direttore generale della televisione; la seconda è una ragazza (Eva Grimaldi) che si trasferisce dalla sua Verona fino a Roma per inseguire il suo sogno da attrice; la terza è una giovane valletta, Alessia (Deborah Calì), che viene sospinta dalla madre a fare di tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Al calar della sera

Al calar della sera
4,3/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 06/03/1992
  • Carattere: Lo psicopatico

La vera storia di Luisa Bonfanti

La vera storia di Luisa Bonfanti
8,6/10
  • Prima: 01/10/2021
  • Carattere: portiere pensione
La vita di Luisa Bonfanti, personaggio inventato ma verosimile, così legato ai fatti della nostra storia da apparire reale, viene raccontata attraverso i filmati, gli articoli e i ricordi di quanti l'hanno conosciuta.

Lettere dalla Sicilia

Lettere dalla Sicilia
  • Prima: 23/02/2006
  • Carattere: Basil Barlow
Il contrasto tra il mondo vittoriano dell'Inghilterra di metà '800 e la naturale antichità di una Sicilia che cerca, nello stesso periodo storico, di trasformare il proprio passato per acquisire dignità di società moderna.

Negli occhi dell'assassino

Negli occhi dell'assassino
5,3/10
  • Prima: 13/09/2009
  • Carattere: Berardi
Film italiano.

De Reditu (Il ritorno)

De Reditu (Il ritorno)
  • Genere: Storia
  • Prima: 16/01/2004
Nel 415 Claudio Rutilio Namaziano, patrizio pagano, decide di tornare nella natìa Tolosa, in Gallia, per verificare le condizioni dei suoi possedimenti dopo il passaggio dei Goti di Alarico I che cinque anni prima erano arrivati sino a Roma. Il film amplia l'originale trama letteraria del De Reditu suo introducendo una seconda motivazione al viaggio di Rutilio, non presente nel poema latino: nella versione cinematografica infatti, il protagonista ha anche il segreto proposito di raccogliere denaro e consensi dai più prominenti patrizi rimasti ancora fedeli al paganesimo, al fine di far acclamare un imperatore pagano che destituisca il cristiano Onorio e cerchi di risollevare le sorti di Roma. Ma la disperata impresa di Rutilio è nata sotto una cattiva stella e il viaggio avrà un epilogo tragico.

De Reditu (Il ritorno)

De Reditu (Il ritorno)
6,8/10
  • Prima: 13/02/2004
Quinto secolo a.c.. L"Impero Romano è sotto l'attacco dei Goti e il prefetto Claudio Rutilio Damaziano sta tornando alla propria casa (a Tolosa in Gallia) per verificare i danni prodotti dagli invasori nella loro marcia verso Roma. Ma la sua vera missione consiste nel convincere l'Imperatore, che si è ritirato a Ravenna, a tentare di riconquistare il dominio di Roma. Il racconto del suo viaggio e delle sue difficoltà è narrato in un diario che è stato ritrovato nel passato e che costituisce l'elemento base per la sceneggiatura. Un film controcorrente ma in modo intelligentemente provocatorio

Attori correlati