I migliori film di Renato Sarti

Renato Sarti

Renato Sarti

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Renato Sarti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Renato Sarti.

Nirvana

Nirvana
6,1/10
Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall'abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile "vita", Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.

Kamikazen (Ultima notte a Milano)

Kamikazen (Ultima notte a Milano)
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1988
  • Carattere: Achille Carmi
Un sordido agente organizza un'esibizione dei sei attori comici che rappresenta alla presenza di un responsabile di un programma televisivo.

Nome di donna

Nome di donna
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/03/2018
  • Carattere: Father Gino
Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.

I ragazzi di via Panisperna

I ragazzi di via Panisperna
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/02/1989
Il film cinetelevisivo che Amelio dedicò al gruppo di ricercatori che facevano capo ad Enrico Fermi presso l’Istituto di Fisica Atomica (“una materia che non esiste” come la definiscono i funzionari dell’Istruzione fascista) dell’Università di Roma

La cattedra

La cattedra
  • Prima: 24/05/1991
Il professor Dal Mario, docente universitario di filosofia, ha due discepoli portaborse, Grossi e Parini, che sperano di sfruttare il suo prestigio per far carriera. Quando Dal Mario viene colpito da un ictus, i due hanno modo di rivelare il lato peggiore del loro carattere. Se Parini si rivela ipocrita, Grossi alla lunga si pente del suo comportamento, tanto da ottenere il perdono del professore, finalmente rimessosi.

Provvisorio quasi d'amore

Provvisorio quasi d'amore
7,9/10
  • Prima: 01/04/1988
  • Carattere: (segment "Occasioni di shopping")
Sette cortometraggi per raccontare l'amore sul filo sottile del dubbio, dell'indecisione, del tormento. Un "quasi" declinato secondo diverse sensibilità e una pluralità di approcci alla narrazione cinematografica.

La variabile umana

La variabile umana
5,1/10
Milano. Un ispettore, stanco del suo lavoro, si trova costretto a occuparsi di un omicidio. Scoprirà un mondo sotterraneo e pericoloso, con cui farà i conti a livello personale, diviso tra sentimenti e senso del dovere.

Attori correlati