I migliori film di Rita Forzano

Rita Forzano

Rita Forzano

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Rita Forzano film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Rita Forzano.
Genere:

C'era una volta...

C'era una volta...
6/10
Le disavventure della bella ma capricciosa napoleatana Isabella, quando incontra l'irascibile principe spagnolo Rodrigo Ferrante y Davalos. Il Re di Spagna ha ordinato a Rodrigo di scegliere una sposa tra sette principesse italiane, ma lui è folgorato dall'umile paesana.

I Guappi

I Guappi
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/02/1974
  • Carattere: Luisella
Napoli, ultimo decennio del XIX secolo. Nicola Bellizzi, dopo essere stato uno dei tanti scugnizzi senza famiglia cresciuti per strada, dopo essersi fatto un nome come "Coppola Rossa" ed essere finito in riformatorio, decide di dedicarsi con tutte le forze a studiare per diventare avvocato. Vorrebbe mantenersi fuori dai guai, ma appena arrivato nel nuovo quartiere si scontra con il boss locale, Don Gaetano. Dopo un duello a colpi di rasoio, interrotto dall'arrivo della polizia giusto prima che scorra il sangue, Don Gaetano si convince che Nicola sia un uomo di valore e lo prende sotto la propria protezione, presentandolo al gran consiglio della camorra che lo affilia come picciotto onorato. Nicola, per poter perseguire il proprio ideale di giustizia, si ritrova così suo malgrado legato per la vita alla criminalità.

Sapore di mare

Sapore di mare
6,1/10
Durante l'estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti avventure amorose e pettegolezzi di ogni genere, nascono anche (pochi) sentimenti veri.

La casa stregata

La casa stregata
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1982
  • Carattere: collega di Allegri
Un'antica maledizione incombe sulla casa che il rag. Allegri ha scelto per ospitare la fidanzata Candida, sua suocera ed il cane della donna.

00-2 agenti segretissimi

00-2 agenti segretissimi
5,6/10
Franco e Ciccio, due semplicioni, cadono in mano al controspionaggio americano che li scambia per due agenti segreti. Russi e cinesi approfittano della situazione per tessere losche trame usando i due come comodo paravento. La dabbenaggine dei due è però tale che gli agenti comunisti finiscono con l'eliminarsi a vicenda. Compare a un certo punto anche un grosso malloppo...

Anno uno

Anno uno
5,8/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 15/11/1974
  • Carattere: Suor Maria De Gasperi
Il film, imperniato su incontri e dialoghi o discorsi di Alcide De Gasperi, si snoda nel periodo che va dal 1944 al 1954: da quando cioè a Roma si attendono con ansia gli Alleati a quando l'uomo politico, dopo il congresso Dc di Napoli da cui esce pressocché sconfitto, si ritira a Selva di Valsugana.

Blaise Pascal

Blaise Pascal
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/1972
  • Carattere: Jacqueline Pascal
Se l'invenzione della prima macchina calcolatrice fu dettata a Blaise Pascal (1623-1662) dal desiderio di aiutare il padre, i suoi successivi sviluppi negli studi matematici e scientifici si alternarono alla speculazione filosofica e religiosa, che sfociò in una tormentata adesione al giansenismo e nella stesura dei celebri "Pensieri".

Voltati Eugenio

Voltati Eugenio
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/09/1980
Frutto di una coppia separata di figli dei fiori poco interessati a creare una famiglia nel senso canonico del termine, Eugenio è un quattordicenne che patisce la sua condizione di indesiderato.

African Story

African Story
6,1/10

Il maestro di violino

Il maestro di violino
6,8/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 16/07/1976
Perugia, Conservatorio Morlacchi. La scuola vive grazie al mecenatismo di due generosi benefattori: l'industriale Gaudenzi e la Contessa Margherita di Sansevero. Al Conservatorio insegna violino il maestro Giovanni Russo, un talento di squisita sensibilità musicale e benvoluto da tutti. Tra i suoi allievi c'è anche il figlio di Gaudenzi, Carlo, e la figlia della contessa di Sansevero, la contessina Laura. Ma alla mano del violinista aspirano anche la sedicenne Agnese, l'insegnante di piano Luciana Taddei e la stessa contessa Margherita, vedova da tempo. Mentre Laura si innamora, il passato segreto del maestro viene a galla negli ambienti aristocratici che lo hanno accolto.

La dottoressa sotto il lenzuolo

La dottoressa sotto il lenzuolo
4,7/10
Una dottoressa ben in carne, ma poco propensa ad accettare certe avances, viene bersagliata delle attenzioni di un gruppo di studenti universitari.

Il vichingo venuto dal sud

Il vichingo venuto dal sud
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/08/1971
  • Carattere: Ilse
Rosario Trapanese, siculo di aperte vedute (dice lui), si fa mandare dal datore di lavoro a dirigere la filiale danese della ditta. Si dà da fare, con scarso successo, come “latin lover”, poi sposa la bella Karen. Salvo scoprire, un po’ tardi, che sua moglie ha un passato come protagonista di un filmetto “hard”

Ore 10: lezione di canto

Ore 10: lezione di canto
Claudio e i suoi quattro amici musicisti sono stati scritturati da un albergo che si trova all'Abetone per intrattenere i turisti nella stagione invernale. Ma la macchina che li sta portando a destinazione subisce un guasto e i cinque ragazzi sono costretti a chiedere ospitalità a Beniamino custode di un collegio femminile...

Il cavaliere inesistente

Il cavaliere inesistente
7,5/10
Al seguito di Carlo Magno in lotta contro i saraceni, appare un giorno uno strano cavaliere: tutto quel che esiste di lui è una armatura vuota che cammina e una voce che esce da un corpo che non c'è. Sorti dei dubbi sulla legittimità del suo titolo, Agilulfo - questo è il nome del cavaliere - parte per la Scozia, alla ricerca di una nobildonna, Sofronia, in grado di provare la regolarità della sua investitura...

Attori correlati