I migliori film di Roberto Zibetti

Roberto Zibetti

Roberto Zibetti

11/03/1971 (53 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Roberto Zibetti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Roberto Zibetti.
Genere:
Disponibile su:

Io ballo da sola

Io ballo da sola
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/03/1996
  • Carattere: Niccolò Donati
Orfana di madre, la diciottenne Lucy è mandata dal padre in Italia per una vacanza estiva, ospite di una coppia di inglesi che abitano in una villa di Gaiole in Chianti (Siena). Alla fine del soggiorno Lucy avrà avuto felicemente la sua prima esperienza sessuale e scoperto senza traumi l'identità del proprio padre biologico.

Yara

Yara
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 18/10/2021
  • Carattere: Massimo Bossetti
Il premiato regista Marco Tullio Giordana ("La meglio gioventù") dirige un film drammatico basato su una storia vera. L'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha solo un esile indizio: tracce di DNA che non servono a molto senza un database con cui metterle a confronto.

Pasolini

Pasolini
5,9/10
Nel novembre 1975 a Roma, in una Italia persa, corrotta e divorata dalla paura della verità, Pier Paolo Pasolini, che sta terminando il capolavoro Salò, trascorre le sue ultime ore nella casa di famiglia, scrivendo lettere e concedendo un'intervista a Furio Colombo. Avvertito dai suoi più cari amici, che lo mettono in guardia e lo invitano a smettere di scrivere i suoi incendiari articoli contro le ingiustizie di potere, Pasolini si appresta a uscir la sera a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventura.

Non ho sonno

Non ho sonno
6,2/10
Torino, 1983, il commissario Moretti dice ad un ragazzino che prenderà l'assassino di sua madre, dovesse metterci tutta la vita. Diciassette anni dopo, l'assassino è tornato, uccide due ragazze ed inizia una lunga serie di omicidi. Il ragazzino è cresciuto, e quando incontra Moretti decidono di chiudere il caso una volta per tutte...

Radiofreccia

Radiofreccia
7/10
Il film narra di una piccola emittente privata emiliana, nata col nome di Radio Raptus. Sulle note della grande musica rock degli anni '70/80, la storia è raccontata a ritroso, partendo dal 1993, quando la radio sta per chiudere per sempre le trasmissioni. Le speranze dei giovani degli anni '70, l'amore, le droghe, gli amici, la vita sono gli ingredienti di radiofreccia

Guida romantica a posti perduti

Guida romantica a posti perduti
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/2020
  • Carattere: Galberti
Un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra: lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.

Ho ucciso Napoleone

Ho ucciso Napoleone
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/03/2015
  • Carattere: Riccardo
Nel giro di ventiquattrore la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, viene spazzata via da un uragano di guai. Il lavoro, l’amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull’altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino, sposato e padre di famiglia.

Addio fottuti musi verdi

Addio fottuti musi verdi
5,5/10
Ciro è un grafico ultra-qualificato disoccupato. In cerca di lavoro, si ritrova a mandare un curriculum nello spazio, dove troverà attenzione da una società aliena meritocratica.

Mario und der Zauberer

Mario und der Zauberer
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/12/1994
  • Carattere: (uncredited)

Se sei così, ti dico sì

Se sei così, ti dico sì
5,4/10
Piero Cicala, cantante pugliese, è una "meteora" musicale degli Anni Ottanta. Viene chiamato a Roma per partecipare ad un famoso show televisivo italiano per reinterpretare il suo unico grande successo. Nella capitale, incontra Talita, modella di fama.

Cobra non è

Cobra non è
6,2/10
Una crime comedy con elementi pulp, che si sviluppa in una notte e racconta di Cobra e Sonny, rapper e manager cresciuti nel degrado di chissà quale periferia, che hanno trovato negli anni il loro riscatto attraverso la musica. Per risollevarsi da un imminente fallimento, dopo anni di successo, Sonny, all'insaputa del suo assistito, ottiene un appuntamento con un'importante casa discografica e riesce a convincere il capo della major di una fantomatica collaborazione di Cobra con uno dei DJ producer più richiesti: LAZY B. Questo, contattato dal manager, accetta di entrare in sala di registrazione, ma all'ultimo momento, dopo un incontro per definire il tutto, cambia idea, aumentando la propria richiesta economica. Cobra scopre che Sonny ha già contattato un vecchio amico d'infanzia, l'unico disposto a concedergli un prestito: l'Americano, divenuto ormai un criminale.

Cronaca di un amore violato

Cronaca di un amore violato
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/1995
  • Carattere: Luca
Dal "Diario di uno stupratore" di Anna Maria Pellegrino. Luca è un giovine tranquillo, appassionato di ingegneria spaziale con l'hobby della telecamera, ma, in realtà, è un nevrotico aggressivo incline alla violenza carnale.

Back from Hell

Back from Hell
3/10

Attacco allo Stato

Attacco allo Stato
6,2/10
Il ritorno della Brigate Rosse in Italia, dopo 11 anni di silenzio, è stato un fatto traumatico per l'intero Paese: L'uccisione dei professori d'Antona e Biagi e del sovrintendente di polizia Petri. Proprio in quest'ultima morte gli investigatori hanno trovato la chiave di volta per entrare nel cuore delle nuove Br.

Nella terra di nessuno

Nella terra di nessuno
6,2/10
  • Prima: 21/09/2000
  • Carattere: Talieri
Un uomo politico viene sequestrato e il suo interrogatorio, registrato, è un atto d'accusa, una delle tante "prove" di tangenti e corruzione. Due detenuti politici, da un carcere di massima sicurezza, chiedono all'avvocato Scalzi di recuperare la cassetta e consegnarla a un altro avvocato. Ma i segreti all'italiana non prevedono soluzione.

Attori correlati