I migliori film di romance di Claudio Gora

Claudio Gora

Claudio Gora

27/07/1913- 13/03/1998
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Claudio Gora film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Claudio Gora.

Amami, Alfredo!

Amami, Alfredo!
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/09/1940
  • Carattere: Il compositore Giacomo Varni

Mathias Sandorf

Mathias Sandorf
5,8/10

La Certosa di Parma

La Certosa di Parma
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/02/1948
  • Carattere: Le marquis Crescenzi
Dopo la battaglia di Waterloo, il marchese Fabrizio del Dongo trascorre 5 anni a Napoli, in seminario. Dopo si reca a Parma ospite della zia, la duchessa di San Severino. Nel frattempo, Fabrizio viene arrestato per un duello, imprigionato, per poi venir condannato a venti anni di carcere. Riceve spesso visite in cella da parte della bellissima Clelia Conti, figlia del governatore della prigione. Aiutata anche dalla devota San Severino, Clelia riesce a far evadere Fabrizio. Per impedire la loro unione, il padre costringe allora la figlia a sposare un ricco nobiluomo. Fabrizio, rifugiatosi in Piemonte, viene a conoscenza di ciò che era successo in sua assenza a Parma, vi fa ritorno e viene nuovamente arrestato. La zia, per salvarlo, si concede al principe Ernesto, che di lì a poco viene assassinato. Fabrizio, che era già stato liberato, si ritira nella Certosa di Parma mentre Clelia rimane col ricco marito.

Gidget Goes to Rome

Gidget Goes to Rome
5,1/10

Temptation

Temptation
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/01/1969
  • Carattere: Cesare Veraldi

Amore imperiale

Amore imperiale
La principessa Elisabetta, nipote dell'imperatrice Anna di Russia, si imbatte, non conosciuta, durante una delle sue scorribande che vogliono essere tante sfide e violazioni all'etichetta di corte, in un giovane e bel pecoraio. Nasce l'amore e il giovane che viene a sapere con chi ha da fare, s'arruola nel reggimento comandato dalla principessa e, mentre è di guardia a palazzo, sventa un intrigo ordito dal primo ministro ai danni di Elisabetta. L'aitante giovane viene promosso ufficiale e diverrà l'angelo tutelare della principessa e, infine, alla morte dell'imperatrice Anna, andrà in sposo alla nuova imperatrice Elisabetta.

Fanciulle di lusso

Fanciulle di lusso
5,5/10
Una ragazza viene mandata in un collegio svizzero per ricevere una buona educazione e raffinarsi, ma finirà per innamorarsi di un operaio.

Attori correlati