I migliori film di romance di Elisa Cegani

Elisa Cegani

Elisa Cegani

10/06/1911- 23/02/1996
Oggi presentiamo i migliori Elisa Cegani film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Elisa Cegani.

Nana

Nana
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/07/1955
  • Carattere: Comtesse Muffat

Graziella

Graziella
6,1/10
A causa di una tempesta che lo sorprende quando è in barca con due pescatori, un nobile francese viene ospitato presso uno di loro e si innamora della figlia di quest'ultimo. Ma costei è già promessa sposa di suo cugino.

L'amante di una notte

L'amante di una notte
6,1/10
Un giudice e sua moglie passano una vacanza sul lago di Como. Qui lei si innamora di un giovane parigino, ma alla fine della vacanza, ognuno torna a casa sua. Dopo un po', sollecitata da fiori e telefonate, la donna fa una scappatella a Parigi, dove trascorre una notte d'amore.

Canzone appassionata

Canzone appassionata
6/10
Lucia Spinelli, rimasta orfana di entrambi i genitori, viene presa come governante nella casa della signora Carla Parodi, arrivata alla maggiore età la giovane viene quasi costretta al matrimonio con il fratello della signora Carla. Dopo il matrimonio e la nascita della prima bambina, continuano le intromissioni della Parodi sulla vita dei due sposi. Alla età di cinque anni la bambina viene inviata ad un collegio su proposta di Carla, lasciando Lucia nella solitudine, riempita dalla presenza di Alberto, un losco individuo che dopo essere diventato suo amante la spinge a lavorare come cantante in un locale nottuno. Dopo aver abbandonato il marito Lucia continua il lavoro nello spettacolo che la porterà in giro per il mondo, ma al suo ritorno, dopo alcuni anni, rivedrà la figlia e avrà la triste notizia sui tentativi da parte di Alberto di approfittare della giovane, nel drammatico finale Lucia ucciderà Alberto.

Una Donna Libera

Una Donna Libera
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/12/1954
  • Carattere: La signora Giovanna Franci
Combattuta tra nozze borghesi e il desiderio di libertà e di realizzazione personale, una giovane donna vive diverse esperienze sentimentali, scegliendo infine la solitudine.

La cena delle beffe

La cena delle beffe
6,7/10
La rivalità tra Giannetto Malespini e Neri Chiaramontesi è di lunga data. Giannetto riesce fare imprigionare Neri con l'accusa di essere pazzo e s'affretta a rubargli l'amante, Ginevra. Neri riesce a evadere, corre a casa di Ginevra ben intenzionato a vendicarsi e uccide l'uomo che si trova con lei, che è poi il proprio fratello, condotto lì dall'astuzia di Giannetto. A quel punto Neri impazzisce sul serio.

Fanciulle di lusso

Fanciulle di lusso
5,5/10
Una ragazza viene mandata in un collegio svizzero per ricevere una buona educazione e raffinarsi, ma finirà per innamorarsi di un operaio.

Attori correlati