I migliori film di romance di Ennio Antonelli

Ennio Antonelli

Ennio Antonelli

23/02/1927- 06/08/2004
Oggi presentiamo i migliori Ennio Antonelli film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ennio Antonelli.

Le streghe

Le streghe
6/10
Cinque novelle umoristico-grottesche sul tema della donna fatale, tutte con Silvana Mangano. 1) “La strega bruciata viva” (di L. Visconti con M. Girotti, A. Girardot): attrice cerca un'improbabile tranquillità a Cortina e scopre di essere incinta. 2) “Senso civico” (di M. Bolognini con A. Sordi): ricca signora raccoglie un camionista ferito, ma si preoccupa soltanto di non essere in ritardo a un appuntamento. 3) “La Terra vista dalla Luna” (di P.P. Pasolini con Totò, N. Davoli): vedovo sposa la sordomuta Assurdina che, per racimolare qualche soldo, inscena un suicidio al Colosseo con esito tragico. 4) “La siciliana” (di F. Rossi con P. Tordi): l'orgogliosa Nunzia provoca una faida. 5) “Una sera come le altre” (di V. De Sica con C. Eastwood): una moglie trascurata dal marito sogna di far l'amore, acclamata, in uno stadio.

Sapore di mare

Sapore di mare
6,1/10
Durante l'estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti avventure amorose e pettegolezzi di ogni genere, nascono anche (pochi) sentimenti veri.

Domani mi sposo

Domani mi sposo
5/10
Al povero Jerry Calà ne capitano di tutti i colori nella giornata che precede il suo matrimonio con Isabella Ferrari. Per arrivare in regola al fatidico sì dovrà vedersela con amici goliardi, ex amanti e fiamme dell'ultimo momento. Da un soggetto di Enrico Vanzina, che è anche co-sceneggiatore del film insieme a Calà stesso.

Attori correlati