I migliori film di romance di Jacques Castelot

Jacques Castelot

Jacques Castelot

11/07/1914- 25/08/1989
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jacques Castelot film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jacques Castelot.

Angelica

Angelica
6,7/10
Tratto dal romanzo scritto dai coniugi Anne e Serge Golon “Angélique Marquise des Anges” pubblicato negli anni cinquanta, è ambientato nella Francia del XVII secolo. Angelica, figlia di un barone decaduto è costretta a sposare il ricco conte Joffrey de Peyrac rimasto zoppo e sfregiato in battaglia, ma tanto affascinante che la farà innamorare. Da qui una serie di avventurose vicende. Il film ha avuto 4 sequel di successo: “La meravigliosa Angelica” (1965), “Angelica alla corte del re” (1965), “L'indomabile Angelica” (1967), “Angelica e il gran sultano” (1968).

Amanti perduti

Amanti perduti
8,3/10
Ambientato nella Parigi di Luigi Filippo, il film narra le vicende di un gruppo di persone sullo sfondo del Boulevard du Temple, all'epoca sede di moltissimi teatri (tra cui quello dei Funambules, citato nel film) e piuttosto malfamato, tanto da essere conosciuto con il nome di Boulevard du crime. Al centro della trama è Garance, un'attrice contesa tra quattro ammiratori, con ciascuno dei quali intreccia una relazione: il bandito-gentiluomo Lacenaire, il celebre attore classico Fréderic Lemaître, il ricchissimo conte di Montray, e il mimo Baptiste Debureau. Garance, dopo aver superato alcune vicissitudini con la giustizia, che la costringeranno ad abbandonare temporaneamente Parigi, reincontra il mimo, che nel frattempo ha sposato una sua collega di spettacolo, e corona il suo sogno trascorrendo con lui una notte d'amore. Vengono però scoperti dalla moglie di Baptiste e sono costretti a lasciarsi proprio il giorno dei festeggiamenti per il carnevale.

La vendetta di Montecristo

La vendetta di Montecristo
7,1/10

Nana

Nana
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/07/1955
  • Carattere: Le comte de Vandeuvres

Le armi della vendetta

Le armi della vendetta
5,2/10

Le fruit défendu

Le fruit défendu
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/09/1952
  • Carattere: Boquet, le propriétaire du 'Poker bar'

Le due orfanelle

Le due orfanelle
5,7/10
Nella Francia di fine '700 due sorelle affrontano varie disgrazie: una viene rapita da un crudele nobile, l'altra viene sfruttata per mendicare da una perfida vecchia.

Attori correlati