I migliori film di romance di Michael Caine

Michael Caine

Michael Caine

14/03/1933 (91 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael Caine film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael Caine.

Vita da strega

Vita da strega
4,8/10
Il film racconta la storia di Isabel Bigelow (Nicole Kidman), giovane strega che ha deciso di vivere una vita normale, di trovarsi un lavoro, degli amici e l'amore, come i comuni mortali. Un giorno, mentre si trova in una caffetteria, viene notata dal famoso attore Jack Wyatt, ammaliato dal modo in cui arriccia il naso, che le offre un lavoro come interprete di Samanta nel remake della serie televisiva Vita da strega. Isabel, innamoratasi dell'attore, accetta, ma scopre che la vuole usare solo per ritrovare il successo perduto. Alla fine Jack, resosi conto del talento di Isabel, le dà una vera parte; nel frattempo tra i due nasce una storia che si complica quando lei gli svela di essere effettivamente una strega.

Alfie

Alfie
7/10
Alfie ha un lavoro in un garage della periferia londinese, ma soprattutto ha una passione: le donne. Una delle sue amiche, Gilda, rimane incinta e decide di sposarsi. Contemporaneamente Alfie viene ricoverato in ospedale e anche qui fa strage di cuori. Una sua conquista, Lily, resta a sua volta incinta e Alfie la induce ad abortire. Ma il peso degli anni, una certa insoddisfazione e un crescente senso di solitudine cambiano definitivamente l'eterno ragazzo Alfie.

Mr. Destiny

Mr. Destiny
6,4/10
Il giorno del suo trentacinquesimo compleanno l'impiegato Larry Burrows entra in un bar. Il barista si chiama Mike e gli serve un elisir chiamato "Latte versato". E così Larry torna indietro negli anni, fino al giorno del suo maledetto errore durante una partita di baseball. Ma questa volta invece colpisce un "home run" e da quel momento la sua vita è un trionfo. Peccato che neppure così Larry sia contento.

Mona Lisa

Mona Lisa
7,3/10
Uscito di galera, George si deve arrangiare per vivere. L'amico Diny gli offre un lavoro come autista di Simone, una splendida prostituta di colore di cui finisce per entrare in simpatia. Lei gli chiede di rintracciare una ragazza quindicenne, Cathy, di cui non sa più nulla; George per compiere la missione rischia la vita. Si ritrova solo, ma contento per aver ritrovato l'affetto della figlia.

California Suite

California Suite
6,2/10
Hotel sulla costa: quattro coppie vi convergono per passarci un week-end. C’è la coppia separata e inacidita che si preoccupa della figlia che diventa adulta; c’è il marito che viene scoperto dalla moglie durante una scappatella; c’è il gigolò dai gusti particolari che accompagna la moglie attrice alla cerimonia degli Oscar e pure due medici neri con rispettive consorti che litigano per questioni di tennis.

Il console onorario

Il console onorario
5,7/10

The Quiet American

The Quiet American
7/10
Un giovane cooperante americano Alden Pyle arriva a Saigon nell'autunno del 1952, al culmine della lotta per l'indipendenza dalla Francia. Il giovane Pyle è un idealista e finisce per far amicizia con il corrispondente del Times di Londra, Thomas Fowler e per innamorarsi della sua giovane amante vietnamita, Phuong.

Amori e ripicche

Amori e ripicche
5,7/10
Un editore newyorchese, terrorizzato dall'idea del matrimonio, decide di acquistare una casa per godersi la sua vita da scapolo. Presto scopre però che quelle mura sono abitate da due fantasmi, Max e Lily, una coppia di attori degli anni Trenta, che si appassionano ai problemi sentimentali e professionali dell'uomo e cercano di aiutarlo.

...E la Terra prese fuoco

...E la Terra prese fuoco
7,2/10
A causa di esperimenti nucleari, l’asse della Terra si inclina, il pianeta si avvicina al sole e la natura si scatena.

Sweet liberty - la dolce indipendenza

Sweet liberty - la dolce indipendenza
5,8/10

Sette volte donna

Sette volte donna
5,8/10
Sette mini-storie di adulterio: "Il funerale in possesso", una vedova ribelle al funerale del marito; "Amatoriale notte", la moglie arrabbiata diventa una marmotta per vendetta; "Due contro uno", la ragazza apparentemente prudente risulta diversamente; "Super Simone", la moglie tenta invano di distogliere il suo scrittore, troppo preso dal suo marito; "All'Opera", una battaglia per un vestito apparentemente esclusivo; "Suicidi", un patto di morte; "Snow," aspirante pretendente è in realtà un detective privato ingaggiato dal marito geloso.

Attori correlati