I migliori film di romance di Mickey Rourke

Mickey Rourke

Mickey Rourke

16/09/1952 (71 años)
Oggi presentiamo i migliori Mickey Rourke film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mickey Rourke.

9 settimane e ½

9 settimane e ½
5,9/10
Tra Elizabeth, bella mercante d'arte, e John, agente di borsa, esplode una passione travolgente, senza limiti né misure che rischia di metterne in pericolo la salute mentale. Non può durare più di 9 settimane e ½. Girato a ritmo frenetico, immagini ricercate e patinate secondo i canoni della pubblicità postmoderna, colonna sonora accattivante: un interminabile spot pubblicitario che tenta di vendere il prodotto “sesso”. Lo spogliarello della Basinger si svolge sulle note della canzone di Joe Cocker “You Can Leave Your Hat On”: è diventato un culto. Da un romanzo di Elizabeth McNeill, scritto da due donne (Patricia Knop, Sarah Kernochan) e da uno dei tanti produttori (Zalman King).

The Wrestler

The Wrestler
7,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/09/2008
  • Carattere: Randy 'The Ram' Robinson
Randy "The Ram" Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni 80'. Vent'anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare lo show-business, Randy comincia a riflettere sulla sua vita. Prova a riallacciare i rapporti con sua figlia e inizia una relazione con una spogliarellista ormai non più giovanissima. Per un periodo le cose funzionano; tuttavia il richiamo della ribalta è troppo forte per lui e Randy si cimenta ancora una volta nel combattimento sul ring.

Buffalo '66

Buffalo '66
7,4/10
Billy Brown, un nevrotico ragazzo esce di prigione dopo averci passato 5 anni per un crimine non commesso. Infatti Brown ha dovuto accusarsi del crimine per saldare un debito di gioco che non era in grado di pagare. 5 anni prima aveva puntato 10.000 dollari sulla squadra dei Buffalo Bills vincenti nel Super Bowl, ma all'ultimo secondo un giocatore dei Bills di nome Scott Wood (riferimento a Scott Norwood) sbaglia un field goal che condanna la squadra alla sconfitta e lui al pagamento di una cifra spropositata che non possiede. Billy nasconde la detenzione ai suoi genitori e convince un amico a spedire delle lettere scritte da Billy nelle feste per simulare una continua corrispondenza, in queste lettere Billy Brown finge di avere un lavoro presso il governo. In prigione apprende che il giocatore che sbagliò il field goal all'ultimo secondo era corrotto e quindi decide di ucciderlo dopo essere uscito di prigione...

Orchidea selvaggia

Orchidea selvaggia
4,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/12/1989
  • Carattere: James Wheeler
Il film racconta la storia di Emily Reed, conoscitrice di numerose lingue e laureata in diritto internazionale che è appena stata assunta da una società finanziaria. Emily accompagna Claudia Lirones, l'efficiente ed autoritaria manager della ditta, nel viaggio a Rio de Janeiro per concludere un importante affare da milioni di dollari. In una Rio dalle ambientazioni esotiche, Emily conosce James Wheeler, un potente e ricco uomo locale che invaghitosi di lei ne stuzzica l'immaginazione erotica con chiacchiere e fantasie...

9 settimane e ½ - La conclusione

9 settimane e ½  - La conclusione
3/10
Da New York, il miliardario John torna a Parigi, deciso a ritrovare la mai dimenticata Elizabeth. Qui, ad un'asta di quadri, conosce Lea, famosa creatrice di moda, e comincia a frequentarla, avendola vista in possesso di un foulard di Elizabeth. Tra i due, a poco a poco, si crea un legame fatto di ambiguità e sotterfugi. John viene introdotto nel mondo della moda, e con Lea passa da grandi alberghi a locali malfamati, sempre sperando di avere informazioni su Elizabeth

Brivido caldo

Brivido caldo
7,4/10
Miranda Beach, Florida. Il giovane avvocato Ned Racine ha successo come dongiovanni ma non altrettanto nella sua professione. In una torrida serata d'estate, incontra una sensuale bionda, Matty, moglie del ricchissimo Edmund Walker, un affarista immobiliare coinvolto in traffici illegali. Matty resiste solo di poco alle avances di Ned, che la segue fino nella sua villa. Comincia tra i due un'appassionata relazione clandestina. Nel frattempo, Ned si rende sempre più conto che la sua carriera non decolla, impegnato com'è in cause di poco conto. Matty vorrebbe lasciare il marito, ma non intende rinunciare al denaro: un accordo firmato prima del matrimonio prevede che, in caso di divorzio, lei abbia diritto al pagamento degli alimenti solo fino all'anno successivo. La presenza del marito diventa sempre più problematica per i due amanti che, ad un certo punto, decidono di eliminarlo.

Barfly - Moscone da bar

Barfly - Moscone da bar
7,1/10
Henry Chinaski è uno scrittore ubriacone che tutte le sere fa a botte con Eddie, il barista del "The Golden Horn", il bar sotto casa. Una sera riesce a batterlo e questi non gli vuole più servire da bere. Henry allora va in un altro bar, dove fa conoscenza con Wanda, un'ubriacona. Wanda, che si fa mantenere da un vecchio ricco innamorato di lei, porta Henry a casa sua e decidono di vivere insieme. Per mantenerla, Henry decide di cercare un lavoro, ma non ha successo. Inoltre scopre che Wanda ha passato la notte proprio con Eddie. I due litigano e Wanda se ne va, per poi tornare poco dopo. Il giorno successivo tocca a lei andare a cercare lavoro, mentre Henry riceve la visita di Tully, una giovane e bella donna proprietaria di una rivista letteraria.

Passion Play

Passion Play
4,5/10

Ashby - Una spia per amico

Ashby - Una spia per amico
6,4/10
Il diciassettenne Ed Wallis (Nat Wolff) sta cercando di capire quale sia il proprio posto nel mondo quando forma una strana amicizia con il vicino di casa Ashby Holt (Mickey Rourke), a cui si rivolge in cerca di aiuto. Il loro legame viene però incrinato quando Ed scopre che Ashby, oramai malato terminale, è un ex spietato assassino della Cia che sta tentando di riappacificarsi con Dio e con la sua vita prima di andarsene per sempre.

Shergar

Shergar
5,4/10

F.T.W. - Fuck the World

F.T.W. - Fuck the World
5,2/10
Nel Montana, Stati Uniti, Frank T. Welles, cow-boy del rodeo, esce di prigione dopo dieci anni, e grazie all'aiuto del vecchio amico e collega pellirossa Bucky Miller, riprende la sua attività. Con la prima vincita si compra una cavalla, Angel, ma mentre tenta di raggiungere la sua vecchia abitazione in campagna ha un guasto al camioncino, e prosegue a cavallo. Ma nella sua casa si nasconde Scarlett Stuart: costei vissuta col fratello Clem, un maniaco omicida, che la usava sia come meccanico che come amante, ha assistito alla sua uccisione da parte della polizia dopo una rapina. Frank riesce a calmare la donna, e le offre di nasconderla nella sua roulotte; poi le racconta come la falsa testimonianza di una donna cui ha ucciso il marito per legittima difesa lo abbia fatto condannare.

Attori correlati