I migliori film di romance di Stephen Rea

Stephen Rea

Stephen Rea

31/10/1946 (77 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Stephen Rea film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Stephen Rea.

La moglie del soldato

La moglie del soldato
7,2/10
In Irlanda un militare inglese di colore viene rapito da un gruppo appartenente all'Ira. Durante la sua prigionia l'uomo diventa amico di uno dei rapitori, Fergus. Ma il prigioniero deve essere ucciso e il compito è affidato proprio al nuovo amico, che a tale scopo lo conduce nel bosco. Titubante, si fa sfuggire il prigioniero che finisce sotto la ruota di un camion militare, Fergus riesce a fuggire e raggiunge la ragazza di cui il soldato gli parlava: Dil. L'uomo si innamora, ricambiato, della ragazza.

Guinevere

Guinevere
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/09/1999
  • Carattere: Connie Fitzpatrick

Febbre a 90°

Febbre a 90°
6,7/10
Il caso insolito di un film sul “futbòl” in forma di commedia romantica in ambiente scolastico: una storia d'amore tra due insegnanti che si conclude con la conversione di lei, contagiata dal tifo calcistico. A differenza del romanzo di Nick Hornby da cui è tratto, che va dal 1968 al 1992, il film si concentra sulla stagione calcistica 1988-89 (l'anno in cui, dopo 18 anni, l'Arsenal vinse il campionato inglese con una partita al cardiopalma sul campo di Liverpool) con brevi e occasionali ritorni all'indietro su Paul ragazzino e già tifoso. Nel film si vede poco il calcio giocato. Esordiente al cinema dopo aver fatto teatro e TV, Evans ha aggirato l'ostacolo limitandosi a qualche frammento di telecronache e a momenti di partitelle della squadra scolastica allenata da Paul. Più che sul calcio, è un film sulla passione, sull'ossessione per il calcio: pungente, divertente e tenero.

Ondine - Il segreto del mare

Ondine - Il segreto del mare
6,8/10
Cork, Irlanda. Syracuse, detto Cyrcus, è un pescatore che vive da solo dopo che la moglie lo ha lasciato. I due hanno una bambina di 10 anni, Annie, che è gravemente ammalata ai reni. Un giorno Syracuse tira su la rete e ci trova una giovane donna che dice di chiamarsi Ondine e non vuole essere vista da nessuno. Annie però la scoprirà e si convincerà che si tratti di una selkie, un personaggio leggendario che vive nel mare e diviene umano se ne esce. Fatto sta che le cose sembrano andare meglio per Syracuse. A partire dalla pesca che diviene molto più consistente. Il pescatore però non riuscirà a tenere a lungo nascosta la presenza di Ondine e le conseguenze non si faranno attendere.

Fine di una storia

Fine di una storia
7/10
Il buon Fiennes viene abbandonato dall'inquieta Julianna, senza una spiegazione. Prima comincia a farsi delle domande, ma non trova risposte. Le ipotesi diventano sempre più strane e ossessive. Naturalmente si arriva al punto in cui l'amore diventa odio. Greene, specialista di gialli trasferisce la sua attitudine nella sfera dei sentimenti. Jordan lo sostiene con accortezza.

Angie - una donna tutta sola

Angie - una donna tutta sola
5,4/10
Angie Scacciapensieri vive a Brooklyn ed è fidanzata con l'idraulico Vinnie Dopodomani. Quando resta incinta, per un certo tempo prepara il matrimonio; poi, invece, pianta il suo uomo e si mette con un avvocato irlandese. Ma anche con lui le cose non vanno bene. Così, partorito il bambino (ed è la sequenza più originale del film), Angie parte in cerca di sua madre che l'aveva abbandonata da bambina. Tratto dal romanzo "Angie, I Sais", di Avra Wing, il film pencola fra commedia e dramma senza riuscire a darsi una fisionomia convincente. Ottima Geena Davis, ma l'insieme (a parte gli impossibili cognomi degli italo americani) funziona poco.

Espion(s)

Espion(s)
5,9/10

On the Edge

On the Edge
6,9/10

Bloom

Bloom
5,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/04/2004
  • Carattere: Leopold Bloom

This Is My Father

This Is My Father
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/05/1999
  • Carattere: Mission Priest

Loose Connections

Loose Connections
6,1/10

Trojan Eddie

Trojan Eddie
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/09/1996
  • Carattere: Trojan Eddie

I.R.A. Un Gesto Estremo

I.R.A. Un Gesto Estremo
5,8/10

Attori correlati