I migliori film di Ron Carter

Ron Carter

Ron Carter

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ron Carter film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ron Carter.
Genere:

Notte brava a Las Vegas

Notte brava a Las Vegas
6,1/10
Jack Fuller è uno scapolo impenitente che non finisce mai quello che comincia, Joy McNally è una bionda broker di New York che porta tutto diligentemente a termine. Lui perde il lavoro per poca applicazione, lei il futuro sposo per troppa sollecitudine. Licenziati senza troppi convenevoli, trovano rifugio e piacere a Las Vegas, dove si incontrano, si ubriacano e si sposano. Finiti gli effetti dell'alcol cercano di divorziare e di conservare tre milioni di dollari vinti da Jack con il quarto di dollaro di Joy. Peccato che un giudice tradizionalista decida per loro altrimenti: sei mesi di convivenza forzata e congelamento della vincita al Jackpot. Intraprenderanno così un periodo obbligato e "idilliaco" da marito e moglie.

Miles Davis: Birth of the Cool

Miles Davis: Birth of the Cool
7,4/10
Un visionario, innovatore e creatore che ha sfidato la categorizzazione e incarnato la parola cool - un viaggio nella vita e nella carriera dell'icona musicale e culturale Miles Davis.

Jazz '34

Jazz '34
7,6/10

It must schwing! The Blue note story

It must schwing! The Blue note story
7,7/10

Stolen Moments: Red Hot + Cool

Stolen Moments: Red Hot + Cool

Blue Note - A Story of Modern Jazz

Blue Note - A Story of Modern Jazz
7,6/10
Blue Note: A History of Modern Jazz è un documentario diviso in due parti sulla famosa etichetta Record Blue Note e gli uomini che stanno dietro. Blue Note Records ha influenzato musicisti, registi, designer, attori e perfino la gente dello sport. Max Roach, Ron Carter, André Previn, Herbie Hancock, Bertrand Tavernier, Carlos Santana, Taj Mahal, e la star del basket americano Kareem Abdul Jabbar partì nel chiarire questa storia affascinante.Il documentario ritrae l'era durata dal 1940 al 1960 in cui il jazz non è solo una forma di musica, ma uno stato d'animo e un modo di vita, espressione di esistenzialismo, un precursore della età di beatnik, e annunciatrice degli studenti in rivoluzione.Il documentario ritrae l'era durata dal 1940 al 1960 in cui il jazz non è solo una forma di musica, ma uno stato d'animo e un modo di vita, espressione di esistenzialismo, un precursore della età di beatnik, e annunciatrice degli studenti in rivoluzione.

Miles Davis: Kind of Blue

Miles Davis: Kind of Blue
Un documentario di un’ora circa a cura di Ashley Kahn, rinomato giornalista musicale ed autore del libro "Kind of Blue", storia e fortuna del capolavoro di Miles Davis. Il documentario, sottotitolato in Italiano è dedicato alla nascita dell’album; contiene bellissimi contributi video del gruppo ed interviste esclusive a Herbie Hancock, Jimmy Cobb, Bill Cosby, Ron Carter, Eddie Henderson, Shirley Horn, Jackie McLean, Dave Liebman, Horace Silver, John Scofield e Carlos Santana.

One Night with Blue Note

One Night with Blue Note
8,6/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 27/01/2004
  • Carattere: Himself
Quando Bruce Lundvall e Michael Cuscuna decisero di fare rivivere la storica Blue Note nel 1985, venne organizzato un concerto alla New York Town Hall per celebrare degnamente l'evento. Al concerto parteciparono alcuni dei più famosi nomi del jazz, oltre ad uno piccolo gruppo di artisti appena entrati nella prestigiosa etichetta. In quella notte di febbraio per oltre tre ore i grandi del jazz si esibirono uno dopo l'altro in una lunga serie di classici estratti dal catalogo della Blue Note rendendo questo evento, a detta di molti, la più grande serata jazz di tutti i tempi!

Miles Davis Quintet: Milan 1964

Miles Davis Quintet: Milan 1964
  • Prima: 11/10/1964

The Miles Davis Story

The Miles Davis Story
7,5/10
Uno sguardo definitivo all'uomo e alla sua musica. Un film di Mike Dibb per Channel 4 Television.

Miles Davis: Around Midnight

Miles Davis: Around Midnight
  • Genere: Musica
  • Prima: 20/09/2011
  • Carattere: Bass

Ron Carter Trio - at festival Jazz sous Les Pommiers

Ron Carter Trio - at festival Jazz sous Les Pommiers
  • Genere: Musica
  • Prima: 03/06/2011
  • Carattere: bass
Ron Carter, come Charlie Mingus, entra nell'elite di quelli il cui suono del basso è immediatamente riconoscibile. Egli ha effettuato oltre 2500 registrazioni, ha suonato con Dolphy, Monk, Adderley, Miles e Joe Henderson. Qui collabora con il talentuoso Bobby Broom e Mulgrew Miller, uno dei più grandi pianisti di oggi, per formare il Golden Striker Trio, un pezzo libero effettivamente nominato dal Modern Jazz Quartet, un perfetto esempio di eleganza ovattata della loro musica. Molto elegante.

Attori correlati