I migliori film di Saleh Bakri

Saleh Bakri

Saleh Bakri

01/03/1977 (47 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Saleh Bakri film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Saleh Bakri.
Genere:
Anno:

My Zoe

My Zoe
6/10

La banda

La banda
7,5/10
In un tempo non molto lontano, una piccola banda musicale della polizia egiziana arrivò in Israele. Erano venuti per suonare ad una cerimonia, ma a causa della burocrazia, della sfortuna o per qualche altra ragione, sono arrivati all'aeroporto senza trovare nessuno che li aspettasse. Hanno cercato di cavarsela da soli, finendo per ritrovarsi in una piccola cittadina israeliana desolata e dimenticata, da qualche parte nel cuore del deserto.

La sorgente dell'amore

La sorgente dell'amore
7,2/10
Questo è ciò che accade oggi in un piccolo villaggio, da qualche parte tra il Nord Africa e il Medio Oriente. Le donne fin dalla notte dei tempi vanno a cercare l'acqua alla fonte, in cima ad una montagna, sotto un sole cocente. Leila, una giovane sposa, propone alle donne di fare lo sciopero dell'amore: niente più coccole, niente più sesso se gli uomini non porteranno l'acqua al villaggio.

Il tempo che ci rimane

Il tempo che ci rimane
7/10
Un surreale e poetico racconto autobiografico della vita della famiglia palestinese del regista dalla creazione dello stato di Israele, nel 1948, fino ai giorni nostri. Il padre Fuad è in pessima salute per le violenze subite, il piccolo Elia viene sgridato a scuola perché dice che l'America è imperialista, l'anziano vicino di casa ogni tanto tenta di darsi fuoco, la mamma scrive ai parenti emigrati. I ricordi intimi di una famiglia e del tempo trascorso insieme, la vita quotidiana di quei Palestinesi che decisero di restare e che furono etichettati come 'Arabi Israeliani', vivendo da stranieri nella loro stessa patria.

الهدية

الهدية
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/02/2020
  • Carattere: Yusef

Giraffada

Giraffada
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/10/2013
  • Carattere: Yacine
Palestina. Ziad è un bambino di 10 anni, molto legato alle due giraffe dello zoo di Qalqilya. Durante un attacco aereo israeliano, la giraffa maschio viene uccisa. La sua compagna è così sconvolta che smette di mangiare e la sua sopravvivenza è a rischio. C'è solo un posto in cui Yacine, padre di Ziad e veterinario locale, può trovare un altro maschio giraffa - il Ramat Gan Safari Park in Israele.

The Tower

The Tower
7,1/10
Wardi e` una ragazzina di undici anni, molto curiosa e solare, che vive in un campo per rifugiati palestinesi in Libano. Suo nonno Sidi ha deciso di sacrificarsi per garantire un futuro a lei e a tutta la sua famiglia. Questo gesto di amore e coraggio porta Wardi a porsi molte domande sulla sua vita e sulla storia del suo popolo. Esiste una speranza per il futuro? Ci sarà mai la possibilità di vivere un'esistenza normale?

Grasshoppers

Grasshoppers
6,6/10

Wajib - Invito al matrimonio

Wajib - Invito al matrimonio
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/08/2017
  • Carattere: Shadi
Shadi, dopo anni vissuti all'estero, è tornato nella città natale di Nazareth per aiutare il padre a consegnare gli inviti di nozze della sorella, un'antica usanza locale palestinese. Mentre i due trascorrono insieme la giornata vagando di casa in casa, emergono a poco a poco i dettagli del loro complicato rapporto e delle loro differenti visioni di vita.

Zinzana

Zinzana
6,6/10

When I Saw You

When I Saw You
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/2014
  • Carattere: Layth
Tarek e sua madre Ghaydaa sono tra le decine di migliaia di rifugiati che attraversano il confine dalla Palestina, essendo stati separati dal padre di Tarek nel caos della Guerra dei Sei Giorni. Alla fine si stabiliscono nel campo profughi di Harir, una casa di fortuna per una nuova generazione sfollata dal conflitto. Tarek sogna di ricongiungersi con suo padre e lotta per adattarsi a una nuova vita lontana da tutto ciò che conosceva in precedenza.

Amira

Amira
3,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/2021

Salvo

Salvo
6,1/10
Sicilia e mafia. Tra gli spietati malviventi c’è Salvo che, dopo uno sgarro subito, si vendica, penetrando nell’abitazione di un altro criminale ed uccidendolo. Lì abita anche Rita, la sorella ipovedente del giustiziato.

The Lost Tomb Of Jesus

The Lost Tomb Of Jesus
6/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 06/11/2007
  • Carattere: Jesus of Nazareth

Salt of This Sea

Salt of This Sea
6,8/10
Opera prima sulla storia di una giovane di origine palestinese residente negli USA, alla ricerca delle proprie radici nella terra d'origine della propria famiglia, sotto occupazione israeliana. Dal momento del suo arrivo si trova immersa in una realtà di cui non immaginava le complicazioni, le difficoltà non solo per gli abitanti palestinesi, ma anche per lei stessa, pur avendo un passaporto americano. Vive sulla propria pelle le sofferenze, le vessazioni quotidiane sulla popolazione e, come loro comincia a provare rabbia e ribellione. Respira l'aria dei propri avi, riscopre i luoghi dove hanno vissuto, compresa la casa di Jaffa da cui furono costretti a scappare e che ora è abitata da un'ebrea israeliana.

Il Compleanno di Laila

Il Compleanno di Laila
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2008
  • Carattere: Former Prisoner
"Alle otto è il compleanno di Laila, ok?" La moglie del giudice palestinese, diventato tassista, Abu Laila, ricorda al marito. Ma il giorno del compleanno della sua giovane figlia, come ogni giorno, Abu affronta un cambiamento snervante in un taxi giallo di Ramallah armato solo dell'orgoglio mal riposto di un ex giurista, della lealtà di un padre e di un adesivo che ricorda ai passeggeri che fumare e trasportare AK-47 è proibito. Piuttosto che affrontare la politica o documentare l'eroismo e la malvagità della guerra santa, Laila's Birthday si concentra sul bilancio che l'infinito conflitto israelo-palestinese strappa ai civili aggrappati sia al lavoro che a una parvenza di vita normale tra caos e corruzione, attacchi missilistici e raffiche di armi da fuoco.

Bonboné

Bonboné
7,2/10
Il film narra la vicenda di una coppia di palestinesi, costretti a ricorrere a sin­golari espedienti per concepire il loro primo figlio, dato che l’incontro tra mo­glie e marito, detenuto in un carcere israeliano, avviene attraverso un vetro e sotto l’occhio vigile dei secondini.

Acqua

Acqua
7,3/10
  • Prima: 01/01/2012
  • Carattere: Himself
Dieci registi, israeliani e palestinesi, hanno accettato la sfida di creare dei cortometraggi, narrativi e documentari, ispirati all'ACQUA.

Sayyad elmilh

Sayyad elmilh
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2011

Fireworks

Fireworks
7,5/10

Attori correlati