I migliori film di Stefano Scandaletti

Stefano Scandaletti

Stefano Scandaletti

23/10/1977 (46 años)
Oggi presentiamo i migliori Stefano Scandaletti film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Stefano Scandaletti.
Genere:
Disponibile su:

Pinocchio

Pinocchio
4,3/10
Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.

Dieta mediterranea

Dieta mediterranea
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/02/2009
  • Carattere: Włoch
Sofia è nata prematuramente da un barbiere nel giugno del 1968, lo stesso giorno in cui è stato assassinato Robert Kennedy. Per 15 anni è stata cresciuta tra le stoviglie e i tavoli del ristorante dei suoi genitori. Gran lavoratrice, ambiziosa e imprevedibile, presto si innamora di due uomini: il primo, Tony, è il genero che ogni madre sognerebbe di avere; lo sposa e ha da lui 3 bambini; del secondo, Frank, l’agente che ogni artista vorrebbe avere, si innamora e con lui scopre i segreti dell’haute cuisine. Insieme raggiungono un accordo professionale ed amoroso che rivoluzionerà l’universo culinario e personale di Sofia.

Sanguepazzo

Sanguepazzo
6,2/10
La storia di due famosi attori del cinema fascista, Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, che aderirono alla repubblica di Salò. Accusati di collaborazionismo e torture, furono giustiziati dai partigiani dopo la Liberazione.

Romanzo di una strage

Romanzo di una strage
7,2/10
Milano, 12 Dicembre 1969. Alle ore 16.37 in piazza Fontana un'esplosione devasta la Banca Nazionale dell'Agricoltura, ancora piena di clienti. Muoiono diciassette persone e altre ottantotto rimangono gravemente ferite. Nello stesso momento, scoppiano a Roma altre tre bombe, un altro ordigno viene trovato inesploso a Milano. E' evidente che si tratta di un piano eversivo. La Questura di Milano è convinta della pista anarchica, ci vorranno molti mesi prima che la verità venga a galla rivelando una cospirazione che lega ambienti neonazisti veneti a settori deviati dei servizi segreti. La strage di Piazza Fontana inaugura la lunga stagione di attentati e violenze degli anni di piombo. Nel corso di 33 anni vari processi si susseguono nelle più varie sedi, concludendosi con sentenze che si smentiscono a vicenda. Alla fine tutti risulteranno assolti, la strage di piazza Fontana per la giustizia italiana non ha colpevoli.

La giusta distanza

La giusta distanza
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/10/2007
  • Carattere: Guido
Una maestra bella ed emancipata si trasferisce in un paesino del delta del Po, suscitando l'attenzione degli abitanti: quella appiccicosa del tabaccaio arricchito come quella discreta di un meccanico tunisino, con cui stringe amicizia. Ma quando è prossima a ripartire, la giovane viene trovata uccisa e la criminalizzazione del diverso è inevitabile: a un ragazzo, giornalista in erba, spetterà il compito di ristabilire la verità.Tornando alle atmosfere di _Notte italiana_, Mazzacurati descrive con cura ed efficacia il suo Nord-Est e una provincia "esistenziale": imperfetto ma punteggiato da squarci lirici che interrompono il puntiglioso realismo dell'azione.

La sedia della felicità

La sedia della felicità
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/11/2013
  • Carattere: Il sacerdote nel cimitero
Italia del Nord-Est. Dino di mestiere pratica tatuaggi, Bruna è un'estetista. I loro studi sono uno di fronte all'altro. Vengono a sapere di un misterioso tesoro nascosto in una sedia appartenuta ad un donna ormai morta. Gli affari non vanno molto bene perciò, insieme, iniziano la ricerca.

Mari del sud

Mari del sud
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2001
  • Carattere: Rocco
Alberto affida i suoi risparmi ad un consulente finanziario che fugge in Australia, lasciandolo senza il becco di un quattrino. Avendo annunciato ai facoltosi amici una vacanza ai Caraibi, non intende perdere la faccia con loro: con la famiglia, si rinchiude in cantina, per portare avanti la bugia.

Renzo e Lucia

Renzo e Lucia
5,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/01/2004
  • Carattere: Renzo Tramaglino
Renzo e Lucia decidono di sposarsi, ma un incontro del tutto casuale della giovane con il signorotto spagnolo locale, un bellissimo ed erotico Don Rodrigo, scatenerà quelle serie di conseguenze che noi tutti conosciamo, gettando in una tempesta di personaggi e vicende storiche le vite dei protagonisti, fra preti vigliacchi, peste, monache dalla vita sregolata e innominabili pericoli.

Nome di donna

Nome di donna
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/03/2018
  • Carattere: Luca
Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.

Effetto domino

Effetto domino
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/2019
  • Carattere: Marcello Fabris
Entro il 2030, nei paesi ricchi, gli abitanti di più di 65 anni supereranno il 30% del totale della popolazione. Nel 2050, per la prima volta nella storia del genere umano, la popolazione anziana sarà più numerosa di quella giovane. In una cittadina termale che resiste al turismo di massa, un impresario edile e il suo sodale geometra, avviano un progetto ambizioso: convertire venti alberghi abbandonati in residenze di lusso per pensionati facoltosi. Il venire meno del sostegno finanziario di banche e investitori scatena un effetto domino nel destino dei protagonisti che sovverte per sempre la realtà.

I piccoli maestri

I piccoli maestri
6,4/10
Nella primavera del 1944 alcuni universitari antifascisti di Vicenza, simpatizzanti del Partito d'Azione, salgono sui monti del Bellunese (Agordino) e poi nell'altopiano di Asiago a fare la lotta partigiana per bande. Dopo aver conosciuto la paura dei rastrellamenti, gli stenti, le crudelta' della guerra chiudono la loro esperienza a Padova nell'aprile 1945.

Concorso di Colpa

Concorso di Colpa
3,9/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 25/08/2005
  • Carattere: Ulisse
Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi e ha dinanzi a sé una brillante carriera. Integerrimo nel lavoro, ha un bel rapporto con colui che considera il suo vate, il giudice Santamaria, con cui si concede lunghe chiacchierate e partite a scacchi che terminano in pareggio. Invece in famiglia Francesco fa uscire fuori il suo lato tenero e affettuoso benché suo figlio diciottenne lo contesti in ogni occasione. Un giorno il suo lavoro lo porta a svolgere un'indagine sul terrorismo e a tentare di risolvere un caso di omicidio avvenuto 25 anni prima. In una Roma caotica, un racconto che si snoda dagli anni settanta ad oggi, su un uomo in bilico tra ciò che gli viene chiesto e ciò che è giusto. A fargli fare i conti con il suo passato e con la sua memoria sarà un professore universitario suo amico...

Mozart è un assassino

Mozart è un assassino
5,5/10

Attori correlati