I migliori film di storia di Edward Woodward

Edward Woodward

Edward Woodward

01/06/1930- 16/11/2009
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Edward Woodward film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Edward Woodward.

King David

King David
5,3/10
Il film tratta dell'antico re d'Israele Davide. La storia comincia dopo una vittoria dell'esercito di Israele, guidato dal re Saul, sugli Amaleciti. Saul decise, contrariamente a quanto stabilito dalla legge di Dio (che parla per bocca del profeta Samuele), di discutere un possibile trattato. Così Samuele vanifica ogni tentativo di dialogo uccidendo il re degli Amaleciti e dicendo a Saul che Dio lo priverà del regno. A questo punto la scena si sposta nella casa di Iesse di Betlemme, presso il quale Samuele si reca per scegliere tra i suoi figli un re per Israele. Tra questi vi è il giovane Davide che successivamente prenderà il posto di Saul come re d'Israele.

Esecuzione di un eroe

Esecuzione di un eroe
7,8/10
Transvaal, 1901, boeri e inglesi combattono gli uni per difendere la loro indipendenza, gli altri per soffocarla. Dell'esercito inglese fa parte un corpo speciale australiano, i Bushwell Carabiniers, nel quale si è arruolato Harry Morant, detto Morant per la sua abilità di domatore. Per vendicare un suo amico, il capitano Hunt, ucciso dai guerriglieri boeri, Harry fa fucilare senza processo alcuni prigionieri.

Uncle Tom's Cabin

Uncle Tom's Cabin
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 14/06/1987
  • Carattere: Simon Legree

Il club dei rapimenti

Il club dei rapimenti
6,6/10
Irlanda, tardo '700: un gruppo di gentiluomini rapisce giovani donne per costringerle al matrimonio ed evitare così di entrare nel clero o nell'esercito. Il piano va in crisi quando uno dei protagonisti si innamora di una diciassettenne: lo statuto del "club" non consente infatti il sequestro di minorenni...

Attori correlati