I migliori film di storia di Franco Castellano

Franco Castellano

Franco Castellano

11/01/1957 (67 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Franco Castellano film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Franco Castellano.

Geremia il profeta

Geremia il profeta
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 14/12/1998
  • Carattere: Babylonian Minister
La storia del profeta Geremia è una delle più tormentate vicende personali narrate dalle pagine dell'Antico Testamento. Egli svolge il suo ministero profetico in una situazione politica estremamente incerta e in anni di grande instabilità sociale, allorquando il piccolo regno di Giuda si trova schiacciato tra le poderose spinte delle superpotenze babilonese ed egiziana. Scelto da Jahvè “fin dal seno materno” per essere suo portavoce, Geremia sente come il peso schiacciante il mestiere di profeta “scomodo” e fa di tutto per rifiutare l'incarico. Ma Dio non gli dà scampo; il profeta deve annunciare, suo malgrado, la prossima distruzione di Gerusalemme e la deportazione del popolo in Babilonia.

Barabba

Barabba
5,4/10
Gerusalemme. Barabba (Billy Zane) dopo aver compiuto l'ennesimo furto ed essere fuggito da Lezer (Giampiero Judica) e dalla villa dove si svolgono le nozze di Cana e il miracolo di Gesù (Marco Foschi), finisce per conoscere Ester (Cristiana Capotondi), una ragazza seguace di Cristo. Quest'ultima, dopo essersi introdotta nella vita di Barabba, conosce Claudia Procula (Anna Valle), anche lei affascinata dalla figura di Gesù nonché moglie del prefetto romano Ponzio Pilato (Filippo Nigro), il quale non tarderà a fare arrestare il profeta, preoccupato dal suo messaggio. Intanto Barabba incontra Kedar (Hristo Shopov), capo degli zeloti, che sta preparando una rivolta contro lo Stato romano ma finisce lui stesso per essere arrestato e condannato.

Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro

Enrico Mattei - L'uomo che guardava al futuro
6,7/10
Giorgio Capitani ricostruisce nel film tv Rai la parabola del celebre imprenditore, in un prodotto che sotto il profilo tecnico non sfugge alle logiche televisive, ma che riesce comunque ad offrire un'interessante immagine di una figura chiave del dopoguerra italiano.

Attori correlati