I migliori film di thriller di Franco Giacobini

Franco Giacobini

Franco Giacobini

15/03/1926- 27/12/2015
Oggi presentiamo i migliori Franco Giacobini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Franco Giacobini.

OK Connery

OK Connery
3,5/10
Poiché il celebre agente con licenza di uccidere è impegnato in un'altra missione, suo fratello, il dottor Neil Connery - esperto in chirurgia plastica, ipnosi e valente karateka - è chiamato a collaborare con i servizi segreti inglesi per sgominare l'organizzazione Thanatos che ha appena sottratto dei documenti top-secret dai quali dipende la sicurezza mondiale. Connery riesce ad entrare in contatto con il nemico studiando le mosse di Yamuro, una sua paziente che è ignara pedina del complotto, e fingendo di assecondare Thair Beta (Celi), impegnato a conquistare il predominio nell'organizzazione, riesce a sventare un attentato mirante a paralizzare i trasporti e le fonti di energia in ogni parte del mondo per mezzo di un raggio magnetico.

Io uccido, tu uccidi

Io uccido, tu uccidi
5,7/10
  • Genere: CommediaThriller
  • Prima: 25/03/1965
  • Carattere: Doctor (segment "Una boccata di fumo")
È un film a episodi che illustra diversi modi di uccidere. L'episodio interpretato da Franchi e Ingrassia è forse il più noto: si tratta di una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi.

Assassinio made in Italy

Assassinio made in Italy
5,3/10
Dopo il ritrovamento di un cadavere con dell'eroina in tasca e la sparizione del turista Bill North, un giornalista americano che vive a Roma, Dick Sherman si pone sulle tracce dell'uomo sparito, aiutato dalla collega Erica Tiller. Scopre così che Bill aveva contatti con un misterioso levantino, e con un ex gangster, Charlie Graziano. Costui, per suo conto, indaga sulle precedenti attività di Bill, convincendosi che l'americano non aveva nulla a che fare con gli stupefacenti come la polizia ritiene. Ma prima di completare la sua inchiesta privata anche Charlie è ucciso. Una nuova traccia viene involontariamente fornita da due ladruncoli, i quali da un paio di scarpe appartenenti al primo assassinato, estraggono dei microfilm. Dick, impossessatosene, ha finalmente la prova che Bill trafugava i progetti degli aerei costruiti dal suocero. Il giornalista non giunge in tempo per salvare Bill, ma in tempo per smascherare, inseguire ed uccidere il sinistro autore dei crimini.

Attori correlati