I migliori film di thriller di Ian Hunter

Ian Hunter

Ian Hunter

13/06/1900- 23/09/1975
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ian Hunter film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ian Hunter.

Il declino

Il declino
6/10
Roddy Berwick, pecora nera di una famiglia benestante, viene espulso dalla scuola pubblica per esserci autoaccusato di un furto, il cui vero responsabile è invece un amico. Da quel momento, la sua vita va in pezzi in seguito a una serie di destabilizzanti disavventure, tra cui il matrimonio con un'attrice infedele che lo spoglierà di quel poco che gli è rimasto per scappare con un altro uomo.

Fragile virtù

Fragile virtù
5,5/10
Easy Virtue, pur essendo dichiaratamente un lavoro su commissione, ispirò tuttavia a Hitchcock alcune delle sue trovate più sottili. Molte di queste sono entrate da subito nel repertorio generale degli effetti cinematografici; in particolare la conversazione telefonica tra l'eroina e il corteggiatore più giovane di lei, che la esorta a gettare al vento le proprie titubanze e a sposarlo, una sequenza realizzata attraverso i cambiamenti di espressione sul volto della telefonista all'ascolto. Il film contiene innumerevoli altri trucchi e trovate di grande ingegno, oltre a quella che Hitchcock definì "la peggiore didascalia che abbia mai scritto" (proferita dall'eroina verso i fotografi che la prendono di mira mentre lascia il tribunale dopo l'udienza finale): "Sparate, non è rimasto altro da uccidere!"

The Sign of Four: Sherlock Holmes' Greatest Case

The Sign of Four: Sherlock Holmes' Greatest Case
5,8/10

The Phantom Light

The Phantom Light
6,1/10

The Night of the Party

The Night of the Party
5,8/10

Attori correlati