I migliori film di thriller di Robert De Niro su Netflix

Robert De Niro

Robert De Niro

17/08/1943 (80 años)
Robert De Niro, Jr. (nato il 17 agosto 1943) è un attore, regista e produttore americano. Il suo primo ruolo da protagonista nel film fu nel 1973 Batte il tamburo lentamente (Bang the Drum Slowly). Nel 1974 ha interpretato il giovane Vito Corleone in Il padrino - Parte II, un ruolo che gli è valso l'Oscar come miglior attore non protagonista. La sua collaborazione di lunga data con Martin Scorsese iniziò con Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno del 1973. De Niro ottenne un Oscar per il miglior attore per la sua interpretazione di Jake LaMotta nel film del 1980 Toro scatenato. È stato anche nominato per un Oscar per i suoi ruoli in Taxi Driver (1976) e Cape Fear - Il promontorio della paura (1991). Inoltre, ha ricevuto nomination per la sua recitazione in Il cacciatore (1978) di Michael Cimino e Risvegli di Penny Marshall (1990). Ha ricevuto elogi dalla critica nei film di Scorsese per le sue interpretazioni come Travis Bickle in Taxi Driver, Jake Lamotta in Toro scatenato e Jimmy Conway in Quei bravi ragazzi. Ha ottenuto quattro nomination per il Golden Globe Award come miglior attore - film o commedia cinematografica: New York, New York (1977), Prima di mezzanotte (1988), Terapia e pallottole (1999) e Ti presento i miei (2000). Ha diretto Bronx (1993) e The Good Shepherd - L'ombra del potere (2006).

Joker

Joker
8,4/10
Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.

Heat - La sfida

Heat - La sfida
8,3/10
Neil McCauley è un pericoloso criminale che ha passato molti anni della sua vita in galera ed è fermamente deciso a non metterci mai più piede. Ma ora a Los Angeles c'e Vincent Hanna, un detective del dipartimento di polizia che da la caccia a lui e alla sua gang.

Limitless

Limitless
7,4/10
Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all'autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Il farmaco ha subito un effetto incredibile su Eddie, facendogli non solo recuperare l'autostima perduta ma anche tutti i ricordi più distanti e reconditi. Quando l'effetto svanisce, decide di tornare subito da Vernon per farsi dare altre pillole, ma una volta raggiunto il suo appartamento, trova l'ex-cognato morto sul divano, ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.

Jackie Brown

Jackie Brown
7,5/10
Jackie Brown (Pam Grier) arrotonda il suo esiguo stipendio da hostess contrabbandando del denaro per Ordell Robbie (Samuel L. Jackson). Ordell è un mercante d'armi tanto stralunato quanto poco affidabile. Al suo fianco ci sono la bionda Melanie (Bridget Fonda) e il maldestro Louis Gara (Robert De Niro). Un giorno Ordell riceve una chiamata dalla prigione da parte di Beaumont (Chris Tucker), uno dei suoi scagnozzi. Egli gli chiede di liberarlo. Ordell si reca così da Max Cherry (Robert Forster), un garante di cauzioni, che fa uscire Beaumont di galera. Quella stessa sera, Ordell decide di uccidere Beaumont per paura che quest'ultimo parli del conto di Ordell: ma ormai è troppo tardi.

Sleepers

Sleepers
7,5/10
Il film si divide in due parti molto definite: l'adolescenza e la maturità di quattro amici, Lorenzo Carcaterra, chiamato "Shakes", Michael Sullivan, John Reilly e Tommy Marcano che vivono ad Hell's Kitchen, una zona all'epoca malfamata di New York, sita nella Midtown West di Manhattan e, temporalmente, tra la metà degli anni sessanta e l'inizio degli anni ottanta.

Attori correlati