I migliori film di thriller di Robin Gammell

Robin Gammell

Robin Gammell

22/09/1936 (87 años)
Oggi presentiamo i migliori Robin Gammell film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Robin Gammell.

Airport '80

Airport '80
4,4/10
Kevin Harrison, un pericoloso uomo di malaffare, sa che Maggie, la sua fidanzata, famosa giornalista, è venuta a conoscenza della sua losca condotta. Harrison, per disfarsi della ragazza, pensa di fare abbattere il “Concorde” su cui Maggie si è imbarcata a Washington alla volta di Mosca.

Indiziato di reato

Indiziato di reato
6,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 15/03/1991
  • Carattere: Congressman Tavenner
Regista di successo, interrogato dalla commissione d'inchiesta per le attività antiamericane, rifiuta di denunciare come comunisti alcuni suoi amici. Finisce nella “lista nera”, ma non si piega. Si ricostruisce l'inchiesta (1947-54), che ebbe due fasi principali, dell'Huac (House Un-American Activities Committee) sulle infiltrazioni comuniste nel mondo del cinema. Esordio nella regia, anche come sceneggiatore, di un bravo produttore di cui, però, qui sono apprezzabili le buone intenzioni più che i risultati, il contenuto più che la forma. Nel personaggio di De Niro, in sordina ma sempre efficace, è adombrato il regista Joseph Losey. Attendibile ricostruzione d'epoca, fotografia di Michael Ballhaus. 3° film hollywoodiano sullo scomodo argomento dopo Come eravamo (1973) e Il prestanome (1976).

Condannato a morte per mancanza di indizi

Condannato a morte per mancanza di indizi
6,3/10
Steven Hardin, un giovane magistrato, si trova ad affrontare una crisi di coscienza, essendo costretto più volte a rilasciare i colpevoli di crimini efferati per via di cavilli giudiziali sollevati da avvocati con pochi scrupoli. Steven si sente sconfitto, umiliato. Finché non entra in contatto con un gruppo di uomini molto potenti, associati in una sorta di tribunale segreto che dispensa condanne a morte ai criminali che sono passati incolumi attraverso le maglie della giustizia istituzionale.

Stupro

Stupro
5,6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 02/04/1976
  • Carattere: Nathan Cartright
Chris McCormick, di professione fotomodella, viene violentata da Gordon, l'insegnante di musica di sua sorella Kathie. Al processo Gordon la fa franca, poi ha l'idea di violentare anche Kathie e a quel punto Chris gli spara. BruttoSembra un telefilm e non lo è. Sembra d'averlo visto venti volte e purtroppo è così. Margaux Hemingway che non è una grande attrice, qui propizia l'esordio della sorella Mariel.

I leoni della guerra

I leoni della guerra
6,7/10
Un gruppo di guerriglieri arabi si impadronisce del volo Atene-Parigi e lo dirotta a Entebbe, in Uganda. I passeggeri non israeliani vengono rilasciati. Per gli altri, i dirottatori chiedono la liberazione di guerriglieri palestinesi detenuti in Israele.

His Bodyguard

His Bodyguard
5,5/10

Squilli di morte

Squilli di morte
5,4/10

Una squillo scomoda per l'ispettore Newman

Una squillo scomoda per l'ispettore Newman
5,4/10
Le indagini sulla morte di una prostituta portano un ispettore a scoprire i riti segreti di una setta satanica tra cui si nasconde l'assassino. I sospettati sono molti e la polizia si trova sempre più invischiata in un torbido intrigo.

Rituals, il trekking della morte

Rituals, il trekking della morte
6,2/10

Bone Daddy

Bone Daddy
5,2/10

Inhumanoid

Inhumanoid
3,3/10

Highpoint

Highpoint
4,6/10

The Girl Next Door

The Girl Next Door
5,2/10

Streets of Justice

Streets of Justice
5,7/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 10/11/1985
  • Carattere: Judge Phineas Odets

Wait Until Dark

Wait Until Dark
7,2/10

Attori correlati