I migliori film di Tiberio Mitri

Tiberio Mitri

Tiberio Mitri

12/07/1926- 12/02/2001
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Tiberio Mitri film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Tiberio Mitri.
Genere:

Ben-Hur

Ben-Hur
8,1/10
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

Diabolik

Diabolik
6,5/10
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

La signora della notte

La signora della notte
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/1986
  • Carattere: Himself
Simona È una insegnante di aerobica sposata felicemente da tre anni con Marco, un ingegnere aeronautico. Il piacere provato dopo l'aggressione e la violenza subita nell'atrio del suo palazzo, le fa nascere un desiderio di trasgressione. Si concede, allora, ad amanti occasionali fino a quando, stufa di mentire, decide di farsi scoprire dal marito. Dopo un periodo di separazione in cui ognuno cerca di riprendere una normale vita sentimentale, Simona e Marco, in seguito a un intenso amplesso, decidono di riprovarci.

La grande guerra

La grande guerra
8,1/10
Il piantone romano Oreste Jacovacci ha promesso al coscritto milanese Giovanni Busacca di farlo riformare dietro compenso; ma Giovanni è fatto abile e, ormai in divisa, cerca Oreste per dargli una lezione. Tuttavia quando si ritrovano, i due diventano amici e finiscono insieme a Tigliano, un piccolo paese nelle retrovie, dove attendono, di giorno in giorno, di essere mandati al fronte.

Sledge

Sledge
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/11/1970
Un bandito di nome Sledge, sul quale pende una cospicua taglia, decide di compiere l'ennesimo colpo per impossessarsi di un carico d'oro diretto verso una fortezza. Impossibilitato a farlo prima che il carico raggiunga la destinazione a causa dell'elevato numero di guardie messe a protezione del convoglio, decide di optare per un'idea alternativa. Con l'aiuto di un suo complice, per potersi introdurre all'interno della fortezza, Sledge si fa arrestare. Una volta all'interno entra in possesso del carico d'oro ma inizia una faida all'interno del gruppo per poterselo accaparrare. A questo punto Sledge si vede costretto a scontrarsi anche con i suoi complici.

Jovanka e le altre

Jovanka e le altre
6,6/10
Sospettate di collaborazionismo e di aver avuto una relazione con ufficiali nazisti, cinque donne di un villaggio jugoslavo vengono giudicate dalla resistenza armata e sottoposte, in segno di disprezzo e simbolo di vergogna, a totale rapatura. In effetti almeno quattro di loro hanno avuto, per varie ragioni, rapporti con un aitante sergente tedesco che, reo confesso, i resistenti vorrebbero sottoporre a castrazione. Mentre lo scortano fuori città, le donne, vinte dallo slancio patriottico, decidono di unirsi ad una banda partigiana impegnata nella resistenza in alta montagna.

I due nemici

I due nemici
6,7/10
Abissinia, epilogo della Seconda Guerra Mondiale. Un ufficiale britannico viene catturato da una squadra italiana. Inglesi e italiani devono far fronte, uniti, a un gruppo di ribelli.

Un fiume di dollari

Un fiume di dollari
5,9/10
Alla fine della guerra di secessione, Jerry, reduce da un fortunato furto compiuto insieme a un commilitone, si lascia catturare per permettere all'amico di mettersi in salvo con la refurtiva. Dopo cinque anni di carcere, quando ritorna al paese natale per riprendere contatto con l'amico, Jerry scopre con sorpresa che il suo amico è divenuto un famoso malvivente, ricco e potente, con uomini al suo servizio. Inoltre, deve fare i conti con la terribile scoperta che sua moglie è morta alcuni anni prima di stenti e che suo figlio è costretto a fare il mozzo di stalla. Aiutato da un misterioso straniero, Jerry entra nella schiera degli uomini del tiranno e ha finalmente la possibilità di compiere la sua vendetta.

Simpatico mascalzone

Simpatico mascalzone
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/03/1959
  • Carattere: Oreste
Un bulletto romano entra in una compagnia di guitti solo per corteggiare un'attrice e, quando finalmente riesce a sedurla, se ne va. Tornerà quando verrà a sapere che la ragazza è rimasta incinta.

Guardia, Guardia Scelta, Brigadiere e Maresciallo

Guardia, Guardia Scelta, Brigadiere e Maresciallo
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1956
  • Carattere: Sandro
Film composto da episodi intrecciati, che ruotano intorno a una caserma di vigili urbani il cui preposto ha la mania di dirigerne la banda.

Totò a Parigi

Totò a Parigi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/10/1958
  • Carattere: Il gorilla
Il vagabondo Totò viene rapito dal suo ricovero sul Tevere e portato a Parigi, dove viene usato per compiere una truffa ai danni di un'assicurazione.

Troppo caldo per giugno

Troppo caldo per giugno
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1964
  • Carattere: The Milkman
Ingaggiato grazie alla sua conoscenza della lingua ceca, lo scrittore inglese Nicholas Whistler - attualmente disoccupato - crede di essere stato spedito a Praga per svolgere spionaggio industriale. L'uomo ignora che in realtà agisce per conto dell'Intelligence di Sua Maestà, e che la bella Vlasta Simonova, che lo scarrozza per la città, è a sua volta un'agente segreto...

Il relitto

Il relitto
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/02/1961
  • Carattere: Macniff

Gli angeli dalle mani bendate

Gli angeli dalle mani bendate

Un uomo facile

Un uomo facile
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/04/1959
  • Carattere: Enrico Costantini

Attori correlati