I migliori film di Ubaldo Lo Presti

Ubaldo Lo Presti

Ubaldo Lo Presti

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ubaldo Lo Presti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ubaldo Lo Presti.

L'inchiesta

L'inchiesta
5,2/10
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

Corleone

Corleone
5,8/10
E' la storia di due amici d'infanzia di Corleone, Michele e Vito, uno dei quali diventa sindacalista, l'altro mafioso. Il film inizia tra le lotte di terre negli anni cinquanta e 60 in Sicilia. A Vito Gargano (Giuliano Gemma) su ordine di Giusto Provenzano, "uomo d'onore" locale (Francisco Rabal), viene chiesto di uccidere Michele Labruzzo (Michele Placido) che si oppone ai soprusi di Provenzano. Alla fine Vito uccide Michele e diventa uomo di fiducia di Provenzano per poi uccidere anche quest'ultimo e prenderne il posto.

Ultimo

Ultimo
7/10
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Domenico Uncini
Ultimo è un giovane capitano dei ROS dei carabinieri, noto per il suo carattere ribelle e per i suoi sistemi d'indagine efficaci ed innovativi, che dedica la sua vita alla lotta contro la mafia. Per questo gli viene affidata un'importante missione: catturare Partanna, il piú pericoloso boss della mafia, latitante da anni. Un incarico che porterà il giovane capitano e la sua squadra fino in Sicilia. A complicare il suo lavoro ci sarà l'ostilità dei colleghi siciliani e del procuratore Baratta, che tenterà di rimuoverlo dall'incarico

La liceale al mare con l'amica di papà

La liceale al mare con l'amica di papà
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1980
  • Carattere: Marco
Sposato da vent'anni con Violante, che gli ha dato una figlia, Sonia, il maturo Massimo sopporta l'arroganza della moglie soltanto per amore dei suoi soldi. Si consola con una giovane amante, Laura, cui un giorno si offre l'occasione di passare le vacanze al mare con lui (e la sua famiglia) travestita da monaca (il pretesto è di dare ripetizioni a Sonia). A sciupare la trovata degli amanti arrivano due malviventi, che dopo aver tentato di rapire Sonia, sequestrano Massimo.

La maestra... di sci

La maestra... di sci
4,2/10
Il solito zio d'America muore, e la sua favolosa eredità dovrebbe in teoria andare alla nipote Celia, di professione fotomodella. La condizione è che il prof. Thompson accerti che la condotta della ragazza sia moralmente ineccepibile, e visto che Celia è - diciamo così - un po' vivace, l'amica Carla pensa bene di farle cambiare occupazione e di trovarle un impiego come insegnante di sci presso un albergo alpino. L'idea funziona finché il paparazzo Franco non scopre la reale identità di Celia, e per non svelare la verità esige come contropartita un servizio fotografico sexy...

La Forma dell'acqua

La Forma dell'acqua
7,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 02/05/2000
  • Carattere: Pippo Ragonese
Nella mànnara, una vecchia fornace, due netturbini ritrovano il cadavere dell'ingegner Luparello all'interno della sua auto. Si pensa subito a una morte naturale dopo un amplesso con una prostituta. A Montalbano qualcosa non torna e, proprio per questo, decide di non chiudere subito il caso, ma di investigare.

Il cane di terracotta

Il cane di terracotta
7,5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 09/05/2000
  • Carattere: Pippo Ragonese
Il commissario Montalbano riceve la confessione del boss Tanu 'u Greco, deciso a costituirsi. In seguito alle rivelazioni del vecchio mafioso, si mette sulle tracce di un grosso traffico d'armi: scopertone il deposito in una grotta, vi trova anche due scheletri la cui autopsia convince Montalbano a investigare sul loro oscuro passato.

Il Ladro di Merendine

Il Ladro di Merendine
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/05/1999
  • Carattere: Pippo Ragonese
Un tunisino è stato ucciso su un peschereccio e il vicequestore Augello indaga Intanto il giorno dopo Aurelio Lapecora viene ritrovato morto. La moglie accusa l'amante Karima, che però risulta scomparsa. Il commissario Montalbano inizia le ricerche.

Attori correlati