I migliori film di Walt Gorney

Walt Gorney

Walt Gorney

12/04/1912- 05/03/2004
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Walt Gorney film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Walt Gorney.
Genere:
Disponibile su:

Venerdì 13

Venerdì 13
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/05/1980
  • Carattere: Crazy Ralph
Steve (Peter Brouwer) intende riaprire ai turisti il campo di Crystal Lake (Lago Cristallo in questa edizione italiana) e per questo ha assunto un gruppo di giovani per rimetterlo in sesto. Annie (Robbi Morgan) dovrebbe occuparsi della cucina ma non arriverà mai al campo, uccisa nei pressi da uno sconosciuto. Steve va a sbrigare delle faccende in paese e i ragazzi restano soli nel campo che i locali considerano maledetto perché molti anni prima vi è stato un annegamento e due ragazzi sono stati uccisi l’anno dopo. Il misterioso killer continua infatti a uccidere e due del gruppo, Bill e Alice (Harry Crosby e Adrienne King), si ritrovano da soli tra i cadaveri cercando di farcela.

Una poltrona per due

Una poltrona per due
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/06/1983
  • Carattere: Duke Domestic
Due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d'assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte né parte.

King Kong

King Kong
6/10
Una spedizione organizzata da una compagnia petrolifera alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio trova un gigantesco scimmione in un’isola dov’è venerato come un dio. Portato a New York fa più o meno le stesse cose del film originale, ma anziché sulla cima dell’Empire State Building, la corsa termina sulle vette delle ora tristemente famose Torri Gemelle. Remake del film del ’33, è stato preceduto da una lunga battaglia legale tra la Paramount (insieme con Dino De Laurentiis che avrebbe prodotto il film per loro) e la Universal, secondo la quale il romanzo originale di Wallace era di pubblico dominio.

Venerdì 13 parte 4 - Capitolo finale

Venerdì 13 parte 4 - Capitolo finale
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 13/04/1984
  • Carattere: Crazy Ralph (archive footage)
Dopo lo scontro di Chris e Jason nel granaio di Higgins Haven, il cadavere del serial killer di Crystal Lake viene portato all'obitorio della contea di Wessex, ma risorge ed uccide una guardia ed un'infermiera e torna a Crystal Lake. Il gruppo di amici formato da Paul, Jimmy, Ted, Doug, Samantha e Sara stanno andando in una casa sul lago che hanno affittato, e vicino abita la signora Jarvis con i suoi figli, Trish e il piccolo Tommy...

Venerdì 13 parte 7 - Il sangue scorre di nuovo

Venerdì 13 parte 7 - Il sangue scorre di nuovo
5,2/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 13/05/1988
  • Carattere: Opening Narrator (voce) (uncredited)
Negli stessi luoghi dove avvenne lo scontro finale tra Jason e Tommy, la piccola Tina Shepard uccise involontariamente suo padre con i suoi poteri soprannaturali. Adesso Tina ha 17 anni e torna con sua madre Amanda e la sua psicologa, la dottoressa Crews, a Crystal Lake. Nel bungalow accanto al loro, c'è un gruppo di ragazzi che sta organizzando una festa a sorpresa per il loro amico Michael. La notte stessa Tina "avverte" una presenza e libera Jason che era stato incatenato sul fondo del lago da Tommy, e quando viene invitata alla festa di compleanno che si svolge nel bungalow accanto, ha una visione di Michael che viene ucciso da Jason mentre arriva al bungalow...

Venerdì 13 parte 2 - L'assassino ti siede accanto

Venerdì 13 parte 2 - L'assassino ti siede accanto
6,1/10
Proprio quando si pensava che i pericoli fossero terminati...ritorna ancora il terrore. Cinque anni dopo l'orribile bagno di sangue al campeggio Crystal Lake, tutto quello che rimane è la leggenda di Jason Voorhees e della sua demente madre che avevano ucciso sette supervisori del campeggio. In un vicino campeggio estivo, i nuovi supervisori rimangono indifferenti agli avvertimenti di stare lontani da quel luogo infame...

Amore senza fine

Amore senza fine
4,9/10
Due adolescenti si innamorano, ma a causa delle loro diversità, la loro storia d'amore finirà in tragedia.

Soldi facili

Soldi facili
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/08/1983
  • Carattere: Monahan's Security Guard
Nella vita di uno spensierato e gaudente operaio americano arriva una grossa eredità ma, per poterne entrare in possesso, l'uomo deve smettere di bere, fumare, dire parolacce e fare il playboy. La vita diventa, per lui, un vero e proprio inferno.

Heavy Traffic

Heavy Traffic
6,5/10
Michael Corleone (Joseph Kaufmann), è l'ingenuo figlio di una famiglia mista formata da padre italiano e madre ebrea. Aspirando a diventare vignettista, Michael va via di casa e arrecherà offesa alla sua famiglia portando avanti una relazione con una donna di colore.

Future animals

Future animals
5,3/10
A causa del progressivo assottigliamento dello strato di ozono nell'atmosfera, gli animali che vivono a notevoli altitudini sono sempre più violenti. Un gruppo di turisti, in viaggio nella Sierra Nevada, si ritrova a dover fronteggiare una serie di animali selvatici aggressivi.

Seize the Day

Seize the Day
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/09/1986
  • Carattere: Panhandler

Nothing Lasts Forever

Nothing Lasts Forever
6,2/10

Nunzio

Nunzio
6,9/10
  • Prima: 12/05/1978

Cops and Robbers

Cops and Robbers
6,4/10

Attori correlati