I migliori film di William Finley

William Finley

William Finley

20/09/1942- 14/04/2012
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori William Finley film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su William Finley.
Genere:

Vestito per uccidere

Vestito per uccidere
7,1/10
Kate Miller è in cura dal dottor Robert Elliott per disturbi legati all'insoddisfazione sessuale. Un giorno la donna viene assassinata a rasoiate. Al delitto assiste Liz, una giovane squillo che vede l'assassino una donna bionda. Liz, sconvolta, raccoglie da terra il rasoio insanguinato ed è, per questo, fortemente sospettata dal tenente di polizia Marino.

Black Dahlia

Black Dahlia
5,6/10
Lee Blanchard e Bucky Bleichert sono poliziotti nella Los Angeles del 1947. Ex pugili in categorie differenti si incontrano e si scontrano sul ring e nella vita, dove condividono una donna e un'ossessione. La prima è la bionda e raffinata Kay, compagna di Blanchard e prostituta riabilitata, la seconda è Betty Ann Short, la Dalia Nera, prostituta perduta perché assassinata e orribilmente mutilata sotto le lettere che comporranno il suo epitaffio (Hollywoodland). La ricerca dell'assassino della Dalia, braccato e scovato sotto la polvere di stelle della città degli angeli, condurrà i due investigatori lontano da qualsiasi forma di moderazione emotiva e professionale. Ombre del e dal passato e amori illeciti dal sapore necrofilo finiranno per consumarli e per determinarne la sorte, opposta come il ghiaccio e il fuoco.

Quel motel vicino alla palude

Quel motel vicino alla palude
5,5/10
Il vecchio, pazzo, omicida Judd è il proprietario di un cadente motel costruito ai margini di una nebbiosa palude. Dei suoi delitti non resta traccia perché le vittime finiscono fra le fauci dei coccodrilli. Dopo varie uccisioni nel motel capitano alcuni parenti delle vittime.

Il tunnel dell'orrore

Il tunnel dell'orrore
5,9/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 13/03/1981
  • Carattere: Marco the Magnificent
Quattro giovani si recano al Luna Park in cerca di svago ed emozioni. Dopo aver visitato vari stand, decidono di entrare nel tunnel dell'orrore che trovano abbastanza attraente al punto di decidere di passarvi la notte. Ma si trovano ad essere testimoni dell'omicidio della chiromante del Luna Park, strangolata dal mostruoso figlio dell'imbonitore in cerca di sesso facile. Scoperti, per i quattro ragazzi inizia una caccia selvaggia fra i trabocchetti del tunnel...

Terrore in città

Terrore in città
5,4/10
Il pluriomicida John Kirby viene ferito dalla polizia e trasportato moribondo in ospedale. Due medici decidono di sperimentare su di lui un nuovo farmaco che agisce sulla struttura genetica. L'esperimento riesce e il bruto non solo si salva, ma diventa addirittura indistruttibile. Ci vorrà uno sceriffo texano per neutralizzarlo, ma forse non definitivamente.

Fury

Fury
6,3/10
I bambini che dimostrano poteri extrasensoriali vengono sequestrati dal governo americano e addestrati segretamente per farne delle armi speciali. Tra questi prescelti finisce anche il figlio di un agente della CIA che non si lascia intimorire e parte alla ricerca del ragazzino e della verità.

Il fantasma del palcoscenico

Il fantasma del palcoscenico
7,3/10
Un potente industriale del disco sfrutta commercialmente la musica di Winslow Leach, un compositore timido e impacciato che ha fatto rinchiudere a Sing Sing. Winslow fugge, tenta di vendicarsi del magnate, ma rimane sfigurato. Con una strana maschera da uccello e un costume da supereroe si rinchiude in una sala d'incisione e cerca vendetta.

Obsession - Complesso di colpa

Obsession - Complesso di colpa
6,7/10
Michael Courtland si sposa a Firenze dopo la guerra. Nel 1959, a New Orleans, sua moglie e sua figlia vengono rapite per una richiesta di riscatto e uccise dopo che Michael ha avvisato la polizia. Vent’anni più tardi, di passaggio a Firenze, l’uomo incontra una donna in tutto simile alla defunta moglie, e se ne innamora...

Le Due Sorelle

Le Due Sorelle
6,9/10
"Danielle conosce Philip durante un quiz televisivo; i due passano la notte insieme. La mattina dopo Philip viene ucciso a coltellate dopo essere stato testimone involontario di un litigio tra Danielle e la sorella gemella. Interviene anche l'ex marito di Danielle per aiutarla a occultarne il corpo. Una scrittrice vede tutto dalla finestra dirimpetto, ma la polizia non le crede. Lei indaga da sola."

Terror in the Aisles

Terror in the Aisles
6,3/10
  • Genere: DocumentarioHorror
  • Prima: 26/10/1984
  • Carattere: The Phantom (archive footage) (uncredited)

Night Terrors – Le Notti proibite del Marchese de Sade

Night Terrors – Le Notti proibite del Marchese de Sade
3,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/11/1993
  • Carattere: Dr. Matteson
Robert Englund, l’attore di Nightmare, si trasforma questa volta nel marchese De Sade che torna dalle tenebre. A farne le spese è la figlia di un archeologo che si trova in Egitto.

Simon

Simon
6,3/10

Sick Girl

Sick Girl
6,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 13/01/2006
  • Carattere: Husband

Double Negative

Double Negative
5,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Milt

La festa di nozze

La festa di nozze
4,7/10

Paradise Regained: Brian de Palma's 'Phantom of the Paradise'

Paradise Regained: Brian de Palma's 'Phantom of the Paradise'
8/10

Murder à la Mod

Murder à la Mod
5,4/10

Dionisio nel '69

Dionisio nel '69
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1970
  • Carattere: Self/Dionysus
La trama riprende le Baccanti di Euripide attualizzandola e politicizzandola senza che il suo significato venga snaturato rileggendo l'opera e riportando l'antichità nella contemporaneità. Cardine dell'opera è l'improvvisazione e l'attuazione di meccanismi di scomposizione del montaggio. La prima rappresentazione avvenne il giorno dopo la morte del presidente Kennedy, mentre l'ultima rappresentazione avvenne un mese prima il grande concerto di Woodstock.

Brian De Palma : Les Années 60

Brian De Palma : Les Années 60

Attori correlati