I migliori film di Xavier Alcan

Xavier Alcan

Xavier Alcan

01/01/1963 (61 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Xavier Alcan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Xavier Alcan.
Genere:
Disponibile su:

French Connection

French Connection
7,1/10
Marsiglia, 1975. Pierre Michel, un giovane magistrato, è arrivato da Metz con la moglie e i figli in seguito alla nomina di giudice. Egli ha giurato di affrontare la mafia francese e di far cadere a tutti i costi il padrino della costa marsigliese, Gaétan Zampa.

7 uomini a mollo

7 uomini a mollo
6,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/10/2018
  • Carattere: Speech therapist
Bertrand, un quarantenne depresso, trova un nuovo senso nella sua vita quando decide di far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme, si sentono sempre più forti e ciò li porta a voler agguantare un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali.

Madame Claude

Madame Claude
5,4/10
  • Genere: CrimeDrammaRomance
  • Prima: 02/04/2021
  • Carattere: Client friend of Sidonie's father
Nella Parigi degli anni '60 l'influenza di Madame Claude si estende oltre il mondo della prostituzione, fino a quando una giovane donna ricca minaccia di cambiare tutto.

Due fidanzati per Juliette

Due fidanzati per Juliette
5,5/10
Juliette, una donna di 40 anni, non è in grado di prendere decisioni su nulla e così chiede sempre al padre e alle sue due migliori amiche di scegliere per lei. Quando un giorno conosce due uomini, Paul ed Etienne, entrambi molto affascinanti ma allo stesso tempo molto diversi tra loro, non potrà delegare nessuno e per la prima volta dovrà fare la sua scelta...

L'Idéal

L'Idéal
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/06/2016
  • Carattere: Coordinateur War Room

Ritorno in Borgogna

Ritorno in Borgogna
6,8/10
Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell'inizio della vendemmia carica i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la necessità di raccogliere una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione.

Lolo - Giù le mani da mia madre

Lolo - Giù le mani da mia madre
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/09/2015
  • Carattere: Xavier
In vacanza nel sud della Francia, la sofisticata e chic Violette incontra Jean-René, un uomo diversissimo da lei ma destinato a diventare l'amore della sua vita. Contro ogni previsione, tra i due c'è molta chimica e, alla fine dell'estate, Jean-René non esita a seguirla a Parigi. Tra i due, però, ci si mette il destino e un terzo incomodo: Lolo, l'ultra possessivo figlio di Violette, è intenzionato a liberarsi dell'innamorato della madre a qualsiasi costo.

Rompicapo a New York

Rompicapo a New York
6,9/10
Xavier Russeau vive a Parigi, ha quarant'anni, una moglie, due figli e una crisi da gestire. Wendy, la sua compagna, lo sta lasciando per un fidanzato ricco e americano con cui si trasferisce presto nel cuore di Manhattan. Deciso a crescere i suoi bambini e ad occuparsi della loro educazione, Xavier lascia Parigi per New York dove ricomincia da zero. Lo accolgono e lo assistono Ju e Isabelle, l'amica lesbica che desiderava un figlio e a cui ha donato il seme. Accomodato molto presto in un appartamento di Chinatown, Xavier scrive il suo romanzo, si prende cura dei suoi figli, firma le carte del divorzio, organizza un matrimonio bianco per ottenere la cittadinanza americana, resiste alle pressioni dell'ufficio immigrazione e ospita Martine, la sua prima fidanzata in viaggio di 'affari' a New York. La vita per lui sembra complicata e complicarsi ma il lieto fine è dietro l'angolo e all'ombra dei grattacieli.

Rock'n Roll

Rock'n Roll
6,1/10
Guillaume Canet e Marion Cotillard interpretano loro stessi, una coppia di attori. Quando l'uomo viene definito "non abbastanza rock'n roll" da poter continuare ad attirare la gente nelle sale, farà di tutto per dimostrare il contrario grazie all'aiuto della moglie.

Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/01/2014
  • Carattere: Financier Rothschild
Parigi, 1957. Yves Saint Laurent ha 21 anni e viene chiamato a prendere il posto del defunto Christian Dior nella cui maison ha già avuto modo di dar prova delle proprie qualità. Lo attende la prima collezione totalmente affidata alla sua creatività. Il successo ottenuto lo proietta ai più alti livelli della moda parigina imponendogli al contempo una continua pressione. Il ricovero per una sindrome maniaco-depressiva, in occasione della sua chiamata alle armi per la guerra in Algeria, fa sì che venga licenziato. Grazie al sostegno di Pierre Bergé, che ne diverrà il compagno e il factotum, lo stilista apre una propria casa di haute couture e YSL diverrà un marchio simbolo di eleganza e innovazione.

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici
6,4/10
Un gruppo di amici che da tempo non si vedono si ritrovano in occasione della festa di compleanno a sorpresa organizzata per Max. Non tutto però andrà per il verso giusto: le piccole bugie saranno sempre in agguato e i rapporti ne risentiranno.

L'amour est une fête

L'amour est une fête
5,2/10

Damoclès

Damoclès
5,7/10

Attori correlati