I migliori film di Adolfo Lastretti

Adolfo Lastretti

Adolfo Lastretti

18/11/1937- 05/05/2018
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Adolfo Lastretti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Adolfo Lastretti.
Genere:
Anno:

Il leone del deserto

Il leone del deserto
8,2/10
Nell'Italia fascista di Benito Mussolini, prima della seconda guerra mondiale, al crudele generale Rodolfo Graziani viene assegnato, direttamente dal duce, il compito di condurre una guerra coloniale in Libia al fine di sconfiggere la nazione araba. Tuttavia, le truppe italiane sono spesso sconfitte dal leader nazionale Omar Mukhtar e dal suo esercito di beduini. Per perseguire il suo obiettivo il generale Graziani, soprannominato il macellaio di Etiopia e Libia, usa una guerra sporca contro i nativi con veri genocidi verso la popolazione locale, come bambini, donne e persone anziane, per sconfiggere e sottomettere Mukhtar.

Shaft e i mercanti di schiavi

Shaft e i mercanti di schiavi
5,9/10
John Shaft accetta di indagare su un traffico di manodopera avviata dall'Africa in Francia. A dargli l'incarico è un emiro della Costa d'Avorio, il cui figlio, che voleva smascherare la gang, è stato barbaramente ucciso. Recatosi in Etiopia, Shaft, riesce a imbarcarsi sulla nave che trasporta in Francia un carico di africani in cerca di lavoro. John arriva, finalmente in Francia, dove riesce a scoprire il capo dell'organizzazione schiavista che però...

Rappresaglia

Rappresaglia
6,5/10
Nel marzo del 1944, Roma è sotto il dominio dei tedeschi e controllata dalle spietate Ss. Mentre si tenta di mettere in salvo il patrimonio artistico minacciato dai nazisti, si sta anche organizzando un attentato a un compagnia delle Ss. Il piano va a buon segno e a via Rasella restano sul terreno una trentina di soldati tedeschi. Il comandante Maelzer, dopo aver informato i propri superiori, riceve l'ordine di compiere una rappresaglia. Per ogni tedesco morto dovranno essere uccisi dieci italiani. Il generale Kappler viene incaricato dell'esecuzione.

Flic Story

Flic Story
6,9/10
Lo spietato criminale Emile Buisson (Jean-Louis Trintignant) è evaso dal carcere. Il compito di acciuffarlo sarà assegnato all"Ispettore Roger Borniche (Alain Delon)...

I quattro dell'apocalisse

I quattro dell'apocalisse
6,3/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 12/08/1975
  • Carattere: Reverend Sullivan
Un baro, una prostituta incinta, un sensitivo nero ed un alcolista vengono arrestati e messi nella stessa cella della prigione della cittadina di Salt Flat dallo sceriffo competente. I quattro si salvano in maniera involontaria dall'eccidio che quella notte si compirà nella cittadina di frontiera: il giorno dopo, il gruppo si mette in viaggio verso una meta non ancora decisa.

Borsalino & co.

Borsalino & co.
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/10/1974
  • Carattere: Luciano
Il giovane gangster Rock Siffredi vendica la morte dell'amico François uccidendone il presunto assassino, l'italiano Francesco Volpone. Ma questi ha, a Marsiglia, il fratello Giovanni che, debitamente protetto, mira al predominio nella zona e distrugge l'impero del rivale. Rock, però, riesce a riprendersi e, a sua volta, annienta Volpone per poi partire per gli Stati Uniti con i suoi fedelissimi. Nel passaggio dal primo al secondo "Borsalino" è andata perduta quella componente ironica che procurava un salutare distacco dalla vicenda. Restano la pregevole ambientazione e l'abilità narrativa, ma qui la violenza e la ferocia impazzano.

Spasmo

Spasmo
6,1/10
Christian Bauman, principale azionista della società presieduta dal fratello Fritz dopo il suicidio del padre, abbandonata l'amica pittrice Kenia, segue la misteriosa Barbara, trovata esanime sulla spiaggia. Aggredito da un sicario, Torres, mentre si trova ad un motel insieme alla nuova amica, reagisce e lo uccide senza tuttavia trovarne il corpo quando lo cerca per farlo sparire. Recatosi insieme a Barbara in una villa marina solitaria fa la conoscenza di Malcom e di Clorinda...

Napoli si ribella

Napoli si ribella
5,9/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 07/08/1977
  • Carattere: Pasquale Donnaregina - 'Dogheart'
Il commissario di polizia Dario Mauri, dai metodi duri e spesso contestati, trasferito da Milano a Napoli, si trova ad indagare su un furto avvenuto in una banca relativo ad alcune cassette di sicurezza. Coadiuvato nelle indagini dal maresciallo Nicola Capece, inizialmente il caso sembra essere una banale questione di gioielli; in realtà il commissario si trova ad affrontare un potente boss della camorra, Domenico Laurenzi, difeso costantemente con successo dall'avvocato Cerullo.

Los Amigos

Los Amigos
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/03/1973
  • Carattere: Williams
Nel Texas confederato, Johnny e il suo amico sordomuto Erastus sventano il complotto di un generale che vuole instaurare una dittatura con l'aiuto dei prussiani.

Può una morta rivivere per amore?

Può una morta rivivere per amore?
5,6/10

Una ragione per vivere e una per morire

Una ragione per vivere e una per morire
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 27/12/1972
  • Carattere: Will Colder
Dopo la perdita di Fort Holman, abbandonato dalle truppe senza combattere, il colonnello nordista Pembroke (James Coburn) viene espulso dall'esercito con l'accusa di tradimento.Successivamente, Pembroke viene accusato di furto ed arrestato da una brigata nordista, assieme ad un bandito di basso calibro, Eli Sampson (Bud Spencer). I due uomini vengono portati in un forte nordista. Qui, Pembroke, riesce a reclutare, tramite un accordo con il maggiore Charles Ballard, comandante del forte, un gruppo di sette uomini, condannati a morte, a seguirlo per la riconquista del forte.

Dio, sei proprio un padreterno!

Dio, sei proprio un padreterno!
5,9/10

Italia a mano armata

Italia a mano armata
6,6/10
Per ottenere la liberazione di alcuni bambini presi come ostaggi, il commissario Betti è costretto a lasciar fuggire gli autori del sequestro, ripromettendosi di catturarli in seguito. Ne arresta due, uno muore durante un inseguimento, un altro viene ritrovato carbonizzato. Rimane nell'ombra il mandante del sequestro. Betti sospetta di un potente boss della malavita, ma non ha prove.

Napoli spara!

Napoli spara!
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 22/02/1977
  • Carattere: Paedophile
Il bandito Santoro, forte dell'appoggio che gli garantisce il "padrino" don Alfonso, mette Napoli a ferro e fuoco: assalta banche, dirotta e rapina un treno, uccide chi gli capita a tiro e fa saltare in aria interi palazzi. Il commissario Belli tenta in tutti i modi di catturarlo ma, quando ci riesce, Santoro evade. A questo punto soltanto una pallottola può fermarlo...

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 26/03/1971
  • Carattere: Michele Li Puma
Un film di denuncia politica in un periodo storico, i primi anni Settanta, dove in Italia non era facile trovare opere che incarnassero lo spirito civile della società

Il giustiziere sfida la città

Il giustiziere sfida la città
6,4/10
La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.

Joe... cercati un posto per morire!

Joe... cercati un posto per morire!
5,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/09/1968
  • Carattere: Rev. Riley

Povero Cristo

Povero Cristo
6,6/10
  • Prima: 03/01/1976
  • Carattere: Policeman

Vedove inconsolabili in cerca di... distrazioni

Vedove inconsolabili in cerca di... distrazioni

Attori correlati