I migliori film di Adriana Giuffrè

Adriana Giuffrè

Adriana Giuffrè

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Adriana Giuffrè film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Adriana Giuffrè.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il grande silenzio

Il grande silenzio
7,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 21/02/1968
  • Carattere: Silence's Mother in Flashback
Dalle colline dello Utah, la neve e la miseria spingono a valle disperati e fuorilegge alla macchia, selvaggina di passo per i cacciatori di taglie. Contro Tigrero, il più spietato di essi, si leva un pistolero muto chiamato Silenzio. Tra i due ci si mette di mezzo uno sceriffo, ma il drammatico epilogo è solo rinviato.

W La Foca

W La Foca
5,2/10
Nonostante il nome, Andrea è una ragazza, una bella ragazzona veneta piovuta a Roma per fare carriera. Intanto fa la colf presso una famiglia di mattocchi.

Preparati la bara!

Preparati la bara!
6,4/10
Un losco figuro si propone di diventare governatore con l'appoggio di alcuni banditi, ma disgraziatamente per lui i fuorilegge uccidono la moglie di Django che si scatena.

I predatori di Atlantide

I predatori di Atlantide
4,8/10

Il medico della mutua

Il medico della mutua
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/10/1968
  • Carattere: Marianna
Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All'inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell'anziano dottor Bui che "possiede" duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all'altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.

Viuuulentemente mia

Viuuulentemente mia
5,7/10
Maldestro agente di Pubblica Sicurezza aiuta avventuriera a fuggire dall'Italia, poi si mette alla sua ricerca per riportarla in carcere. In mano a Vanzina il “fenomeno” Abatantuono, prima maniera, riesce a essere un po' meno la macchietta di sé stesso, aiutato anche da una costruzione accurata.

L'attrazione

L'attrazione
4,7/10

Casta e pura

Casta e pura
4,5/10
In una villa nel Veneto si svolgono le vicende maliziose ed economiche di una famiglia siciliana. È una caricatura della classe borghese-meridionale fortemente religiosa. Il film fa una analisi spietata del patriarcato tipico d'una certa mentalità religiosa e meridionale: il padre padrone, per il quale ciò che più conta è conservare un po' di terreno, il casolare e qualche soldo. Anche sacrificare la vita sessuale della figlia Rosa (Laura Antonelli) è un dovere pur di rispettare un voto fatto sul letto di morte della madre.

Mia moglie torna a scuola

Mia moglie torna a scuola
4,7/10
La prosperosa Carmen Russo, insoddisfatta della propria scarsa cultura, abbandona il marito salumiere (Montagnani) e si iscrive in un collegio che sembra serio ma che serio non è.

Dio li fa poi li accoppia

Dio li fa poi li accoppia
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/11/1982
  • Carattere: una donna del paese
In un paesino dell'Italia centro-peninsulare, Don Celeste (Johnny Dorelli), un parroco integerrimo, viene sequestrato e sedotto carnalmente, durante le feste del Carnevale, da una ragazza (Marina Suma) mascherata da diavolo. La ragazza resta incinta, ma vuole abortire. Il parroco, al fine di evitare l'aborto, denuncia la violenza subita, non senza suscitare le ilarità del giudice e delle forze di polizia e lo "scandalo" sui giornali

I carabbimatti

I carabbimatti
4/10
Un bancarottiere cerca di sparire dalla circolazione e finisce in una clinica psichiatrica, ma è scoperto da Pasta e Ceci, due carabinieri pasticcioni degnamente coadiuvati da un cane bassotto.

Vai avanti tu che mi vien da ridere

Vai avanti tu che mi vien da ridere
5,7/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: La donna che compra i gelati ai figli
Prima di venire trasferito in uno sperduto paesino di montagna, il Commissario Bellachioma, cui la moglie da cui è separato ha affidato anche il cane di famiglia, decide di indagare sui delitti compiuti da un misterioso killer, facendosi aiutare da un travestito.

L'amante tutta da scoprire

L'amante tutta da scoprire
4,8/10
Due truffatori (una si chiama Erika, giovane e affascinante, mentre l'altro è Giorgio, meno avvenente e più aggressivo) vengono ingaggiati da una ricca signora per sbarazzarsi di suo marito, un opportunista e impenitente donnaiolo.

Sesso e volentieri

Sesso e volentieri
5/10
Nel ricco panorama della commedia italiana ci sono tanti buoni film, anche ottimi film, ma qualcuno ha una marcia in più. Sarà per la regia di Dino Risi, per la sceneggiatura firmata Vanzina, o per la simpatia di interpreti come Johnny Dorelli, laura Antonelli, Gloria Guida. Il fatto è che "Sesso e volentieri" resta sempre, nel suo genere, uno del film più divertenti e più graditi al pubblico.

Detenute violente

Detenute violente
3,3/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 25/07/1984
  • Carattere: Mrs. Trudeau (as Adrianne Giuffrè)

Teste di quoio

Teste di quoio
4,7/10
Quattro sgangherati terroristi arrivano a Roma per assaltare la sede diplomatica di un fantomatico paese, irrompono armi in pugno nell'ambasciata, ma scoprono che questa ha da tempo cambiato indirizzo. Nel frattempo è scattato l'allarme e la palazzina è circondata. L'interprete chiamato a parlamentare con il commando non capisce una parola della loro lingua.

Fantasma d'amore

Fantasma d'amore
6,7/10
Nino, commercialista di Pavia, incontra per caso su di un autobus una vecchia e malandata signora. Sconcertato, scopre che si tratta della donna, Anna, che aveva amato in gioventù. Ma Anna è morta di tumore tre anni prima. Continua però ad apparire a Nino che incomincia a rivivere l'antica passione: i due fanno addirittura una gita in barca sul fiume dove la donna annega. Ma il cadavere, naturalmente, non viene ritrovato...

7, Hyden Park - la casa maledetta

7, Hyden Park - la casa maledetta
5,6/10
Violentata in giovane età da un finto prete che l'ha fatta cadere dalle scale, condannandola alla sedia a rotelle, una giovane handicappata sposa l'allenatore di un centro per paraplegici. Poco dopo le nozze, inizia a scorrere il sangue e la paralitica rivive gli incubi del passato.

Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?

Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?
5,3/10
Il pretore Ciccio De Ingras ha il mal di fegato a forza di scontrarsi col poco ortodosso avvocato Franco Benenato. Infatti, come quest'ultimo sparisce, il pretore si sente guarito. Ma quando viene trasferito dal tribunale di Roma a quello di Milano, c'è in serbo per lui una sopresa.

L'insegnante di violoncello

L'insegnante di violoncello
4,5/10
  • Prima: 04/11/1989
Leo è un venditore ambulante che, sempre accompagnato dal suo cane Cagliostro, intrattiene gli acquirenti sulla spiaggia raccontando storielle più o meno amene a un gruppo di ragazzi che in realtà sono troppo occupati a cercare avventure inseguendo le turiste. Intanto Mario, un ragazzo in vacanza con il padre, si innamora della sua bellissima insegnante di violoncello ma questa, ovviamente, gli preferisce il padre.

Attori correlati