I migliori film di Alan MacNaughtan

Alan MacNaughtan

Alan MacNaughtan

04/03/1920- 29/08/2002
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alan MacNaughtan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alan MacNaughtan.
Genere:

Patton, generale d'acciaio

Patton, generale d'acciaio
7,9/10
Duramente sconfitte a Kasserine, in Tunisia, nel loro primo scontro con l'"Africa Korps" di Rommel, le forze americane si rifanno allorché il comando della VII Armata viene assunto dal generale George S. Patton. Militare di carriera e più ancora di vocazione, fanatico, arrogante e volgare, ma anche abile e valoroso comandante, Patton, dopo aver conquistato la Sicilia, rivaleggiando con Montgomery, subisce un'eclissi temporanea per aver schiaffeggiato come vigliacco un soldato colto da una crisi nervosa. Sbarcati gli alleati in Normandia, viene affidato a Patton il comando della III Armata, con la quale, vinta la cruenta battaglia di Bastogne, e conquistate le Ardenne, si spinge fin nel centro della Germania.

Victim

Victim
7,7/10
Il suicidio di un ragazzo porta uno stimato avvocato a mettersi in discussione e a dichiarare la propria omosessualità. Eccellente film su un tema allora scabroso, chiaroscurato dal tono "giallo" della vicenda. Molto bravo Bogarde.

Ghiaccio blu

Ghiaccio blu
5,2/10

La maledizione dei Frankenstein

La maledizione dei Frankenstein
6,5/10
Il barone Frankenstein (Peter Cushing) fa rivivere il cadavere di una ragazza, Cristina (Susan Denberg), che si è suicidata dopo l'ingiusta esecuzione del suo amante, Hans (Robert Morris), accusato di omicidio.Il barone trasferisce l'anima dell'uomo nel corpo di Cristina e la creatura cercherà di vendicarsi dei colpevoli della morte di Hans.

Family Life

Family Life
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1971
  • Carattere: Dr. Caswell
Janice è una ragazza che vive in un quartiere operaio di Londra, in conflitto con in genitori che decidono di condurla in un ospedale psichiatrico. Uno degli eventi che più l'hanno traumatizzata è stato un aborto, che ha subito dietro insistenza della madre. Un giovane medico, il dr. Mike Donaldson, la cura secondo metodi innovativi che ricorrono alla terapia di gruppo e ottiene buoni risultati; ma quando il medico si allontana da lei perchè non gli viene rinnovato il contratto, Janice passa sotto le cure del dr. Carswell e subisce degli elettroshock che aggravano il suo stato mentale. Quando torna in famiglia, le sue condizioni peggiorano e, nonostante un disperato tentativo di aiutarla da parte di un ragazzo innamorato di lei, la ragazza non potrà che essere ricondotta in ospedale...

The Commissioner

The Commissioner
6,1/10

The Last Days of Patton

The Last Days of Patton
6,3/10

Bond of Fear

Bond of Fear
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/04/1956
  • Carattere: Det. Sgt. Daley

The Insurance Man

The Insurance Man
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/02/1986
  • Carattere: Doctor

How Many Miles to Babylon?

How Many Miles to Babylon?
6,7/10

The Double

The Double
6,3/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 01/04/1963

Attori correlati