I migliori film di George C. Scott

George C. Scott

George C. Scott

18/10/1927- 22/09/1999
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori George C. Scott film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su George C. Scott.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La Bibbia

La Bibbia
6,2/10
Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.

L'esorcista III

L'esorcista III
6,5/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 17/08/1990
  • Carattere: Lt. William 'Bill' Kinderman
Nel 1973 davanti alle sale americane dove si proiettava L'esorcista stazionava spesso un'ambulanza per i casi di malore. I tempi sono cambiati: qui siamo alla farsa involontaria con l'esorcista e Belzebù in una specie di western ospedaliero con ridicoli travasi di sangue. Blatty, premio Oscar per la sceneggiatura del 1° film, tratto dal suo romanzo Legion, si è assunto questa volta anche le responsabilità della regia.

Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba

Il dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba
8,4/10
Uno psicopatico generale dell'aviazione USA, deciso a salvare il mondo dal complotto comunista, è pronto ad attaccare l'Unione Sovietica con armi nucleari. Uno dei pochi capolavori di satira politica nella storia del cinema che riflette gli incubi apocalittici dei primi anni '60. Il più forsennato e meno controllato film di Kubrick con Peter Sellers in 3 ruoli al culmine del suo istrionismo. Non vinse nemmeno uno dei 4 Oscar cui era candidato. Dal romanzo Red Alert (1958) di Peter George che lo sceneggiò con Terry Southern e il regista.

Malice - Il sospetto

Malice - Il sospetto
6,5/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 29/09/1993
  • Carattere: Dr. Martin Kessler
Andy e Tracy sono una coppia di novelli sposi desiderosi di avere figli. Recentemente si sono trasferiti a Westerly, dove Andy è il preside del locale college femminile e Tracy lavora come volontaria nell'asilo nido. La tranquilla vita del college viene scossa da alcuni misteriosi casi di stupro e omicidio. Nel frattempo nell'ospedale di Westerly arriva un giovane chirurgo, il Dr. Jed Hill, che diventa un eroe salvando la vita ad una delle giovani vittime del maniaco. Andy incontra Jed e scopre che è un suo vecchio compagno di scuola. Decide di affittargli l'ultimo piano della casa di sua proprietà. Tracy accusa forti dolori addominali, finché, a causa di una ciste ovarica, ha un'emorragia interna e viene portata d'urgenza in ospedale. Jed Hill scopre che Tracy è incinta. L'intervento comporta la perdita del bambino; e, un fatale errore di Jed rende Tracy sterile. Distrutta, Tracy decide di far causa al chirurgo e di separarsi da Andy.

Patton, generale d'acciaio

Patton, generale d'acciaio
7,9/10
Duramente sconfitte a Kasserine, in Tunisia, nel loro primo scontro con l'"Africa Korps" di Rommel, le forze americane si rifanno allorché il comando della VII Armata viene assunto dal generale George S. Patton. Militare di carriera e più ancora di vocazione, fanatico, arrogante e volgare, ma anche abile e valoroso comandante, Patton, dopo aver conquistato la Sicilia, rivaleggiando con Montgomery, subisce un'eclissi temporanea per aver schiaffeggiato come vigliacco un soldato colto da una crisi nervosa. Sbarcati gli alleati in Normandia, viene affidato a Patton il comando della III Armata, con la quale, vinta la cruenta battaglia di Bastogne, e conquistate le Ardenne, si spinge fin nel centro della Germania.

Lo spaccone

Lo spaccone
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/1961
  • Carattere: Bert Gordon
Eddie è un giocatore di biliardo giovane e ambizioso. Riesce a sfidare il grande Minnesota Fats, ma perde. È necessario un lungo e poco onorevole tirocinio nel giro delle scommesse prima di poter rinnovare la sfida. Questa scelta però lo porta a trascurare i sentimenti di Sara. Dopo avere finalmente battuto "il migliore", Eddie prende coscienza di quanto sia caduto in basso per raggiungere il suo scopo.

A Christmas Carol

A Christmas Carol
7,8/10

Fenomeni paranormali incontrollabili

Fenomeni paranormali incontrollabili
6,1/10
La piccola Charlie è dotata di pirocinesi, ossia della facoltà di appiccare il fuoco con la mente. I servizi segreti americani, che vorrebbero servirsene, uccidono la madre e tentano di rapirla, ma il padre Andy, anch'esso in possesso di un potere paranormale, una blanda forma di controllo mentale, neutralizza gli agenti e fugge con la bambina.

Changeling

Changeling
7,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/03/1980
  • Carattere: John Russell
Il musicista John Russell perde moglie e figlia in un incidente stradale. Stabilitosi a vivere in una solitaria villa di Seattle per ricominciare una nuova vita, avverte delle strane presenze. Scopre così che nella sua abitazione dimora il fantasma di un bambino, coinvolto in qualche modo con le vicende di un senatore.

La parola ai giurati

La parola ai giurati
7,8/10
12 giurati devono deliberare su di un caso di omicidio che fin dall'inizio appare scontato, le prove sembrano schiaccianti, vi sono testimoni oculari che hanno identificato l'imputato come l'assassino del padre. Alla prima votazione tutti i giurati tranne uno votano per la colpevolezza, l'unico giurato favorevole all'innocenza esplica le sue ragioni, analizzando tutte le prove e confutandone l'attendibilità. Inoltre mettono in discussione la difesa dell'imputato, fatta da un difensore d'ufficio al quale nulla importa del suo assistito. Remake del film omonimo di Sydney Lumet del 1957.

Anatomia di un omicidio

Anatomia di un omicidio
8/10
L'avvocato Paul Biegler viene invitato ad assumere la difesa del tenente Manion, accusato di omicidio: egli infatti ha ucciso Barney Quill, che aveva oltraggiato sua moglie Laura. Biegler esita prima di assumere l'incarico, poi finisce per accettare, cedendo alle insistenze del suo socio Parnell. Si tratta di un processo difficile: l'imputato è reo confesso, non vi sono testimoni a discarico, l'accusatore pubblico, un avversario politico di Biegler, si fa assistere da un grande avvocato della capitale. Inoltre la vittima era un uomo che contava molte amicizie. Biegler studia il caso in tutti i suoi particolari ed alla luce anche di precedenti giudiziari, viene alla conclusione che effettivamente la gelosia provoca talvolta reazioni sproporzionate.

Taps - Squilli di rivolta

Taps - Squilli di rivolta
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/12/1981
  • Carattere: General Harlan Bache
Sotto la guida del giovane Moreland, i cadetti di una scuola militare che sta per essere rasa al suolo per favorire una speculazione immobiliare, occupano l'edificio, pronti a resistere anche con le armi.

Hardcore

Hardcore
7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/02/1979
  • Carattere: Jake VanDorn
Jake Van Dorn, membro influente di una comunità religiosa, assume un investigatore privato per ritrovare la figlia minorenne scomparsa a Los Angeles.

Gloria

Gloria
5,1/10
Un piccolo ragazzino portoricano, a cui hanno ammazzato l'intera famiglia, ha un dischetto che contiene dati compromettenti. Gloria, appena uscita di prigione, rinnegata dall'ex amante, si ritrova a dover badare e, ma soprattutto a dover difendere il marmocchio. L'incontro tra le due solitudini partorirà forse forze insospettabili.

Hindenburg

Hindenburg
6,2/10
Nella primavera del 1937, l'Hinderburg, orgoglio della Germania di Hitler, esplode dopo la sua seconda trasvolata oceanica. Il film, prendendo lo spunto da un libro di Michael M. Mooney, prospetta l'ipotesi dell'attentato da parte di un giovane antinazista, attentato che un colonnello, incaricato da Goebbels di indagare, non riesce a prevenire. Trentacinque persone, delle novantasette che erano a bordo, muoiono nel rogo. Più spettacolare che emozionante, il film è scarso in fatto di "suspence". Di maniera e poco incisiva la tipizzazione dei personaggi. suggestive, invece, le incursioni della macchina da presa nella struttura del dirigibile.

L'albero degli impiccati

L'albero degli impiccati
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/03/1959
  • Carattere: Dr. George Grubb
Il dottor Frail, che ha alle spalle un'esistenza tormentata e che si dedica con passione alla sua professione di medico, accoglie e cura Elzabeth, unica superstite di un assalto alla diligenza. Elizabeth, che nel frattempo si è innamorata di Frail, guarisce ma i guai per lei non sono finiti. Il suo socio in affari cerca infatti di violentarla. Il medico interviene, questa volta con la pistola...

Tyson

Tyson
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/04/1995
  • Carattere: Cus D'Amato
Il film racconta la vera storia di Mike Tyson, che da piccolo delinquente di quartiere è diventato uno dei pugili più discussi e più forti del circuito della boxe professionistica. La prima ramanzina della polizia arriva nel 1978, quando il dodicenne Mike scippa una donna. Per lui si aprono le porte del riformatorio dove incontra Cus D'Amato, l'uomo destinato a cambiare la sua vita.

Anche I Dottori Ce L'Hanno

Anche I Dottori Ce L'Hanno
7,1/10
Il film racconta la storia di quasi quarantotto ore della vita del dottor Bock, il primario di medicina in una grande ospedale di Manhattan dove vi è una sezione dedicata all'apprendimento medico. Bock è nel pieno di una crisi di mezz'età, che lo sta portando sull'orlo del suicidio. Una serie di morti bizzarre che accadono nell'ospedale tra lo staff medico lo distolgono dal tentativo di far apparire il suicidio un incidente (a scopo assicurativo).

I 5 volti dell'assassino

I 5 volti dell'assassino
6,8/10
Un feroce criminale vuole eliminare tutte le persone che possono ostacolare i suoi ambiziosi piani per la conquista dell'enorme patrimonio del marchese Gleneyre. Un nipote di questi, Adriano Messenger, comincia a sospettare, ed incarica un suo amico, Anthony Gethryn, ufficiale in pensione dell'Intelligence Service, di controllare una lista di nomi per appurare se le singole persone sono vive ed in buona salute. Mentre Anthony scopre che tutti sono morti di una morte apparentemente accidentale, anche Adriano perisce in un incidente aereo.

I duri di Oklahoma

I duri di Oklahoma
6,3/10

Attori correlati