I migliori film di Richard Dysart

Richard Dysart

Richard Dysart

30/03/1929- 05/04/2015
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Dysart film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Dysart.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La cosa

La cosa
8,2/10
Gli scienziati di una base di ricerche in Alaska raccolgono un cane lupo che i loro colleghi norvegesi hanno tentato di abbattere. Lo mettono nel canile mentre due di essi si recano nella base norvegese che trovano abbandonata e piena di cadaveri. Trovano anche i resti di quello che sembra un disco volante. In breve il cane viene posseduto da una strana forza e si trasforma in belva. Il panico si diffonde nella base.

Ritorno al futuro - Parte III

Ritorno al futuro - Parte III
7,4/10
Per questa terza, conclusiva, puntata della trilogia, Marty McFly è costretto a tornare indietro nel tempo fino al 1885 per salvare Doc, che vi era stato catapultato al termine del secondo capitolo. Questa volta tornare nel futuro sarà ancora più difficile.

Dietro la maschera

Dietro la maschera
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/03/1985
  • Carattere: Abe
Il sedicenne Rocky Dennis è affetto da leontiasi, una mostruosa deformazione del cranio, ma è dotato di intelligenza vivace e di molta saggezza; più di sua madre, che si è rifugiata nella droga e conduce un'esistenza non certo esemplare. Ma il loro rapporto è fecondo, così come quello con la "vivace" banda dei loro amici. La sorte di Rocky, però, è segnata.

Wall Street

Wall Street
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/12/1987
  • Carattere: Cromwell
New York, 1985. A Wall Street l’unica cosa che conta è il potere del denaro. Giovani e rampanti yuppies, laureati nelle business school più prestigiose del mondo speculano in borsa con l’unico obiettivo di guadagnare molto e subito.

Il cavaliere pallido

Il cavaliere pallido
7,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 28/06/1985
  • Carattere: Coy LaHood
Il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d'oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.

Oltre il giardino

Oltre il giardino
7,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/12/1979
  • Carattere: Dr. Robert Allenby
"Oltre il Giardino" è un'amara e, al tempo stesso, esilarante rappresentazione della nuova società apolide, nutrita di frasi fatte e televisione, in cui il problema dell'incomunicabilità sembra aver perduto la sua importanza, poiché non vi è più nulla da comunicare realmente, oltre l'inadeguatezza che coinvolge la stessa classe dirigente così come i signori della comunicazione e dell'informazione.

Pioggia infernale

Pioggia infernale
5,9/10
Una pioggia torrenziale si abbatte sulla cittadina di Huntinburg. Le acque del fiume locale si alzano e inondano le strade. Il giovane Tom e suo zio Charlie sono alla guida di un furgone blindato che trasporta tre milioni di dollari provenienti dalle banche locali. Quando il furgone ha un guasto, la loro richiesta di aiuto trasmessa via radio viene intercettata. Jim, ladro anziano e stanco, intravede l'occasione che gli permetterà di ritirarsi a riposo su un'isola tropicale. Con i suoi complici si mette sulle tracce del furgone. Intanto lo sceriffo e alcuni aiutanti si stanno organizzando per difendere la città dall'allagamento e dallo sciacallaggio. Tom è con loro, deciso a difendere i soldi e aiutato da Karen. Dopo inseguimenti folli e combattimenti sottacqua nei corridoi di una scuola inondata, lo scontro tra Tom, Jim e lo sceriffo consente a ciascuno di chiarire meglio il proprio carattere. Tom vede premiata la volontà di non arrendersi al furto, ossia la soluzione più facile.

Profezia

Profezia
5,5/10
Una bestia selvaggia cresciuta a dimensioni mostruose, impazzire a causa di rifiuti tossici che avvelenando le acque del suo habitat. La sua furia si riverserà nelle campagne circostanti seminando il terrore nella popolazione.

Meteor

Meteor
5,1/10
Un meteorite di 10 chilometri di larghezza dirige pericolosamente verso la Terra. La NASA chiama in soccorso il dottor Paul Bradley che per fronteggiare la catastrofe ritiene, a sua volta, indispensabile la collaborazione degli scienziati russi. La cosa non manca di suscitare forti opposizioni negli ambienti militari. E soltanto quando il disastro comincia a profilarsi in tutta la sua gravità, sarà possibile "in extremis" approntare le misure di emergenza.

Allarme rosso

Allarme rosso
6,1/10

Anche I Dottori Ce L'Hanno

Anche I Dottori Ce L'Hanno
7,1/10
Il film racconta la storia di quasi quarantotto ore della vita del dottor Bock, il primario di medicina in una grande ospedale di Manhattan dove vi è una sezione dedicata all'apprendimento medico. Bock è nel pieno di una crisi di mezz'età, che lo sta portando sull'orlo del suicidio. Una serie di morti bizzarre che accadono nell'ospedale tra lo staff medico lo distolgono dal tentativo di far apparire il suicidio un incidente (a scopo assicurativo).

Il giorno della locusta

Il giorno della locusta
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/05/1975
  • Carattere: Claude Estee
Il sottobosco della Hollywood anni Trenta, visto attraverso gli occhi di Tod Hackett, un giovane scenografo che lavora sul set di un film profeticamente intitolato Waterloo: un ragioniere filosofo, innamorato di un attrice di terz'ordine, impazzirà, ucciderà un marmocchio e verrà linciato dalla folla. E Hackett vedrà il suo quadro sull'incendio di Los Angeles diventare reale.

Hindenburg

Hindenburg
6,2/10
Nella primavera del 1937, l'Hinderburg, orgoglio della Germania di Hitler, esplode dopo la sua seconda trasvolata oceanica. Il film, prendendo lo spunto da un libro di Michael M. Mooney, prospetta l'ipotesi dell'attentato da parte di un giovane antinazista, attentato che un colonnello, incaricato da Goebbels di indagare, non riesce a prevenire. Trentacinque persone, delle novantasette che erano a bordo, muoiono nel rogo. Più spettacolare che emozionante, il film è scarso in fatto di "suspence". Di maniera e poco incisiva la tipizzazione dei personaggi. suggestive, invece, le incursioni della macchina da presa nella struttura del dirigibile.

Il gioco del falco

Il gioco del falco
6,8/10
Christopher Boyce, ex seminarista esperto di falconeria, viene assunto come fattorino presso la RTX, un'azienda operante nel settore della difesa che in realtà costruisce satelliti-spia per la CIA. Ben presto Boyce entra a contatto con le informazioni più segrete dell'azienda e scopre che il governo americano sta complottando per deporre il primo ministro australiano. Fortemente deluso, decide di collaborare con l'Unione Sovietica passando loro il materiale top secret della RTX.

Day One

Day One
7,4/10

Petulia

Petulia
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/06/1968
  • Carattere: Motel Receptionist

Strano incontro

Strano incontro
7,2/10
Rocky ha messo incinta Angela, italo-americana con tre fratelli addetti a difenderne l'onore. Angela cerca l'aborto, ma poi ci ripensa; Rocky si è innamorato di lei e glielo sa dimostrare.

Moving Target

Moving Target
5,7/10

Un nemico del popolo

Un nemico del popolo
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1978
  • Carattere: Aslaksen

Malice in Wonderland

Malice in Wonderland
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1985
  • Carattere: Louis B. Mayer

Attori correlati