I migliori film di Albert Salmi

Albert Salmi

Albert Salmi

11/03/1928- 22/04/1990
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Albert Salmi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Albert Salmi.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Fuga dal pianeta delle scimmie

Fuga dal pianeta delle scimmie
6,3/10
Zira (Hunter), Cornelius (McDowall) e Milo, scimmie evolute e democratiche, a bordo di un'astronave del 3955, approdano sulla Terra nel 1970 e cercano di mettere in guardia gli umani sull'orlo di una guerra atomica. Nessuno li ascolta.

Palla da golf

Palla da golf
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/07/1980
  • Carattere: Mr. Noonan
Il greenkeper Carl Spackler sta per dare il via alla III Guerra Mondiale contro uno zelante venditore. Il presuntuoso Smails gioca per vincere, ma la sua nubile nipote Lacey Underall vuole farsi strada da sola. Il playboy Ty Webb gioca a golf perfettamente "facendo" da palla. E lo spaccone del club Al Czervik ha appena raddoppiato una scommessa di 20.000 dollari su un colpo di 300 metri.

Il drago del lago di fuoco

Il drago del lago di fuoco
6,6/10
Una ragazza affronta un lungo viaggio per incontrare il vecchio mago Ulrich, ultimo depositario degli arcani segreti della magia, e lo prega di adoperare le sue conoscenze per liberare il suo paese dall'incubo di un terribile drago. Il re Cassiodoro infatti, non avendo il coraggio di affrontarlo offre periodicamente in sacrificio al mostro una fanciulla vergine estratta a sorte, per placare la fame di devastazione dell’orrenda creatura. Ulrich accetta, ma viene ucciso prima di intraprendere il viaggio. Il suo giovane apprendista, Galen, raccoglie l'eredità del maestro ed affronta il drago a più riprese. Non ottiene che insuccessi continui, scatenando anche una devastante rappresaglia da parte del mostro. La figlia del re intanto scopre che il padre, in tutti questi anni, l'aveva esclusa dal sorteggio (assieme a tutte le figlie di nobili e raccomandati di corte) e si offre come prossima vittima del drago. Spetterà a Galen sconfiggere definitivamente il mostro.

Bravados

Bravados
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/06/1958
  • Carattere: Ed Taylor
Jim Douglas vuole vendicare la moglie violentata e uccisa da alcuni banditi. Convinto che i colpevoli siano quattro fuorilegge evasi quando stavano per essere impiccati per una rapina, si mette sulle loro tracce e inizia la sua opera di sterminio

Brubaker

Brubaker
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/06/1980
  • Carattere: Rory Poke
Nominato direttore del carcere di Wakefield, Harry Brubaker vi si fa rinchiudere sotto falso nome e scopre che, all'interno del penitenziario, c'è del marcio in abbondanza. Gettata la maschera, avvia coraggiose riforme, persegue i violenti e i corrotti insediati nell'amministrazione. Ma, quando scopre i cadaveri di alcuni prigionieri torturati a morte e segretamente sepolti, un potente senatore dello Stato decide che è il momento di licenziarlo per bloccare il pericoloso scandalo.

Gli inesorabili

Gli inesorabili
6,6/10
Una bella ragazza, adottata da una famiglia di allevatori, è sospettata d'aver sangue indiano nelle vene. Quando il sospetto diviene certezza, il vuoto si fa attorno a lei e ai familiari. Una notte i Kjowa vengono a riprendersela, ma il capofamiglia, innamorato della ragazza, rifiuta di consegnarla. Sparatoria e massacro.

Io sono la legge

Io sono la legge
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1971
  • Carattere: Harvey Stenbaugh
Uno sceriffo si mette alla ricerca di un gruppo di mandriani, colpevoli di avere causato la morte di un vecchio durante una notte di baldoria. Nel tentativo di processarli dovrà fare i conti con le autorità locali.

L'ora delle pistole

L'ora delle pistole
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/11/1967
  • Carattere: Octavius Roy
Dopo la sparatoria all'O.K. Corral di Tombstone (26-10-1881) lo sceriffo Wyatt Earp regola i conti con i resti del clan dei Clanton. Penultimo degli 11 western di Sturges che, 10 anni dopo Sfida all'O.K. Corral (1957), riprende i prolungamenti e gli aspetti collaterali della vicenda con una secchezza e una complessità di dettagli da verbale di polizia, ridimensionando la figura eroica di Earp. Sottovalutato almeno quanto fu sopravvalutato il precedente. 2° film di Voight.

L'impero delle termiti giganti

L'impero delle termiti giganti
4,3/10
Turisti in vacanza su un'isola al largo della Florida alle prese con voraci termiti trasformate in mostruosi aggressori, dopo essersi nutrite di sostanze radioattive.

Tiro incrociato

Tiro incrociato
5,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 05/04/1979
  • Carattere: Andy Minton
Per incastrare il boss mafioso Joe Bomposa, l'Fbi decide di arrestare Jackie (Ireland), l'amante di lui che vive in Svizzer.. Così spedisce in Europa un agente (Bronson), mentre i killer del boss che cercano di eliminare la ragazza.

L'oltraggio

L'oltraggio
6,2/10

Fango sulle stelle

Fango sulle stelle
7,5/10
Chuck Glover deve convincere i proprietari terrieri di Garthville a cedere le terre situate lungo il fiume Tennessee, per consentire al governo la costruzione di un sistema di dighe. Si scontra con l'ostinazione di Ella, un'anziana proprietaria, e con l'odio razziale che si ritorcerà anche contro di lui. Compiuto il suo lavoro riparte: con lui va Carol, la nipote di Ella che nel frattempo è morta.

La casa di Mary

La casa di Mary
5,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 26/08/1982
  • Carattere: Inspector Sturgess
Una famiglia si trasferisce in un'antica casa nel New England situata nei pressi di un laghetto. Presto i membri della famiglia si renderanno conto che il lago fu teatro dell'esecuzione per annegamento di una strega, vissuta secoli prima, e che il suo spirito è intenzionato a vendicarsi.

L'imboscata

L'imboscata
5,3/10
José Ortega, l'esaltato capo di un gruppo terroristico che agisce su scala internazionale, dirotta il volo di un disco volante sperimentale costruito dalla NASA e se ne impadronisce. Sheila Sommers, che era ai comandi del velivolo, sopravvive al sabotaggio e, guarita dalle ammaccature, affianca l'agente Matt Helm dell'I.C.E. (Intelligence Counter Espionage) incaricato di ritrovare l'avveniristica macchina e catturare il criminale.

I fratelli Karamazov

I fratelli Karamazov
6,7/10
In una piccola città della Russia zarista vivono tre fratelli: Ivan è un cinico, Alexei un vero santo, Dimitri un gaudente giocatore che odia il padre. Quando questi viene trovato ucciso è Dimitri a essere ingiustamente accusato, ma egli, cosciente delle sue colpe di figlio, accetta la condanna. Catapultato nell'universo poetico del grande scrittore russo, Brooks riesce comunque a cavarsela. Merito degli attori (notevole l'interpretazione di Yul Brynner nei panni di Dimitri), ma anche dell'atmosfera generale che il regista riesce a dare alla messa in scena: febbrile e dolorosa, fantasmagorica e insieme ricca di allusioni simboliche.

Carta che vince, carta che perde

Carta che vince, carta che perde
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/08/1967
  • Carattere: Deputy Meshaw

La spina dorsale del diavolo

La spina dorsale del diavolo
6,3/10

Ladro e gentiluomo

Ladro e gentiluomo
6,1/10
Ernie, ladro professionista, prende in simpatia il giovane Mike che è alle prime armi nell'identica carriera e con lui compie tutta una serie di furti. Al tempo stesso, Ernie cerca anche di insegnare al suo allievo la prudenza e il modo di comportarsi nella vita (sempre secondo la propria filosofia).

Kung Fu

Kung Fu
7,9/10

Ti combino qualcosa di grosso

Ti combino qualcosa di grosso
5,7/10

Attori correlati