I migliori film di Allan Corduner

Allan Corduner

Allan Corduner

02/04/1950 (74 años)
Oggi presentiamo i migliori Allan Corduner film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Allan Corduner.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il gladiatore

Il gladiatore
8,5/10
Dopo una vittoria contro i Britanni l'imperatore Marco Aurelio (Harris), che disprezza il figlio Commodo (Phoenix), decide che il suo successore sarà il generale Massimo (Crowe), uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l'eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere. Lo sfida a un duello nell'arena, dopo averlo vigliaccamente ferito. Massimo uccide finalmente l'orrendo imperatore.

Disobedience

Disobedience
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/09/2017
  • Carattere: Moshe Hartog
Ronit, figlia del rabbino capo della comunità ebraico ortodossa di Londra, torna da New York, dove vive da lungo tempo, nella capitale britannica per i funerali del genitore. Qui ritrova Dovid, studioso della Torah, ed Esti di cui era amica e scopre che i due ora si sono sposati. Tra Ronit ed Esti c'era stata un'attrazione che un tempo aveva creato turbamento nella comunità e che ora rischia di tornare ad accendersi.

Mr. Nobody

Mr. Nobody
7,7/10
Nell'anno 2092, Nemo Nobody è un uomo di 117 anni, l'ultimo mortale sulla Terra. L'umanità ha conquistato l'immortalità attraverso un continuo rinnovamento cellulare ottenuto grazie ad un processo chiamato telomerizzazione e ora il mondo guarda con curiosità il signor Nobody che si avvicina alla morte. Tutti vogliono conoscere la vita che ha vissuto. Nemo stesso afferma di non ricordare nulla del suo passato e uno psichiatra, il dottor Feldheim, cerca di fargli ricordare delle memorie attraverso l'ipnosi; altri ricordi sono narrati ad un giornalista. Nemo racconta storie contraddittorie e incongruenti, e nessuno è sicuro di quello che sia veramente accaduto.

Defiance - I giorni del coraggio

Defiance - I giorni del coraggio
7,1/10
1941, i nazisti rastrellano l'Europa Orientale a caccia di ebrei da sterminare. I fratelli Bielski, agricoltori bielorussi, sopravvivono al massacro dei genitori e trovano riparo nei boschi dell'entroterra, dove giocavano da bambini. Qui incontrano altri fuggiaschi, ai quali Tuvia, il fratello maggiore, offre spontaneamente protezione. La notizia della loro resistenza e del furore con cui cercano vendetta, richiama nella foresta molti altri ebrei, che hanno bisogno di essere curati e sfamati. Zus, impulsivo e competitivo, non ci sta e si arruola tra i partigiani armati, mentre Tuvia e il giovane Asael lottano contro il freddo e la fame per costruire il villaggio che li ospiterà fino alla fine della guerra. Grazie all'impresa degli sconosciuti fratelli Bielski, più di 1200 ebrei scamparono allo sterminio.

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
5,7/10
Può essere difficile essere il fratello di Babbo Natale, Nick Claus per amici e familiari. Cresci all'ombra di un personaggio in odore di santità, sei sempre paragonato a lui, e le tue qualità, per quanto piccole, sono sempre misconosciute. Fred Claus - un fratello sotto l'albero racconta proprio le vicissitudini nel rapporto fra i due e all'interno della famiglia Claus. Quando Fred si trova nei guai con la legge Nick gli propone di lavorare per lui al Polo Nord. Le due personalità sono agli antipodi e i contrasti rischiano di compromettere addirittura il consueto rito del Natale...

Florence

Florence
6,8/10
Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Yentl

Yentl
6,6/10
Yentl è la figlia di un rabbino polacco, che le insegna segretamente il Talmud, anche se alle donne è vietato. Quando il padre muore lei lascia il villaggio travestita da ragazzo, prendendo il nome dal fratello morto, per continuare gli studi della dottrina ebraica.

Topsy Turvy - Sotto sopra

Topsy Turvy - Sotto sopra
7,3/10
Nella Londra vittoriana del 1880, il drammaturgo William Gilbert e il compositore Arthur Sullivan sono celebri compositori di operette. I due sono entrati in crisi per mancanza di idee. Sullivan, scoraggiato dall'insuccesso, vorrebbe abbandonare il mondo dell'operetta per dedicarsi alla musica classica. A Londra, nel frattempo è scoppiata la passione per l'arte ed i costumi orientali, e a Gilbert viene l'ispirazione per una nuova opera, cui darà il titolo di "Mikado".

Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Ladri di cadaveri - Burke & Hare
6,1/10
Basato su una storia vera, il film racconta di due amici irlandesi nella Edimburgo dell'Ottocento, famosa in quel periodo per le prestigiose università di medicina. I protagonisti danno inizio ad una nuova professione: procurano cadaveri a medici e scienziati impegnati a studiare l'anatomia del corpo umano. Ma quando le salme cominciano a scarseggiare, Burk ed Hare metteranno in piedi i piani più strampalati per 'procurarseli' in maniera non proprio lecita.

Il segreto di Vera Drake

Il segreto di Vera Drake
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/10/2004
  • Carattere: Psychiatrist
Nell'Inghilterra anni '50, Vera Drake (Imelda Staunton) si prodiga per la famiglia, l'anziana madre e persino un vicino di casa malato. Quello che nessuno sa è che Vera aiuta ragazze ad abortire: una pratica illegale, che la donna compie per altruismo, senza preoccuparsi delle conseguenze. La sua vita cadrà in disgrazia quando viene scoperta dalla polizia. Mike Leigh continua ad esplorare l'universo che a lui è più congeniale: quello die vinti, degli sconfitti dalla vita. Vera Drake, anche lei 'vinta', si dà da fare per alleviare le sofferenze altrui. E' una donna profondamente buona che finirà in carcere. Leigh dice di voler affrontare la tematica dell'aborto avvalendosi della distanza nel tempo che dovrebbe evitare la polemica. In realtà questo è un film su un mondo che trascina tristemente la propria esistenza ed in cui, forse per la prima volta, non c'è differenza tra ricchi e poveri. Il disagio esistenziale è di tutti.

Woman in Gold

Woman in Gold
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/03/2015
  • Carattere: Gustav Bloch-Bauer
Uno dei dipinti più famosi d'Austria, Ritratto di Adele Bloch-Bauer di Gustav Klimt, è detenuto dallo stato indebitamente, in seguito al sequestro operato dai nazisti ai danni dei legittimi proprietari, una famiglia ebrea. Alla fine degli anni '90 la morte di una delle due sorelle ultime eredi della stirpe, fa scoprire all'altra l'esistenza di una lotta per riavere il quadro, proprio in coincidenza con la decisione dello stato austriaco di inaugurare una politica di restituzione delle opere d'arte rubate dai nazisti. Determinata a riavere il quadro come forma di risarcimento per tutto quello che lei e la sua famiglia hanno subito dagli austriaci, Maria Altmann, da decenni residente in America, si reca in loco con un avvocato e scopre che in realtà lo stato non vuole assolutamente dare via il suo quadro più importante. Parte così una battaglia legale di Davide contro Golia.

Il mercante di Venezia

Il mercante di Venezia
7/10
Per poter corteggiare degnamente la bella Porzia il nobile Bassanio deve chiedere un prestito ad Antonio, il mercante di Venezia. Antonio deve però a sua volta farsi prestare il denaro dall’usuraio ebreo Shylock che, come pegno per la restituzione della cifra, pone l’incredibile condizione di prelevare una libbra di carne dal corpo dell’affascinante Antonio.

Moonlight Mile - Voglia di ricominciare

Moonlight Mile - Voglia di ricominciare
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/09/2002
  • Carattere: Stan Michaels
New England, nei primi anni settanta Ben e JoJo Floss hanno appena perso la figlia Diana, assurdamente uccisa durante un alterco tra due sconosciuti. Con loro c'è anche Joe, suo promesso sposo, e i tre cercano disperatamente di reagire in modo anticonformista alla tragedia loro occorsa. Tuttavia quando Jake - che in realtà si era appena lasciato con Diana - si innamora di Bertie, addetta al locale ufficio postale e con un fidanzato disperso in Vietnam, l'apparente solidità del terzetto comincia a sfaldarsi. A rimettere le cose a posto e dare a tutti un'autentica voglia di ricominciare sarà inaspettatamente il processo all'assassino della ragazza.

L'ombra di mille soli

L'ombra di mille soli
6,5/10
Il film narra del progetto Manatthan, il progetto segreto dell' esercito che produsse la prima bomba atomica in New Mexico.

The Sweeney

The Sweeney
6,1/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 11/09/2012
  • Carattere: Doctor
La Flying Squad, squadra speciale della polizia di Londra, si occupa di debellare il crimine organizzato. L' ispettore Jack Regan usa metodi più o meno leciti per catturare i criminali, ma il suo approccio spesso lo porta scontrarsi col partner George Carter. I due sono alla guida di un team di poliziotti capaci di infiltrarsi nel sottobosco del crimine inglese affrontando pericolose missioni sotto copertura per sgominare l'illegalità.

Edoardo II

Edoardo II
6,8/10
Della dinastia dei Plantageneti, Edoardo II debole, inetto e corrotto, sale al trono d'Inghilterra a 23 anni nel 1307. Sposato ad Isabella, bella e ardita principessa di Francia, figlia di Filippo il Bello, si contorna di viziosi, fra i quali emerge Piers Gaveston, un guascone omosessuale che il Re, perduta completamente dignità, nomina Gran Ciambellano, colma di titoli e favori e considera addirittura come suo compagno sul trono. Rifiutandosi Edoardo ai rapporti con la consorte, costei, ferita e delusa, si accorda con Mortimer (di cui diventa l'amante) e con gli altri nobili inglesi obbligando Edoardo ad esiliare Gaveston...

Gli imbroglioni

Gli imbroglioni
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/05/1998
  • Carattere: Captain
Arthur e Maurice sono due sfigati attori di teatro, inseguiti dalla polizia per aver minacciato un collega scarsamente dotato. Si ritrovano così a bordo di un transatlantico diretto in Europa, dove ognuno dei passeggeri non è realmente ciò che sembra e nell'incessante fatica di sfuggire alla caccia del collega infuriato e dell'equipaggio, i due riescono a sventare un attentato dinamitardo. (Fonte: http://www.filmtv.it)

Talk Radio

Talk Radio
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/12/1988
  • Carattere: Vince/Morris
La storia fa perno sul conduttore odiosamato di “Voci della notte”, programma radiofonico a telefono aperto. È il ritratto sfaccettato di un personaggio contraddittorio, affascinante ed egocentrico. È anche un'immersione allucinante nell'odierna America amara e un'analisi eccitata dell'odio razziale e antisemita. L'ottimo Bogosian collaborò con Stone alla sceneggiatura che attinge al libro di Stephen Singular Talked to Death: The Life and Murder of Alan Berg.

De-Lovely - Così facile da amare

De-Lovely - Così facile da amare
6,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 02/07/2004
  • Carattere: Monty Woolley
Un ritratto del compositore americano Cole Porter: la sua vita, le sue opere e la storia d'amore con la moglie e musa Linda Lee Porter.

Carry On Columbus

Carry On Columbus
3,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/10/1992
  • Carattere: Sam

Attori correlati