I migliori film di Allen Midgette

Allen Midgette

Allen Midgette

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Allen Midgette film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Allen Midgette.

Novecento

Novecento
7,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 03/09/1976
  • Carattere: Vagabond (uncredited)
Atto I: in una fattoria dell'Emilia crescono insieme Olmo, figlio di contadini, e Alfredo, erede del padrone, nati nello stesso giorno del 1900. Dopo i primi scioperi nei campi e la guerra 1915-18, il fascismo agrario dà una mano ai padroni. I due giovani si sposano. Atto II: negli anni '30 le strade di Olmo e Alfredo si separano. Il primo, vedovo, fa il norcino e continua la lotta; il secondo si rinchiude nel privato. Il 25 aprile 1945 si processano i padroni, e i due si ricongiungono. Fondato sulla dialettica dei contrari: è un film sulla lotta di classe in chiave antipadronale finanziato con dollari americani; cerca di fondere il cinema classico americano con il realismo socialista sovietico (più un risvolto finale da film-balletto cinese); è un melodramma politico in bilico tra Marx e Freud che attinge a Verdi, al romanzo dell'Ottocento, al mélo hollywoodiano degli anni '50. Senza evitare i rischi della ridondanza, Bertolucci gioca le sue carte sui due versanti del racconto.

Strategia del ragno

Strategia del ragno
6,9/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 17/09/1970
  • Carattere: Sailor (uncredited)
Athos Magnani, figlio e omonimo di un eroe antifascista di cui esiste il culto in un paesello della Bassa, torna come Oreste alla terra dei padri per scoprire l’assassino del genitore. I suoi scandagli nella memoria dei vecchi militanti incontrano improvvise difficoltà, affondano in zone d’omertà mal conciliabili con la civiltà edonistica ed estroversa dei culatelli e del Lambrusco.

La commare secca

La commare secca
6,8/10
Il cadavere di una prostituta viene trovato sulle rive del Tevere. La polizia interroga i vari indiziati, o anche soltanto testimoni del delitto, che compongono un campionario di piccola umanità spesso ai bordi della legge. Accusati dell'omicidio da un vagabondo due ragazzini scappano. Uno dei due, durante la fuga, muore annegato.

Prima della rivoluzione

Prima della rivoluzione
6,8/10
Parma, 1962. Fabrizio, un giovane dell'alta borghesia, è preso da una serie di inquietudini personali e ideologiche. Ha una fidanzata, la borghesissima Clelia, con la quale però si lascia in fretta. Ha una mezza idea d'iscriversi al Pci, ma pure quella non sembra una soluzione. Ci sarebbe sempre la zia Gina, quella che viene da Milano, e con la quale ha una relazione. Ma pure questa dura poco.

Lonesome Cowboys

Lonesome Cowboys
5,2/10
In uno sperduto buco nel deserto vivono Ramona e la sua più che ambigua "governante", sempre pronte a stuzzicare in ogni modo la gang composta da Mickey e dai suoi fratelli. E la situazione si fa via via sempre più strana...

Vento dell'est

Vento dell'est
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/08/1970
  • Carattere: L'Indien
Dopo il Sessantotto e il Maggio francese nulla è più come prima, occorre un nuovo cinema davvero militante. Jean Luc Godard realizza un film-saggio che s'interroga sull'urgenza e la necessità di un cinema rivoluzionario che riscriva daccapo forme, contenuti e processi produttivi. È la storia di un film impossibile da fare, dei fallimenti del passato e delle opportunità del presente.

Andy Warhol's Factory People... Inside the Sixties Silver Factory

Andy Warhol's Factory People... Inside the Sixties Silver Factory
7,7/10
  • Prima: 01/01/2008

****

****
6,2/10
  • Prima: 15/12/1967

The Nude Restaurant

The Nude Restaurant
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 13/11/1967
  • Carattere: Silent Man

Attori correlati