I migliori film di Andrea Di Maria

Andrea Di Maria

Andrea Di Maria

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Andrea Di Maria film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Andrea Di Maria.
Disponibile su:

Una festa esagerata

Una festa esagerata
5,4/10
  • Prima: 22/03/2018
  • Carattere: Bebè Cardellino
Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo. Gennaro, uomo di principi, non ha cuore di celebrare davanti al lutto di Lucia. Ma figlia e consorte non sentono ragione, figuriamoci dovere. Tocca a Gennaro trovare una soluzione e trovarla in fretta.

7 ore per farti innamorare

7 ore per farti innamorare
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/11/2020
  • Carattere: Fabrizio dell'orefice
Quando la fidanzata Giorgia lo lascia per il suo capo, Giulio, un giornalista di economia, si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici.

Torneranno i prati

Torneranno i prati
6,9/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 06/11/2014
In un avamposto d'alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, "così vicina che pare di udire il loro respiro". Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.

Prima di lunedì

Prima di lunedì
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/09/2016
  • Carattere: Andrea
Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile. Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito.

Il Sindaco pescatore

Il Sindaco pescatore
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/02/2016
  • Carattere: Antonio
Il film racconta la vicenda del primo cittadino di Pollica - nel cuore del Cilento - ucciso sei anni fa: l'onesto, il coraggio e l'altissimo senso civico Vassallo vengono raccontati attraverso la sua esperienza umana e politica in questo film tv intenso e dal grande impatto emotivo.

Bob & Marys - Criminali a domicilio

Bob & Marys - Criminali a domicilio
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/04/2018
  • Carattere: Mario
Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock and Roll…

Babbo Natale non viene da Nord

Babbo Natale non viene da Nord
  • Prima: 26/11/2015
  • Carattere: Poliziotto ospedale
Marcello è un prestigiatore, bravo con le carte ma superficiale e bugiardo con la figlia India, cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, con la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Marcello deve consegnare dei regali vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito in quel modo, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo, cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice, ritroveranno molto più che loro stessi.

Tutto il mondo è palese

Tutto il mondo è palese
In Italia ci sono 7982 comuni, molti di questi sono nati subito dopo la seconda guerra mondiale, alcuni costruiti da zero, altri tirati su dalle macerie mentre altri ancora sono rimasti intatti dai bombardamenti. Quella del film non è la storia dei 7982 comuni ma bensì solo degli ultimi due, Bellatrippa e Mezzatacca. Due paesini situati in collina, precisamente sull'appennino Tosco Emiliano, così piccoli che nemmeno gli aerei della guerra sono riusciti a vedere. Una guerra che ha visto coinvolta l'intera nazione, ma anche lei, la guerra si è dimenticata proprio di questi due comuni Bellatrippa e Mezzatacca. La vita scorre lenta, gli abitanti sono ormai abituati a questa calma, questa,desolazione. Così per passare il tempo, litigano tra di loro a cominciare dai due sindaci. Per cosa litigano? Per tutto ma veramente tutto sopratutto da quando un bel il giorno paese venne diviso in due da un confine.

Attori correlati