I migliori film di Anna Valle

Anna Valle

Anna Valle

19/06/1975 (48 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Anna Valle film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Anna Valle.

Barabba

Barabba
5,4/10
Gerusalemme. Barabba (Billy Zane) dopo aver compiuto l'ennesimo furto ed essere fuggito da Lezer (Giampiero Judica) e dalla villa dove si svolgono le nozze di Cana e il miracolo di Gesù (Marco Foschi), finisce per conoscere Ester (Cristiana Capotondi), una ragazza seguace di Cristo. Quest'ultima, dopo essersi introdotta nella vita di Barabba, conosce Claudia Procula (Anna Valle), anche lei affascinata dalla figura di Gesù nonché moglie del prefetto romano Ponzio Pilato (Filippo Nigro), il quale non tarderà a fare arrestare il profeta, preoccupato dal suo messaggio. Intanto Barabba incontra Kedar (Hristo Shopov), capo degli zeloti, che sta preparando una rivolta contro lo Stato romano ma finisce lui stesso per essere arrestato e condannato.

Carnera - The Walking Mountain

Carnera - The Walking Mountain
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/05/2008
  • Carattere: Pina Kovacic
Primo Carnera pesa alla nascita otto chili e a dieci anni il banco di scuola è già troppo piccolo per contenere la mole e le proporzioni del campione che sarebbe diventato nel Nuovo Mondo. Nato sulle montagne del Friuli, Primo conosce la fame ed è costretto ad emigrare in Francia per sopravvivere. Approdata sulla pista polverosa di un circo, l'imponenza fisica del gigante friulano, due metri per centoventi chili, colpisce l'immaginazione dell'ex campione di pesi massimi Paul Journèe. Costruita una vincente carriera da professionista, Primo Carnera attraversa in prima classe l'oceano e si guadagna il titolo di campione del mondo dei pesi massimi contro Jack Sharkey nell'arena del Madison Square Garden gremita di italiani esultanti. Era il 1933 e il regime fascista si impadronì del mito, esibendone le virtù fisiche e morali e sollecitando l'orgoglio patriottico.

Streghe verso nord

Streghe verso nord
4,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/11/2001
  • Carattere: Carlotta
Teo, una specie di scrittore che ha realizzato un libro sulle streghe, viene contattato da Gallio, un misterioso individuo che gli rivela una cosa inquietante: le streghe sono tra di noi, ovviamente ben mimetizzate. L'uomo chiede il suo aiuto per combatterle (con una capocciata ben assestata in faccia) e Teo accetta, non sapendo che la più cattiva e la più potente di queste streghe fa parte della sua famiglia, visto che si tratta di sua cognata Lucilla.

Callas e Onassis

Callas e Onassis
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/2005
  • Carattere: Jackie Kennedy

- Le sorelle della moda

- Le sorelle della moda
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/2011
  • Carattere: Zoe Fontana

Papa Giovanni XXIII

Papa Giovanni XXIII
7,4/10
  • Prima: 01/01/2002
  • Carattere: Rosa
Il cardinale Roncalli, patriarca di Venezia, arriva a Roma alla morte di Pio XII, senza alcuna 'intenzione' di diventare Papa. Dedica tutta la propria vita agli altri, in piena sintonia con il messaggio evangelico, senza ambizioni personali. A Roma il Conclave che deve nominare il nuovo Pontefice si rivela più complesso del previsto: nessun cardinale riesce a raggiungere il quorum di due terzi. Cosi', lentamente, la candidatura di Roncalli comincia a prendere corpo... In poco tempo Giovanni XXIII vara il Concilio Vaticano II per rinnovare la Chiesa; si 'intromette' nel conflitto tra Urss e Usa in piena Guerra Fredda; si rivolge con l'enciclica 'Pacem in terris' non solo ai cattolici ma 'a tutti gli uomini di buona volontà'...e soprattutto, diventa il Papa della gente: quello del discorso della luna e delle carezze ai bambini, delle visite al carcere e all'ospedale. Muore dopo 4 anni di pontificato, il 3 giugno 1963.

Misstake

Misstake
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/03/2008
  • Carattere: Frida
In una villa rurale alle porte di Vicenza si riuniscono un gruppo strampalato di tipi umani. Tutti sono lì per lo stesso motivo: ambiscono al possesso della casa. Quando uno degli ospiti muore improvvisamente, le divergenze tra loro si inaspriscono.

L'età imperfetta

L'età imperfetta
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/11/2017
  • Carattere: Serena
In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un pò speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell'est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più "materno") invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l'audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un'importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita però - prepotente come un vento estivo - entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d'affetto, crisi, decisioni, dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.

Fuga per la libertà - L'aviatore

Fuga per la libertà - L'aviatore
6,6/10
Ambientato a Genova dopo l'8 settembre 1943. Un famoso pilota di idrovolanti, Massimo Teglio, di origine ebrea, è amico di gerarchi come Italo Balbo. Ricercato dai nazisti, riesce a salvare un gruppo di ebrei.

SoloMetro

SoloMetro
5,2/10
  • Prima: 20/07/2007
Sotto il segno del caso, della fortuna, delle coincidenze si incontrano: Carla, cinica prostituta, Andrea, promettente sceneggiatore, Enrico, bifolco arricchito, Elvira, donna tradita e intorno giovani alla ricerca della felicità. Tutti entrano in contatto con gli altri grazie a un giornale (quello del titolo appunto) che si scambiano fortuitamente e tutti, in un modo o nell'altro, sono persone sole.

Sottovento

Sottovento
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/06/2001
  • Carattere: Francesca
Paolo è uno skipper di fama, che ha mollato tutto dopo aver perso un uomo nel corso di una regata. Però non ha mai smesso di sognare il mare, e quando un miliardario gli rimette in sesto la barca, i sogni sembrano realizzarsi. Ma la prova cui Paolo deve sottoporsi è dura: imbarcare sette giovani disadattati e rieducarli. Tra loro c'è il nipote del mecenate. Dovrà toccare vari porti del Mediterraneo sotto l'occhio di un austero avvocato e se fallirà perderà l'imbarcazione. (fonte Film-tv.it)

Attori correlati