I migliori film di azione di Nerio Bernardi

Nerio Bernardi

Nerio Bernardi

23/07/1899- 12/01/1971
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Nerio Bernardi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Nerio Bernardi.

El Cid

El Cid
7,2/10
Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.

Zorro e i tre moschettieri

Zorro e i tre moschettieri
4,9/10
Zorro e i moschettieri si alleano contro le mene del cattivo cardinale di Richelieu. Nessuno resiste ai terribili spadaccini. Richelieu è scornato e il perfido conte di Siviglia si trova una spada nella pancia.

I fratelli Corsi

I fratelli Corsi
5,5/10
Due gemelli sono cresciuti separati, dopo lo sterminio della loro famiglia. Paolo, allevato da un medico, è ora un brillante studente. Leone, cresciuto nell'ambiente dei partigiani bonapartisti, è divenuto un brigante. Si ritrovano casualmente e da quel momento non vivono che per un solo obiettivo: vendicare i genitori. Ci riusciranno naturalmente, ma Leone pagherà con la vita, a battaglia conclusa.

Col ferro e col fuoco

Col ferro e col fuoco
5,4/10
Contesa d'amore nel XVI secolo, mentre infuria la ribellione degli ucraini contro il dominio polacco.

Il leone di Tebe

Il leone di Tebe
5,1/10

Il boia di Lilla

Il boia di Lilla
6,3/10
La storia narra della vita Anne de Beuil, meglio conosciuta come Milady De Winter, famosa per essere la nemica dei 3 moschettieri, donna crudele dal passato oscuro legato a quello del conte de La Fère , prima come moglie e poi come avversari. La donna riuscirà a sopravvivere al tentato omicidio del marito ma la rincontrerà con il nome di Athos. Alla fine verrà condotta al patibolo, e il boia che deve ucciderla si scopre essere..

La vendetta di Ursus

La vendetta di Ursus
4,5/10
Una giovane e bella ragazza di nome Sira è la figlia del re Alteo, è costretta ad andare in sposa per via di un matrimonio combinato al perfido despota di Licia, Zagro, che ha in mente progetti di conquista a danno della sua gente. La donna è disperata e si fa aiutare da Ursus che è innamorato della ragazza e alla fine riuscirà ad impedire le nozze combinate.

Il santo prende la mira

Il santo prende la mira
Oscar, abile truffatore e malvivente, prima di ritirarsi dalle sue attività illecite, decide di portare a segno un colpo milionario che possa garantire sia a lui sia a sua figlia Sophie un avvenire ricco e senza alcun problema economico. Ricevuti in custodia da un tale Slim alcuni documenti scottanti, Oscar decide di venderli contemporaneamente sia alle spie tedesche sia alle spie americane. Ricevuto un lauto compenso da entrambe le fazioni, Oscar e Sophie si danno alla fuga. Pedinati dagli uomini di Slim, i due chiedono l'intervento di Simon Templar, ladro e gentiluomo, soprannominato "Il Santo". Simon oltre ad occuparsi dell'incolumità di Sophie (che ben presto si innamorerà di lui) riesce a sgominare Slim ed i suoi aguzzini nonché i servizi segreti tedeschi ed americani, coalizzatisi nel tentativo di recuperare il loro denaro. Dopo aver prevaricato i suoi avversari Simon garantirà ad Oscar, e soprattutto alla giovane Sophie, un futuro tranquillo.

Attori correlati