I migliori film di Béatrice Romand

Béatrice Romand

Béatrice Romand

16/04/1952 (72 años)
Oggi presentiamo i migliori Béatrice Romand film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Béatrice Romand.
Genere:

Il raggio verde

Il raggio verde
7,6/10
Delphine non sa decidere dove passerà le sue vacanze: il mare l'annoia, la montagna la immalinconisce. Un ragazzo riesce a convincerla a passare qualche giorno in un villaggio di pescatori: qui assisteranno al fenomeno rivelatore del "raggio verde".

Racconto d'autunno

Racconto d'autunno
7,4/10
Nella valle del Rodano, Magali (Romand), viticultrice di 45 anni e vedova con due figli grandi, si trova al centro di una duplice, affettuosa macchinazione messa in atto dall'amica libraia Isabelle (Rivière) e da Rosine (Portal), la ragazza di suo figlio, che vogliono trovarle un marito.

Il ginocchio di Claire

Il ginocchio di Claire
7,5/10
Quinta parte del ciclo dei Sei racconti morali. Sulle rive del lago d'Annecy, si intrecciano attrazioni e desideri: la giovane Laura s'innamora del diplomatico Jerome, il quale è attratto dall'altrettanto giovane Claire, interessata al coetaneo Gilles.

L'amore il pomeriggio

L'amore il pomeriggio
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/09/1972
  • Carattere: Dream Sequence
Frédéric è un uomo sposato; sua moglie aspetta il secondo figlio. Tutto va bene fra loro. Poi, dal passato, emerge Chloe, un'antica compagna di scuola. Chloe, così lontana dalla tranquillità della vita borghese, rappresenta per Frédéric il fascino della trasgressione.

Il bel matrimonio

Il bel matrimonio
7/10

Sex-shop

Sex-shop
5,6/10

Il mangiaguardie

Il mangiaguardie
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/02/1973
  • Carattere: Themroc’s Sister
Un operaio resta sconvolto da un diverbio ideologico avuto con un superiore. Una volta a casa, attua una sua personale rivoluzione totale. Va a letto con la sorella, trasforma la casa in una caverna, parla a grugniti. La polizia cerca di arrestarlo. È tutto inutile, anzi, il suo modo di essere si propaga rapidamente a tutta la città.

Reinette e mirabelle

Reinette e mirabelle
7,5/10
Quattro episodi di vita quotidiana dell'ingenua e curiosa ragazza campagnola Reinette, che aspira a fare la pittrice, e della più esperta coetanea parigina Mirabelle, studentessa di giurisprudenza.

Una romantica donna inglese

Una romantica donna inglese
6,1/10

La casa del tappeto giallo

La casa del tappeto giallo
6,1/10
Dalla pièce Teatro a domicilio di Aldo Selleri. La vita dei coniugi Franca (B. Romand) e Antonio (V. Mezzogiorno) è turbata dagli incubi notturni di lei. Per guarirla il marito ricorre a un espediente di taglio teatrale, affidandone l'esecuzione a una coppia di psichiatri-attori. Epilogo imprevedibile e funesto. È un giallo psicologico di confezione accurata, efficacemente claustrofobico, incline ai colpi di scena e servito da un efficiente quartetto di attori. 1° film di C. Lizzani dopo il quadriennio di direttore della Mostra di Venezia.

Soffici letti, dure battaglie

Soffici letti, dure battaglie
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/01/1974
  • Carattere: Marie-Claude
A Parigi, durante l'occupazione tedesca, un celebre bordello viene riaperto grazie alla vecchia amicizia che lega la maîtresse Madame Grenier a un alto ufficiale della Wermacht, e trasformato dal maggiore inglese Robinson in attivo centro della Resistenza. Grazie all'aiuto di Madame Grenier, promossa al grado di colonnello, e delle sue ragazze, Robinson elimina decine di soldati tedeschi e riesce addiritura a salvare la città dalla distruzione ordinata da Hitler.

Les contes secrets ou les Rohmériens

Les contes secrets ou les Rohmériens

Couple

Couple

Les Aventures de Rosette

Les Aventures de Rosette

Portrait de groupe

Portrait de groupe

Attori correlati