I migliori film di Marie Rivière

Marie Rivière

Marie Rivière

22/12/1956 (67 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marie Rivière film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marie Rivière.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il rifugio

Il rifugio
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/2009
  • Carattere: La femme sur la plage
Mousse ha perduto il suo compagno, Louis, morto per overdose, e ha scoperto subito dopo di essere incinta. Decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l'isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, diviso tra risentimento e attrazione.

Io, lui, lei e l'asino

Io, lui, lei e l'asino
6,5/10

Il tempo che resta

Il tempo che resta
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/2005
  • Carattere: Mère
Romain, trent’anni, fa il fotografo. Un giorno scopre di essere affetto da una malattia incurabile: gli restano solo pochi di mesi di vita. A mano a mano che si avvicina alla fine diventa sempre più crudele con il suo partner, odioso con la sorella e con i genitori...

Éperdument

Éperdument
5,9/10

Il raggio verde

Il raggio verde
7,6/10
Delphine non sa decidere dove passerà le sue vacanze: il mare l'annoia, la montagna la immalinconisce. Un ragazzo riesce a convincerla a passare qualche giorno in un villaggio di pescatori: qui assisteranno al fenomeno rivelatore del "raggio verde".

Vénus beauté (institut)

Vénus beauté (institut)
6,3/10

Ma vie en l'air

Ma vie en l'air
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 17/06/2005
  • Carattere: La mère de Charlotte

Reinette e mirabelle

Reinette e mirabelle
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 04/02/1987
  • Carattere: L'arnaqueuse - Swindler
Quattro episodi di vita quotidiana dell'ingenua e curiosa ragazza campagnola Reinette, che aspira a fare la pittrice, e della più esperta coetanea parigina Mirabelle, studentessa di giurisprudenza.

La corte

La corte
6,6/10
Xavier Racine è un giudice, soprannominato il magistrato “a due cifre” per i suoi verdetti severi. Durante un processo, Racine è sconvolto dalla presenza, nella giuria popolare, di un'anestesista di origini danesi conosciuta anni prima e della quale si era perdutamente innamorato.

Racconto d'autunno

Racconto d'autunno
7,4/10
Nella valle del Rodano, Magali (Romand), viticultrice di 45 anni e vedova con due figli grandi, si trova al centro di una duplice, affettuosa macchinazione messa in atto dall'amica libraia Isabelle (Rivière) e da Rosine (Portal), la ragazza di suo figlio, che vogliono trovarle un marito.

Racconto d'inverno

Racconto d'inverno
7,2/10
Per uno stupido disguido Félicie (Véry) perde il suo Charles (Van Den Driessche) di cui è incinta, lui ignaro. Lo ritrova per caso, come aveva sempre sperato e sognato, cinque anni dopo su un autobus a Parigi. La storia di questa ragazza-madre e dei tre uomini che ama contemporaneamente, ma in modo diverso, sfiora le 2 ore, durata insolita per il passo agile e leggero di Rohmer. Qua e là sembra prolisso: la lunga citazione di The Winter's Tale di Shakespeare; le chiacchierate colte del bibliotecario Loic e dei suoi amici; il microdocumentario su Nevers che conserva le reliquie di santa Bernadette Soubirous. Sono divagazioni, però, non cadute nella prolissità, sostenute dal ritmo decontratto, dall'ironia sommessa, da una sorridente saggezza.

Attrici

Attrici
5,7/10

Sesso, amore e terapia

Sesso, amore e terapia
5,4/10
Lambert è un sesso-dipendente. Una malattia che gli è costata il lavoro di pilota e che adesso sta cercando di curare con l'aiuto di un gruppo di supporto e una nuova carriera come terapeuta di coppia. Judith non ha alcun problema. È una ninfomane felice di andare a letto con tutti coloro che le piacciano, e in particolare con gli uomini con cui lavora. Quando i due si incontrano, si scoprono immediatamente attratti l'uno dall'altro. Ma più lei cerca di sedurlo, più lui prova a costruire con lei un rapporto sano e non basato sul sesso. Chi avrà la meglio?

Il fuorilegge

Il fuorilegge
6,9/10
Affascinato da un incontro imprevisto con dei cavalieri, Perceval, un ragazzo cresciuto isolato nel suo castello e nei boschi intorno, è convinto di aver visto degli angeli. Sfidando la disapprovazione della madre, decide di recarsi alla corte di re Artù per diventare cavaliere. La sua inesperienza e la sua ingenuità gli fanno commettere gravi errori.

La moglie dell'aviatore

La moglie dell'aviatore
7,5/10

Un castello in Italia

Un castello in Italia
5,7/10
Louise incontra Nathan, e i loro sogni si rianimano. Questa è anche la storia di suo fratello malato e della loro madre, di un destino: quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. La storia di una famiglia che si disgrega, di un mondo che finisce e di un amore che comincia...

Questo sentimento estivo

Questo sentimento estivo
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/10/2015
  • Carattere: Adélaïde

Les Beaux Jours

Les Beaux Jours
6,3/10

Marie-Line

Marie-Line
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/12/2000
  • Carattere: Louise

Memory Lane

Memory Lane
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/11/2010
  • Carattere: Aude

Attori correlati