I migliori film di dramma di Marie Rivière

Marie Rivière

Marie Rivière

22/12/1956 (67 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marie Rivière film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marie Rivière.
Disponibile su:

Il rifugio

Il rifugio
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/2009
  • Carattere: La femme sur la plage
Mousse ha perduto il suo compagno, Louis, morto per overdose, e ha scoperto subito dopo di essere incinta. Decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l'isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, diviso tra risentimento e attrazione.

Éperdument

Éperdument
5,9/10

La corte

La corte
6,6/10
Xavier Racine è un giudice, soprannominato il magistrato “a due cifre” per i suoi verdetti severi. Durante un processo, Racine è sconvolto dalla presenza, nella giuria popolare, di un'anestesista di origini danesi conosciuta anni prima e della quale si era perdutamente innamorato.

Il raggio verde

Il raggio verde
7,6/10
Delphine non sa decidere dove passerà le sue vacanze: il mare l'annoia, la montagna la immalinconisce. Un ragazzo riesce a convincerla a passare qualche giorno in un villaggio di pescatori: qui assisteranno al fenomeno rivelatore del "raggio verde".

Racconto d'autunno

Racconto d'autunno
7,4/10
Nella valle del Rodano, Magali (Romand), viticultrice di 45 anni e vedova con due figli grandi, si trova al centro di una duplice, affettuosa macchinazione messa in atto dall'amica libraia Isabelle (Rivière) e da Rosine (Portal), la ragazza di suo figlio, che vogliono trovarle un marito.

Vénus beauté (institut)

Vénus beauté (institut)
6,3/10

Il tempo che resta

Il tempo che resta
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/2005
  • Carattere: Mère
Romain, trent’anni, fa il fotografo. Un giorno scopre di essere affetto da una malattia incurabile: gli restano solo pochi di mesi di vita. A mano a mano che si avvicina alla fine diventa sempre più crudele con il suo partner, odioso con la sorella e con i genitori...

La moglie dell'aviatore

La moglie dell'aviatore
7,5/10

Un castello in Italia

Un castello in Italia
5,7/10
Louise incontra Nathan, e i loro sogni si rianimano. Questa è anche la storia di suo fratello malato e della loro madre, di un destino: quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. La storia di una famiglia che si disgrega, di un mondo che finisce e di un amore che comincia...

Attrici

Attrici
5,7/10

Racconto d'inverno

Racconto d'inverno
7,2/10
Per uno stupido disguido Félicie (Véry) perde il suo Charles (Van Den Driessche) di cui è incinta, lui ignaro. Lo ritrova per caso, come aveva sempre sperato e sognato, cinque anni dopo su un autobus a Parigi. La storia di questa ragazza-madre e dei tre uomini che ama contemporaneamente, ma in modo diverso, sfiora le 2 ore, durata insolita per il passo agile e leggero di Rohmer. Qua e là sembra prolisso: la lunga citazione di The Winter's Tale di Shakespeare; le chiacchierate colte del bibliotecario Loic e dei suoi amici; il microdocumentario su Nevers che conserva le reliquie di santa Bernadette Soubirous. Sono divagazioni, però, non cadute nella prolissità, sostenute dal ritmo decontratto, dall'ironia sommessa, da una sorridente saggezza.

Reinette e mirabelle

Reinette e mirabelle
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 04/02/1987
  • Carattere: L'arnaqueuse - Swindler
Quattro episodi di vita quotidiana dell'ingenua e curiosa ragazza campagnola Reinette, che aspira a fare la pittrice, e della più esperta coetanea parigina Mirabelle, studentessa di giurisprudenza.

Les Beaux Jours

Les Beaux Jours
6,3/10

Il fuorilegge

Il fuorilegge
6,9/10
Affascinato da un incontro imprevisto con dei cavalieri, Perceval, un ragazzo cresciuto isolato nel suo castello e nei boschi intorno, è convinto di aver visto degli angeli. Sfidando la disapprovazione della madre, decide di recarsi alla corte di re Artù per diventare cavaliere. La sua inesperienza e la sua ingenuità gli fanno commettere gravi errori.

Memory Lane

Memory Lane
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/11/2010
  • Carattere: Aude

Chassé-croisé

Chassé-croisé
4,4/10

La nobildonna e il duca

La nobildonna e il duca
6,8/10
Grace Elliott, è una giovane dama scozzese che si ritrova a Parigi, impossibilitata a rientrare in patria, nei giorni della Rivoluzione. Il film di Rohmer si ispira ai suoi diari, che riferiscono dei giorni del Terrore, ma anche del suo legame con Philippe "Egalité" Duca d'Orléans, cugino di Luigi XVI. I due sono stati amanti, ma un'attenzione profonda li lega ancora. Grace però, da monarchica convinta qual è, non perdona a Philippe il voto in favore della messa a morte del Re. Si ritrova poi coinvolta in un processo nel quale, a seguito di una lettera rinvenuta in un suo cassetto, viene accusata di essere una spia inglese controrivoluzionaria.

Les filles ne savent pas nager

Les filles ne savent pas nager
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/10/2000
  • Carattere: Anne-Marie

Questo sentimento estivo

Questo sentimento estivo
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/10/2015
  • Carattere: Adélaïde

Marie-Line

Marie-Line
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/12/2000
  • Carattere: Louise

Attori correlati