I migliori film di Louis Garrel

Louis Garrel

Louis Garrel

14/06/1983 (40 años)
Oggi presentiamo i migliori Louis Garrel film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Louis Garrel.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Piccole donne

Piccole donne
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/12/2019
  • Carattere: Friedrich Bhaer
Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.

L'ombra di Caravaggio

L'ombra di Caravaggio
6,5/10
  • Genere: Storia
  • Carattere: The Shadow
Italia 1600. Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio è un artista geniale e sovversivo che vive con il peso di una condanna a morte e su cui sta per allungarsi l’Ombra di un implacabile potere occulto. Un’inquietante figura è stata infatti incaricata di indagare sul pittore che - con la sua vita e la sua arte - affascina, sconvolge, sovverte. L’esistenza di un genio nelle mani di un’Ombra.

The Dreamers - I Sognatori

The Dreamers - I Sognatori
7,1/10
Rimasti soli a Parigi mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano nel loro appartamento Matthew, un giovane americano incontrato alla Cinémathéque. Sullo sfondo del turbolento panorama politico che portò al Maggio '68 in Francia, i tre ragazzi si chiudono in casa stabilendo delle regole di comportamento e esplorando emozioni, erotismo in un crescendo di giochi mentali sempre più estremi.

Ma mère

Ma mère
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/05/2004
  • Carattere: Pierre

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia
7,2/10
Il 5 gennaio 1895 il capitano Alfred Dreyfus, un giovane soldato ebreo, viene accusato di essere una spia della Germania e condannato all'ergastolo sull'Isola del Diavolo. Tra i testimoni della sua umiliazione vi è Georges Picquart, che è promosso invece alla direzione dell'unità di controspionaggio militare che lo ha incastrato. Quando però scopre che informazioni segrete arrivano ancora ai tedeschi, Picquart viene trascinato in un pericoloso labirinto di inganni e corruzione che minaccia non solo il suo onore ma anche la sua stessa vita.

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità

Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/2018
  • Carattere: Aurier's Article (voce)
Il celebre ma tormentato pittore Vincent van Gogh trascorre i suoi ultimi anni a Arles, in Francia, realizzando capolavori ispirati alla natura che lo circonda.

Planetarium

Planetarium
4,6/10
Fine anni 1930. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi, durante il loro tour europeo, incontrano André Korben, un rinomato produttore cinematografico francese. Visionario e controverso, Korben, proprietario di uno dei più grandi studi cinematografici di Francia, decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata con le due ragazze. Profondamente colpito da questa esperienza, offre alle sorelle ospitalità e stipula con loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi. Ma Laura capisce ben presto che vi sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro.

Il mio Godard

Il mio Godard
6,6/10
Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc.

Mal di pietre

Mal di pietre
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/10/2016
  • Carattere: André Sauvage
Gabrielle è cresciuta tra le fila della piccola borghesia agricola, dove il suo sogno di una passione assoluta fa scandalo. In un'epoca in cui il destino delle donne è il matrimonio, Gabrielle è costretta dai genitori a vivere con José, un lavoratore stagionale che ha il compito di renderla una donna rispettabile. Gabrielle non lo ama e si sente come sepolta viva. Quando però si reca in un centro termale per curare i calcoli renali, fa la conoscenza di André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due fuggono insieme e Gabrielle sarà disposta a tutto pur di vivere il suo sogno.

Un peuple et son roi

Un peuple et son roi
5,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 26/09/2018
  • Carattere: Robespierre

Saint Laurent

Saint Laurent
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/09/2014
  • Carattere: Jacques de Bascher

O Festival do Amor

O Festival do Amor
6,1/10
Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro.

Mon roi - Il mio re

Mon roi - Il mio re
7,1/10
Tony è ricoverata in un centro di riabilitazione dopo un grave incidente di sci. Dipendente dal personale medico e dagli antidolorifici, si prende il tempo per guardare indietro ad una relazione turbolenta che ha vissuto con Georgio.

Gli amori immaginari

Gli amori immaginari
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 16/05/2010
  • Carattere: L'invité à la soirée finale
Francis e Marie sono una coppia di amici a cui capita di innamorarsi dello stesso uomo. Ogni incontro fa salire la tensione e li spinge ad interpretare in maniera ossessiva i comportamenti ambigui dell’oggetto del loro desiderio.

ADN

ADN
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2020
  • Carattere: François

I fantasmi d'Ismael

I fantasmi d'Ismael
5,5/10
Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica.

Un été brûlant

Un été brûlant
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/09/2011
  • Carattere: Frédéric
Nessuna descrizione trovata.

Due amici

Due amici
5,9/10
Il giovane Clément, che lavora come comparsa nel cinema, conosce Mona, dipendente di una paninoteca della Gare du Nord, e ne rimane affascinato. Trascorsa solo una settimana dal loro primo incontro, Clément è pazzo di lei ma Mona ha un segreto che la rende sfuggente: tutte le sere è costretta a rientrare in carcere. Clément, disperato, chiede aiuto al suo migliore nonché unico amico, Abel. Insieme, i due amici si lanciano alla conquista di Mona.

La belle personne

La belle personne
6,6/10

Attrici

Attrici
5,7/10

Attori correlati