I migliori film di Isabelle Huppert

Isabelle Huppert

Isabelle Huppert

16/03/1953 (71 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Isabelle Huppert film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Isabelle Huppert.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'ombra di Caravaggio

L'ombra di Caravaggio
6,6/10
  • Genere: Storia
  • Carattere: Costanza Sforza Colonna
Italia 1600. Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio è un artista geniale e sovversivo che vive con il peso di una condanna a morte e su cui sta per allungarsi l’Ombra di un implacabile potere occulto. Un’inquietante figura è stata infatti incaricata di indagare sul pittore che - con la sua vita e la sua arte - affascina, sconvolge, sovverte. L’esistenza di un genio nelle mani di un’Ombra.

I santissimi

I santissimi
7,1/10
Jean-Claude e Pierrot sono due giovani sbandati che passano il tempo nel loro quartiere di periferia tra furtarelli, scippi e altre prodezze teppistiche. Un giorno se ne vanno a scorrazzare a bordo di una Citroën DS, presa "in prestito" a un parruchiere. Quest’ultimo li sorprende in flagranti e li blocca minacciandoli con una pistola. La discussione si fa concitata e i due giovani tentano di darsi alla fuga, portandosi dietro Marie-Ange, sciampista e amante del parrucchiere. La ragazza diventa intimamente amica dei due, fa l’amore con entrambi, ma sempre con il più totale distacco. Jean-Claude e Pierrot ne sono comunque attratti, vorrebbero che scoprisse le "gioie dell’amore" e proseguono in sua compagnia nelle loro scorribande. Nel loro allegro e incosciente percorso, ne combineranno di tutti i colori, faranno incontri sorprendenti, impareranno a conoscersi attraverso esperienze avventurose e spesso libertine.

Greta

Greta
6/10
Frances, una giovane donna di New York in difficoltà dopo la morte della madre, stringe una morbosa amicizia con la solitaria vedova Greta. Le due iniziano un'assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.

Ma mère

Ma mère
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/05/2004
  • Carattere: Héléne

La Pianista

La Pianista
7,5/10
Erika è insegnante di piano. Dietro all’espressione dura e ad un fare impeccabile si nasconde una donna sessualmente repressa con una lunga lista di perversioni. Walter è un suo studente intenzionato ad iniziare una relazione con lei, e tenta inutilmente di convincerla ad instaurare una normale relazione d'amore.

I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita

I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita
6,5/10
Dopo una serie di incontri casuali con un misterioso portiere, Albert Markovski decide di rivolgersi a Bernard e Viviane Jaffe, i "detective esistenzialisti", che indagano sui misteri profondi delle esistenze dei loro clienti. I due investigatori mettono così in luce il rapporto conflittuale tra Albert e Brad Stand, giovane e rampante dirigente dell'Huckabees, popolare catena di grandi magazzini.Quando anche Brad ingaggia i Jaffe, Albert perde fiducia in se stesso fino a quando non si allea con la conturbante filosofa francese Catherine Vauban.

Amour

Amour
7,9/10
George e Annes, ottantenni, sono due insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive lontano con la sua famiglia. Un giorno Anne ha un malore e la stabilità del rapporto tra i due viene messa a dura prova.

Elle

Elle
7,1/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 25/05/2016
  • Carattere: Michèle Leblanc
Michèle è una donna tutta d'un pezzo a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita cambia inesorabilmente quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Inizia così un'ossessiva indagine personale per scoprire l'identità del suo aggressore. Una ricerca che può degenerare da un momento all'altro.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta

Dead Man Down - Il sapore della vendetta
6,4/10
Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di un capomafia di New York in cerca di vendetta. Sulla sua strada incontra Beatrice (Noomi Rapace), una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile e che conosce a fondo il passato di Victor. Un thriller ad alta tensione sui pericolosi incroci del destino di due persone accecate dalla sete di vendetta.

I cancelli del cielo

I cancelli del cielo
6,7/10
Università di Harvard, anno 1870. James Averill e Billy Irvine, compagni di studi e grandi amici, si laureano nello stesso giorno. Entrambi di buona famiglia, scelgono però strade ben diverse.

La finestra della camera da letto

La finestra della camera da letto
6,4/10
Un uomo si finge testimone dell'aggressione a una donna per non compromettere la sua amante che ha visto la scena dell'aggressione dalla sua camera da letto. Ma, al processo, la sua miopia lo smaschera facilmente mentre il maniaco, unico e vero colpevole dell'aggressione, tenterà di ucciderlo. Sarà la stessa vittima dell'aggressione, attratta da lui, ad aiutarlo e a far cadere in trappola il colpevole.

La Padrina - Parigi ha una nuova regina

La Padrina - Parigi ha una nuova regina
6,3/10
Patience Portefeux lavora come interprete arabo per la polizia francese e si è specializzata in intercettazioni telefoniche per l'unità antidroga. Il suo è un lavoro duro e mal retribuito ma il comandante è affascinante. Un giorno, mentre ascolta degli spacciatori ricercati, Patience scopre che uno di loro è il figlio della donna fantastica che si prende cura di sua madre. Decidendo di proteggerlo, finirà per essere travolta dalla situazione e per trasformarsi nella più grande spacciatrice della zona. Dalla sua avrà l'esperienza sul campo e le informazioni che ottiene tramite il suo lavoro.

Le cose che verranno

Le cose che verranno
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/04/2016
  • Carattere: Nathalie Chazeaux
Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. È appassionata al suo lavoro e in particolare ama trasmettere il piacere di pensare. Sposata con due figli, si divide tra la famiglia, ex studenti e una madre molto possessiva. Un giorno, il marito di Nathalie annuncia di volerla lasciare per un'altra donna. Nathalie dovrà così reinventare la sua vita...

Happy End

Happy End
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/06/2017
  • Carattere: Anne Laurent
Una famiglia della classe media che vive a Calais si preoccupa di una serie di contrattempi mentre presta poca attenzione alle tristi condizioni nei campi profughi a poche miglia dalla loro casa.

Il condominio dei cuori infranti

Il condominio dei cuori infranti
7/10
Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti. Il vecchio Sternkowitz e l’infermiera, l'attrice in pensione Jeanne, il giovane Charly, l'astronauta McKenzie e la signora Hamida. Dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione.

My Little Princess

My Little Princess
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/06/2011
  • Carattere: Hanna Giurgiu
Violetta ha dieci anni ed è stata cresciuta dalla nonna rumena arrivata in Francia quarant’anni prima che ora vive in un piccolo appartamento di periferia. La routine della vita delle due è rotta sporadicamente dalle visite di Hannah (Isabelle Huppert), madre della bambina e aspirante fotografa. Durante uno degli incontri, l’evasiva madre chiede alla figlia di posare per un paio di scatti sempre più provocanti che, in breve tempo, rivoluzioneranno la banale esistenza della ragazza, trasformandola in musa della scena artistica parigina. Ma il successo e lo scandalo comportano anche un rovescio della medaglia che Violetta dovrà imparare a conoscere e gestire.

Bianca come la neve

Bianca come la neve
5,3/10
Avendo fatto ingelosire la matrigna fino a indurla a tentare di ucciderla, la bella Claire si rifugia in una vicina fattoria dove sette uomini si innamorano di lei.

La scomparsa di Eleanor Rigby - Lui

La scomparsa di Eleanor Rigby - Lui
6,8/10
Conor Ludlow (James McAvoy) gestisce un piccolo bar nel cuore di New York ma gli affari non vanno come un tempo e presto sarà costretto a chiudere. Pur potendo chiedere aiuto al padre (Ciarán Hinds), Conor si rifiuta di farlo perché non riesce ancora a capire il perché questi abbia divorziato dalla madre. Quando sua moglie Eleonor (Jessica Chastain) azzarda un tentativo di suicidio, Conor vede la sua vita prendereuna piega imprevista.

Colpo di spugna

Colpo di spugna
7,4/10

Dior et moi

Dior et moi
7,2/10

Attori correlati