I migliori film di Charles Bronson

Charles Bronson

Charles Bronson

03/11/1921- 30/08/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charles Bronson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charles Bronson.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

C'era una volta il West

C'era una volta il West
8,5/10
Mentre i costruttori della ferrovia marciano inarrestabilmente attraverso il deserto dell'Arizona sulla loro strada verso il mare, Jill arriva nella piccola città di Flagstone intenzionata a iniziare una nuova vita.

Quella sporca dozzina

Quella sporca dozzina
7,7/10
Nel 1944, alla vigilia dello sbarco in Normandia delle truppe alleate, un gruppo di dodici galeotti dell'esercito statunitense viene addestrato per compiere un'importantissima ma anche difficilissima missione segreta: assaltare un castello dove si trova il quartier generale tedesco della Francia. Se riusciranno nella missione avranno in cambio la libertà.La pellicola ha il merito di mettere in evidenza la formazione della "squadra". Inizialmente i dodici sono solo dei singoli disperati che stavano attendendo in carcere l'esecuzione delle loro sentenze. Dodici persone chiuse nel loro ego lentamente, sotto la guida del Maggiore, si trasformano in un gruppo affiatato e pronto a sacrificarsi per ognuno dei suoi componenti. Tutto questo arriverà a compimento nella parte finale del film, al momento dell'attacco alla villa occupata dai Nazisti.

Il giustiziere della notte

Il giustiziere della notte
6,9/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 24/07/1974
  • Carattere: Paul Kersey
Paul Kersey è un architetto cui alcuni balordi, penetrati nella sua abitazione, uccidono la moglie e violentano la figlia. Nell'animo dell'uomo esploderà un furore vendicativo che si rivolgerà verso chiunque ai suoi occhi rappresenti un pericolo per la società. Prende l'abitudine di girare armato in luoghi pericolosi e nel cuore della notte. Non gli è difficile fare brutti incontri, che risolverà quasi sempre uccidendo chi tenta di rapinarlo o importunarlo. La polizia è sulle sue tracce, non per fini di giustizia, ma per una mal riposta inaccettabilità del sovvertimento dei ruoli. Ma Paul Kersey riuscirà a eludere il pericolo di essere arrestato e si trasferirà in un'altra località, dove potrà proseguire la sua discutibile opera di giustizia.

I magnifici sette

I magnifici sette
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/04/1960
  • Carattere: Bernardo O'Reilly
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

La grande fuga

La grande fuga
8,2/10
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

Il giustiziere della notte 4

Il giustiziere della notte 4
5,4/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 11/06/1987
  • Carattere: Paul Kersey
Kersey, a Los Angeles, inizia una relazione con la giornalista Karen Sheldon. La giovane figlia di Karen Erica muore dopo un’overdose di cocaina (crack) avuta da uno spacciatore di droga locale un certo Ross. Inizia così la caccia di Kersey che utilizza una Walther PPK, un Ruger Mini14, un M16 con lanciagranate M203, un Ingram MAC10, un mitragliatore Uzi con silenziatore.

Il giustiziere della notte 3

Il giustiziere della notte 3
5,8/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 01/11/1985
  • Carattere: Paul Kersey
Kersey si aggira a New York contro una gang di mafiosi che hanno ucciso un suo amico. Incarcerato dalla polizia perché con la sua Wildey Magnum calibro .475, un revolver calibro .38, una mitragliatrice Browning 1919 calibro .30-06 e un lancia razzi, vorrebbe sostituirsi all'autorità, riceve poi il supporto del luogotenente della polizia locale. È guerra aperta.

Il giustiziere della notte 2

Il giustiziere della notte 2
6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 20/02/1982
  • Carattere: Paul Kersey
Sette anni dopo la morte della moglie, trasferitosi a Los Angeles per far curare la figlia, l'architetto Paul Kersey ha una relazione con la radio-giornalista Geri. Ricominciata una nuova vita, ecco che una banda di sei teppisti spacciatori sevizia ed uccide la domestica e violentano e inducono al suicidio la figlia, ancora traumatizzata dalla prima aggressione. Kersey si rimette sul sentiero di guerra e li ammazza uno ad uno.

Professione assassino

Professione assassino
6,8/10
Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi. Riceve gli incarichi da Dean, capo di una misteriosa compagnia di cui fa parte l'anziano e paralizzato Harry McKenna che è colui che ha fatto da mentore ad Arthur. Nel momento in cui Dean gli chiede di assassinare Harry, sospettato di tradimento, Arthur ha poche esitazioni e porta a termine la missione. Si troverà di lì a poco al fianco proprio il figlio di Harry, Steve. Costui, assetato di vendetta, chiede ad Arthur di addestrarlo per essere in grado di uccidere chi ha eliminato suo padre. Il killer, che ha sempre agito da solo, accetta e lo inizia agli omicidi scientificamente organizzati.

La maschera di cera

La maschera di cera
7/10
Il professor Henry Jarrod e il suo socio Matteo Burke hanno istituito un Museo di statue di cera dove sono riprodotti personaggi celebri, ma gli affari non vanno granché bene. Matteo, per incassare i soldi dell'assicurazione, decide di distruggere lo stabile e il suo contenuto. Nel tentativo di salvare le sue creazioni, Jarrod resta gravemente ustionato e dopo essersi vendicato del socio, decide di ricostruire il museo, usando questa volta dei cadaveri ricoperti di cera. Quando una ragazza riconosce nella statua di Giovanna d'Arco il volto di una sua amica, Jarrod tenta di eliminarla...

Io non credo a nessuno

Io non credo a nessuno
6,7/10
Il treno su cui viaggiano il governatore Fairchild, lo sceriffo Pearce, il reverendo Peabody, il dottor Molineaux e un plotone di soldati comandati dal maggiore Clairmond - destinato a Fort Humboldt, importante centro per lo smistamento dei metalli preziosi estratti nelle vicine miniere - subisce una serie di misteriosi attentati. Risolve il mistero un finto baro, nella realtà agente segreto del governo incaricato di sventare un traffico d'armi...

L'eroe della strada

L'eroe della strada
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/08/1975
  • Carattere: Chaney
Negli anni Venti e Trenta andava di moda in America una sorta di pugilato sulla strada. Questa è la storia di Shaney, un anziano pugile che vive grazie ai suoi pugni. Ha un impresario disonesto che gliene combina di tutti i colori. Alla fine Shaney si dimostra un vero uomo, generoso e forte, al di là della forza fisica.

Chato

Chato
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Pardon Chato
Chato è un meticcio Apache che varca la linea che separa due culture, rimanendo fedele alla sua tribù pur subendo il fascino del mondo dell'uomo bianco. Ma quando Chato uccide, per difendersi, un ambiguo sceriffo, si ritrova inseguito da una banda guidata dal crudele Quincey Whitmore, un ex ufficiale confederato determinato a vederlo impiccato. Sono 13 uomini contro uno, ma le probabilità di farcela si spostano a favore di Chato quando attira i suoi inseguitori nel territorio Apache, dove il paesaggio duro e crudele può uccidere quanto la pallottola di un pistolero.

Vento di terre lontane

Vento di terre lontane
7,1/10
Jubal è un cowboy abile e vissuto che, conquistata l'amicizia di un ranchero, diventa il suo braccio destro. Quando però la moglie del capo si innamora di lui cominceranno i guai...

Sole rosso

Sole rosso
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/09/1971
  • Carattere: Link
I banditi assaltano il treno dove viaggia l'ambasciatore giapponese che sta andando a Washington, lo uccidono e gli rubano una preziosa spada. Un samurai della scorta per lavare l'onta deve recuperare il prezioso oggetto e, per farlo, si allea ad uno dei fuorilegge che è stato tradito dai compagni. La lunga caccia dei due termina nel corso di un assalto dei pellirosse da cui si salvano in pochi.

Sfida a White Buffalo

Sfida a White Buffalo
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/05/1977
  • Carattere: Wild Bill Hickok
Un enorme bisonte bianco vaga per le Montagne Nere, seminando il terrore fra cacciatori e indiani. Il Sioux Cavallo Pazzo lo insegue per vendicare la morte della sua bambina. Wild Bill Hickox è a sua volta sulle tracce del quadrupede, in compagnia dell'amico Charlie Zane. Le strade del guerriero indiano e del pistolero bianco si incrociano alcune volte, prima che i due affrontino insieme il bisonte.

Assassination

Assassination
5,2/10
Alla moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti viene assegnata una coppia di agenti di sorveglianza. Questi faticano parecchio a farle capire i rischi connessi alla sua nuova posizione pubblica. Dopo una serie di piccoli incidenti, arrivano gli attentati veri e propri. Finalmente la donna si rende conto della situazione, mentre il suo "angelo custode" riesce a eliminare un killer.

L'uomo venuto dalla pioggia

L'uomo venuto dalla pioggia
6,7/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 21/01/1970
  • Carattere: Col. Harry Dobbs
Uno sconosciuto arriva in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia. La giovane Mélie se lo trova improvvisamente di fronte; questi la stordisce e la violenta, ma la donna riesce a ucciderlo. Si sbarazza del cadavere gettandolo in mare. Tempo dopo un misterioso americano, sulle tracce dell'uomo, fornisce a Mélie le prove del suo omicidio. Recuperato il cadavere però, viene a galla anche il terribile passato della donna. Film ricchissimo di colpi di scena, di crudo realismo nelle prima parte, più d'atmosfera nella seconda, unisce la classica storia gialla a un certo studio della provincia francese.

A muso duro

A muso duro
6,7/10
Reduce del Vietnam, Vince (Bronson) coltiva meloni nel Colorado. Ingaggia dei lavoratori messicani guidati dalla sindacalista Nancy, ma si scontra con il racket della manodopera che lo incastra mandandolo in galera. Vince riesce a fuggire trascinando con sé un pericoloso pluriomicida, offrendo di consegnarlo alla polizia in cambio della libertà. Ma la banda del "rapito" vuole la sua pelle.

Valdez, il mezzosangue

Valdez, il mezzosangue
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/09/1973
  • Carattere: Chino Valdez
Chino Valdez (Bronson) è un meticcio che per campare alleva cavalli e cerca di non mettersi nei guai con nessuno. Ma s'innamora di Paloma, la sorellastra di Maral, il più sadico proprietario terriero della zona. Se lo chiedete agli americani questo film si chiama "Chino" ed è diretto dal vecchio John Sturges. Gli attori son gli stessi e la trama pure, ma la regia non è di Duilio Coletti. In ogni caso, di chiunque sia la colpa, il risultato non cambia: una bella noia.

Attori correlati