I migliori film di Roy Jenson

Roy Jenson

Roy Jenson

09/02/1927- 27/04/2007
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Roy Jenson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Roy Jenson.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Chinatown

Chinatown
8,1/10
L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.

L'ammutinamento del Caine

L'ammutinamento del Caine
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 23/06/1954
  • Carattere: Sailor
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

Alba rossa

Alba rossa
6,3/10
Mentre la loro città viene occupata dai soldati stranieri, otto ragazzi riescono a scappare sulle montagne. Prendendo il nome dalla squadra di football della loro scuola, i Wolverines, iniziano un'incessante guerriglia in difesa dei loro genitori, degli amici e del loro paese.

2022: I sopravvissuti

2022: I sopravvissuti
7/10
Anno 2022: la Terra è devastata dall'inquinamento e dalla sovrappopolazione. La natura incontaminata non esiste praticamente più e il clima è stravolto in senso torrido. Thorn è un poliziotto e come ogni buon poliziotto di New York pensa molto al suo lavoro, un giorno a Thorn viene assegnato un caso di omicidio importante: la vittima è William Simmons, un facoltoso membro del consiglio di amministrazione della Soylent.Ben presto si accorge che qualcuno dell'ufficio del governatore sta facendo pressioni sul suo capo sezione per insabbiare il caso e quando lui rifiuta di chiudere le indagini un sicario, durante un tumulto, tenta di ucciderlo ma senza successo...

Filo da torcere

Filo da torcere
6,3/10
Il camionista Philo Beddoe è un pugile da strada che vive con un orango di 75 chili di nome Clyde. Philo si invaghisce di una bella cantante e finisce anche per darle dei soldi, ma quando la donna sparisce all'improvviso, il camionista decide di mettersi sulle sue tracce insieme all'amico Orville, all'orango e alla bella fruttivendola Eco...

Una calibro 20 per lo specialista

Una calibro 20 per lo specialista
7/10
John Thunderbolt Doherty è un ex ladro dotato di ingegno affilato e nervi saldi, caratteristiche che lo avevano reso un maestro della professione. Ma adesso sta per inserirsi nuovamente nel mondo del crimine insieme a un nuovo compagno: Lightfoot, un giovane spericolato e incostante, la cui energia ed esuberanza offrono al nostro veterano del crimine un nuovo punto di vista sulla vita. Il loro obiettivo: l'impenetrabile - almeno in apparenza - Armored Depository del Montana.

Io non credo a nessuno

Io non credo a nessuno
6,7/10
Il treno su cui viaggiano il governatore Fairchild, lo sceriffo Pearce, il reverendo Peabody, il dottor Molineaux e un plotone di soldati comandati dal maggiore Clairmond - destinato a Fort Humboldt, importante centro per lo smistamento dei metalli preziosi estratti nelle vicine miniere - subisce una serie di misteriosi attentati. Risolve il mistero un finto baro, nella realtà agente segreto del governo incaricato di sventare un traffico d'armi...

Tom Horn

Tom Horn
6,8/10

La ballata della città senza nome

La ballata della città senza nome
6,6/10
Un contadino del Michigan e un cercatore formano una partnership nel paese dell'oro della California. Le loro avventure includono l'acquisto e la condivisione di una moglie, il dirottamento di un palcoscenico, il rapimento di sei prostitute e la trasformazione del loro campo minerario in una città in espansione. Lungo la strada c'è un sacco da bere, giocare d'azzardo e cantare. Trovano persino il tempo di fare un po' di creativa estrazione dell'oro.

La macchina nera

La macchina nera
6,1/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 12/05/1977
  • Carattere: Ray Mott
Un piccolo paesino del Nuovo Messico viene terrorizzato da un'auto nera, che uccide due ciclisti e un musicista ambulante. Il musicista viene però ucciso dinanzi casa di un anziano signore, che denuncia i fatti alle autorità locali, comandate dallo sceriffo Wade Parent (James Brolin). Intanto, anche un superiore di Parent viene ucciso, un mite anziano comandante della polizia che incontra, suo malgrado, l'auto nera mentre va verso il bar del paesino. Un'anziana indiana del luogo riesce a capire che l'auto non è guidata da nessuno, ed è quindi una vera incarnazione del diavolo, tanto che, in procinto di sterminare un'intera classe di alunni e insegnanti, non riesce ad entrare in un cimitero dove questi si sono rifugiati perché il cimitero è considerato luogo sacro. Quando l'auto uccide la futura moglie dello sceriffo Parent, diventerà una questione personale tra l'uomo e l'auto.

Fai come ti pare

Fai come ti pare
6,1/10
Philo Beddoe, di professione meccanico, si diletta anche come boxeur. Innamorato di Lynne, che si esibisce come cantante nei posti in cui combatte, ha diversi problemi con un gruppo di neonazisti, le Vedove Nere, e con un poliziotto frustrato. Per liberarsi definitivamente di loro, Philo diventa amico di Jack Wilson, quello che dovrebbe essere il suo nuovo avversario.

Getaway!

Getaway!
7,3/10
"Doc" McCoy è rinchiuso in prigione perché i suoi complici lo hanno incastrato dopo aver scambiato un prigioniero per un bel po' di soldi. Doc sa che Jack Benyon, un ricco uomo "d'affari", sta per combinare qualcosa di grosso, una rapina in grande stile.

La Classe américaine

La Classe américaine
7,9/10

Costretto ad uccidere

Costretto ad uccidere
7,1/10
  • Genere: RomanceWestern
  • Prima: 19/12/1967
  • Carattere: Boetius Sullivan
Alle soglie dell'inverno Will Penn, un anziano cowboy, si reca nel Montana insieme ai suoi amici Dutchy e Blue per cercare lavoro. Lungo il cammino i tre si imbattono nella famiglia Quint, vagabondi malvagi che non vedono l'ora di menare le mani. Per il possesso di un cervo si verifica uno scontro a fuoco nel corso del quale Dutchy viene ferito e un membro della famiglia Quint viene ucciso. Arrivati in paese Dutchy viene affidato ad un medico mentre Will insieme a Blue parte per la montagna dove li aspettano i Quint.

I 13 fantasmi

I 13 fantasmi
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 18/07/1960
  • Carattere: Ghost (uncredited)
Alla morte del vecchio e misantropo dottor Zorba, il suo squattrinato nipote Cyrus (Woods) riceve in eredità la casa di famiglia. Cyrus trasloca con moglie e figli e scopre che la casa è abitata da una dozzina di fantasmi. Gli Zorba un po' s'impressionano e po' si preoccupano perché in casa sembra sia nascosto un tesoro e la presenza dei fantasmi chiaramente non facilita le ricerche. Il film è una sciocchezza, ma Castle è un genio del gimnick. Solo lui poteva convincere gli spettatori dell'epoca a indossare degli stupidissimi occhialini rosa (che lui stesso distribuiva all'ingresso) senza i quali sarebbe stato impossibile vedere i fantasmi.

Dillinger

Dillinger
6,9/10
La carriera di John Dillinger, specialista di rapine in banca, e la sua lotta con Melvin Purvis, agente dell'FBI implacabile ma cavalleresco. Il duello a distanza si concluse il 22 luglio 1934 a Chicago quando il gangster fu ucciso in una sparatoria. Esordio nella regia di uno sceneggiatore intelligente, è un film senza pietà che rifiuta l'analisi psicologica ed esclude un giudizio morale, con una certa compiaciuta esaltazione del dinamismo della morte violenta.

Detective's Story

Detective's Story
6,8/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 22/02/1966
  • Carattere: Puddler
Incaricato da Elaine Sampson, su consiglio dell'avvocato Graves, di indagare sulla scomparsa del ricco marito, il detective Lew Harper (Newman) incomincia a scavare tra le amicizie dell'uomo. Le indagini però non danno alcun esito anzi, spesso Harper si caccia in brutte situazioni, dalle quali lo salva il provvidenziale arrivo di Graves. Solo dopo la scoperta del cadavere di Sampson Harper smaschererà il colpevole.

L'albero della vendetta

L'albero della vendetta
7,1/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 15/02/1959
  • Carattere: Outlaw (uncredited)

Il vento e il leone

Il vento e il leone
6,8/10
Marocco, 1904. Uno sceicco ribelle rapisce una vedova americana e i suoi figli chiedendo, per la loro liberazione, la testa del proprio sultano.

10 secondi per fuggire

10 secondi per fuggire
6,1/10
Come un coraggioso avventuriero riesce, al terzo tentativo, a far evadere da un penitenziario messicano un industriale condannato, senza colpa, per omicidio. C'è di mezzo un nonno malefico. Un'ora e mezzo di azione senza pause: suspense, spettacolo (belle le riprese aeree del grande Carroll), risvolti umoristici, bravi attori.

Attori correlati