I migliori film di John Mitchum

John Mitchum

John Mitchum

06/09/1919- 29/11/2001
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori John Mitchum film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di John Mitchum.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!
7,7/10
A San Francisco l'ispettore Callaghan rende la vita difficile ai criminali. Tuttavia, un giorno un killer s'apposta sui tetti della città e inizia a sparare ai passanti, inviando poi un biglietto alla polizia firmandosi Scorpio. Si tratta di un assassino psicopatico, che ricatta le forze dell'ordine minacciando di uccidere ancora se non riceverà 20mila dollari. L'ispettore Callaghan viene quindi incaricato del caso, ma quando il serial killer viene scarcerato per mancanza di prove, decide di agire al di fuori della legalità.

Lo straniero senza nome

Lo straniero senza nome
7,4/10
Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

Cielo di piombo, ispettore Callaghan

Cielo di piombo, ispettore Callaghan
6,7/10
Quando l'ispettore Harry Callaghan riesce a sventare una rapina con ostaggi in un negozio di liquori nel suo solito modo poco ortodosso, viene degradato e rispedito a fare lavoro d'ufficio. Ma non per molto. Quando alcuni terroristi rapinano un magazzino di armi e danno inizio ad un delirante e sanguinoso ricatto, i pezzi grossi di San Francisco si rivolgono immediatamente a Callaghan.

Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan

Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan
7,2/10
Callaghan si trova coinvolto in un omicidio dai risvolti politici. I suoi sospetti cadono su dei colleghi corrotti e senza guardare in faccia a nessuno andrà in fondo alla questione trovando i veri colpevoli.

Il texano dagli occhi di ghiaccio

Il texano dagli occhi di ghiaccio
7,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/07/1976
  • Carattere: Al
Il veterano sudista Josey Wells torna nella sua fattoria dopo la Guerra di Secessione con l'intento di fare una vita tranquilla , ma i nordisti non sono d'accordo...

El Dorado

El Dorado
7,5/10
Dal romanzo The Stars in Their Courses di Harry Brown. Uno sceriffo che s'è dato al bere per una pena d'amore deve far fronte a un allevatore tanto ricco quanto prepotente. Si fa dare una mano da un suo vecchio aiutante, da uno sbarbatello e da un arzillo vecchietto. Il penultimo film di Hawks – prima di Rio Lobo (1970) – è una variazione sui temi e i personaggi di Un dollaro d'onore (1959), basata su una sceneggiatura scritta da Leigh Brackett, sua collaboratrice fin dai tempi di Il grande sonno (1946). Non è né una ripetizione né una parodia, ma semmai un'elegia sui vecchi tempi, sorvegliata dall'angelo custode dell'ironia. Per Hawks anche gli eroi invecchiano, ma lo sanno e non nascondono le proprie infermità dell'anima e del corpo.

Io non credo a nessuno

Io non credo a nessuno
6,7/10
Il treno su cui viaggiano il governatore Fairchild, lo sceriffo Pearce, il reverendo Peabody, il dottor Molineaux e un plotone di soldati comandati dal maggiore Clairmond - destinato a Fort Humboldt, importante centro per lo smistamento dei metalli preziosi estratti nelle vicine miniere - subisce una serie di misteriosi attentati. Risolve il mistero un finto baro, nella realtà agente segreto del governo incaricato di sventare un traffico d'armi...

La ballata della città senza nome

La ballata della città senza nome
6,6/10
Un contadino del Michigan e un cercatore formano una partnership nel paese dell'oro della California. Le loro avventure includono l'acquisto e la condivisione di una moglie, il dirottamento di un palcoscenico, il rapimento di sei prostitute e la trasformazione del loro campo minerario in una città in espansione. Lungo la strada c'è un sacco da bere, giocare d'azzardo e cantare. Trovano persino il tempo di fare un po' di creativa estrazione dell'oro.

La via del West

La via del West
6,2/10
È la storia di una carovana di pionieri in viaggio dal Missouri all'Oregon. Drammatiche disavventure ne turbano la marcia, ma essa raggiunge l'obiettivo. Spettacolarità e ottima recitazione.

Telefon

Telefon
6,5/10
In gergo si chiamano "sleeper". Sono agenti russi mandati in Usa con lo scopo di mischiarsi alla popolazione e condizionati in maniera da non ricordare neppure di essere delle spie. Vivono in una cinquantina di città americane; sono in preda a un "sonno mentale", ma pronti a risvegliarsi non appena sentiranno una sorta di parola d'ordine. E al loro risveglio sono stati predisposti a puntare alla distruzione di importanti obiettivi strategici e quindi a suicidarsi.

Giorni di dubbio

Giorni di dubbio
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 20/08/1956
  • Carattere: Onlooker at Stan's Suicide Attempt (Uncredited)
Un musicista sogna di commettere un omicidio. La mattina dopo scopre che realmente un assassinio è stato commesso e nella tasca della sua giacca trova un bottone che ha sognato di strappare al morto. Si rivolge invano a suo cognato che è poliziotto.

Il vendicatore del Texas

Il vendicatore del Texas
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 08/07/1963
  • Carattere: Tex
Un losco uomo d'affari si prodiga per convincere alcuni "rancheri" del Wyoming a cedere parte delle loro terre per aprire una "via di scorrimento" che gli dovrebbe consentire di trasportare nel West numerose mandrie di bestiame. Un tenace allevatore, pero', comprese le losche mire dell'affarista, si oppone tenacemente al progetto. Visti vani i tentativi pacifici, il criminale ricorre alla violenza assoldando una banda di pistoleros che seminano il terrore nella zona. L'allevatore si limita dapprima a difendersi, poi, quando gli uccidono la fidanzata, reagisce facendo giustizia e ristabilendo l'ordine.

La seduttrice

La seduttrice
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/09/1950
  • Carattere: Guest (Uncredited)
Isabella, invidiosa e intrigante, riesce a sposare il ricco editore Charlie, del quale è innamorata sua zia. Ottenuta l'agiatezza e un'invidiabile posizione sociale, tenta di sedurre anche l'affascinante scrittore Jake; questi, malgrado sia tutt'altro che insensibile alle sue grazie, sembra essere l'unico capace di guardare oltre le apparenze. Ma i soldi di Charlie fanno troppo gola a Isabella...

The Hanged Man

The Hanged Man
5,6/10

Savage

Savage
5,4/10

Robert Mitchum: The Reluctant Star

Robert Mitchum: The Reluctant Star
7,5/10

Duello alla pistola

Duello alla pistola
6,2/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 01/05/1959
  • Carattere: Rowdy Drunken Cowboy

La banda di Las Vegas

La banda di Las Vegas
6,2/10
Un ex carcerato si prepara alla rapina che ha ideato mentre era in prigione. Sua complice è l'amante di un detenuto che evade e si unisce ai due. Il piano fallisce e tutti i componenti della banda vengono uccisi.

La belva del secolo

La belva del secolo
5,7/10
  • Genere: GuerraStoria
  • Prima: 21/03/1962
  • Carattere: Hermann Goering

Bigfoot

Bigfoot
2,6/10

Attori correlati