I migliori film di Chus Lampreave

Chus Lampreave

Chus Lampreave

11/12/1930- 04/04/2016
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Chus Lampreave film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Chus Lampreave.
Genere:
Anno:

Volver - Tornare

Volver - Tornare
7,6/10
Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.

Torrente, el brazo tonto de la ley

Torrente, el brazo tonto de la ley
6,8/10

Parla con lei

Parla con lei
7,9/10
Strani scherzi del destino. Marco e Benigno, due spettatori della pièce teatrale Café Muller si sfiorano con gli occhi, coinvolti nella stessa commozione. Si ritrovano qualche mese dopo nella clinica dove Benigno lavora come infermiere. Marco è lì per accudire la fidanzata in coma...

Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Donne sull'orlo di una crisi di nervi
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/03/1988
  • Carattere: Portera Testiga de Jehová
L'appartamento di Pepa, uno splendido attico in attesa di affittuari, è lo sfondo ideale per una girandola di intrighi e complicazioni di carattere sentimentale che hanno per protagonisti personaggi alquanto bizzarri.

Matador

Matador
6,9/10
Torero in ritiro e avvocatessa s'incontrano, si amano, si uccidono nell'attimo del piacere. Melodramma sulla corrida tutto sopra le righe dove gli esseri umani sostituiscono i tori, con un sottofondo di ironia provocatoria. Amore e morte in una Spagna divisa tra rock e Opus Dei.

Torrente 5: Operación Eurovegas

Torrente 5: Operación Eurovegas
5,4/10

Gli abbracci spezzati

Gli abbracci spezzati
7,2/10
Un uomo scrive, vive e ama nell'oscurità. Quattordici anni prima ha sofferto un terribile incidente di macchina nell'isola di Lanzarote. Nell'incidente ha perso non solo la vista, ma anche Lena, la donna della sua vita. Quest'uomo usa due nomi, Harry Caine, ludico pseudonimo con il quale firma i suoi lavori letterari, i racconti e le sceneggiature, e Mateo Blanco, il suo vero nome di battesimo, con il quale vive e firma i film che dirige. Dopo l'incidente Mateo Blanco si riduce al suo pseudonimo, Harry Caine. Se non può più dirigere film si impone di sopravvivere con l'idea che Mateo Blanco è morto a Lanzarote accanto alla sua amata Lena. Nell'attualità, Harry Caine vive grazie alle sceneggiature che scrive e all'aiuto della sua fedele direttrice di produzione di un tempo, Judit Garcia, e di Diego, il figlio di lei, segretario, dattilografo e guida per ciechi...

La ballata del boia

La ballata del boia
7,9/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 01/09/1963
  • Carattere: Mujer visitante de la obra nº 1
José Luis vive in un piccolo paese e lavora alle locali onoranze funebri. Poiché ha sposato Carmen, la figlia del boia, è rassegnato al fatto di dovergli succedere nell'attività. Quando il vecchio Amedeo annuncia il suo pensionamento, José Luis accetta l'incarico per poter avere un appartamento ma comincia a sperare di non essere mai chiamato ad esercitare quel triste mestiere. Per sua fortuna, il paese è tranquillo e lui può vivere serenamente finché un giorno viene convocato per un'esecuzione a Palma di Mallorca. Trascinato sul posto da suo suocero, insieme a moglie e figlioletto, José Luis, colmo di angoscia, vede rifiutare la grazia al condannato e si trova a dover effettuare la prima esecuzione della sua carriera.

Belle Époque

Belle Époque
7,1/10
Nella Spagna del 1931, approfittando del disordine successivo alla caduta della monarchia, il giovane Fernando diserta dall'esercito e viene accolto da Manolo, un pittore che vive da solitario, diventandone amico. Quando le quattro figlie di Manolo vengono a passare una vacanza in casa del padre, Fernando ha, con l'approvazione del pittore, avventure amorose con tutte loro, per poi sposarne una.

Il fiore del mio segreto

Il fiore del mio segreto
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/09/1995
  • Carattere: Madre de Leo
Bravissima come scrittrice di romanzi sentimentali e sfortunatissima come moglie, Leo è sull'orlo del baratro: non è capace di affrontare il fatto che il suo matrimonio stia per finire e si trincera dietro illusioni, così come anche per i libri che scrive si nasconde dietro un nome falso. L'amica Betty le procura un colloquio con un nuovo editore, e Leo decide di scrivere una critica distruttiva dei suoi libri, celandosi dietro un nuovo pseudonimo.

Torrente 2: Misión en Marbella

Torrente 2: Misión en Marbella
6,4/10

L'indiscreto fascino del peccato

L'indiscreto fascino del peccato
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 10/03/1983
  • Carattere: Sor Rata de Callejón
Dopo la morte per overdose del fidanzato, una cantante di flamenco trova accoglienza nel piccolo convento madrileno delle “redentrici umiliate”, popolato da una variegata comunità di suore traviate, lesbiche, masochiste ed eroinomani che scrivono romanzi erotici sotto falso nome e viaggiano come corrieri della droga.

Che ho fatto io per meritare questo?

Che ho fatto io per meritare questo?
7,1/10
Gloria e il suo rapporto con la sua singolare famiglia: un marito che non la considera e che ha occhi per una cantante tedesca di mezz'età di cui era il parrucchiere, un figlio adolescente che spaccia eroina, la suocera che tiene merendine e bottiglie d'acqua minerale sotto chiave e li vende alla famiglia, e due scrittori alcolizzati che cercano di scrivere le memorie di Hitler spacciandole per vere, e l'iguana della suocera...

Amanece, que no es poco

Amanece, que no es poco
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/01/1989
  • Carattere: Álvarez - su madre

La escopeta nacional

La escopeta nacional
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/09/1978
  • Carattere: Viti

L'appartamentino

L'appartamentino
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/06/1959
  • Carattere: Adelina - secretaria de Don Manuel
Rodolfo e Petrita vivono ciascuno in quartieri separati nella fatiscente Madrid, mentre cercano di avere un piccolo appartamento (o "pisito", in dialetto spagnolo). Purtroppo i loro bassi stipendi impediscono loro di acquistarne uno. Ben presto, i colleghi di Rodolfo lo spingono a sposare la vecchia e fragile Doña Martina, che è la principale inquilina dell'appartamento in cui vive. Secondo la legge spagnola sul controllo degli affitti, potrebbe ereditare il contratto d'affitto da sua moglie. Così iniziano le sue perplessità e quelle di Petrita.

La vetturetta

La vetturetta
7,3/10
Negli anni Cinquanta a Madrid, un vecchio, totalmente emarginato dalla famiglia piccolo-borghese, si consola aiutando un amico paralitico.

Fuori menù

Fuori menù
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/04/2008
  • Carattere: Celia
Primo chef di un esclusivo ristorante de La Chueca, il quartiere gay di Madrid, Maxi è un uomo che vive la cucina con estremo trasporto, elaborando ogni ricetta con furore creativo e gestendo il suo personale di cuochi con un severo atteggiamento paternalista. In trepidante attesa di ottenere una stella Michelin e risollevare così il locale dai suoi ingenti problemi economici, Maxi vede improvvisamente approdare nella sua vita i due figli avuti da un matrimonio precedente al suo outing, e un nuovo vicino di casa molto piacente, che viene subito adocchiato dalla maitre Alex, single eternamente sfortunata, ma che probabilmente è animato da altri appetiti...

Casque bleu

Casque bleu
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/06/1994
  • Carattere: Alicia's Mother

Patrimonio nacional

Patrimonio nacional
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/03/1981
  • Carattere: Viti

Attori correlati