I migliori film di Carmen Maura

Carmen Maura

Carmen Maura

15/09/1945 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Carmen Maura film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Carmen Maura.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Volver - Tornare

Volver - Tornare
7,6/10
Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.

Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Donne sull'orlo di una crisi di nervi
7,5/10
L'appartamento di Pepa, uno splendido attico in attesa di affittuari, è lo sfondo ideale per una girandola di intrighi e complicazioni di carattere sentimentale che hanno per protagonisti personaggi alquanto bizzarri.

La legge del desiderio

La legge del desiderio
7,1/10
Pablo, un famoso regista, è innamorato di Juan, anche se quest'ultimo non sembra ricambiare i suoi sentimenti. Sua sorella Tina, che a volte recita nei suoi film, si occupa come una madre di Ada, una bambina di 10 anni. Un giorno Juan lascia Madrid e si trasferisce in Andalusia. Pablo conosce Antonio, che ha con lui il suo primo rapporto omosessuale; dopo qualche tempo però l'atteggiamento di Antonio diventa troppo possessivo. Pablo allora decide di liberarsene. Antonio però lo anticipa ed una notte uccide Juan gettandolo da una scogliera. Al suo arrivo Pablo trova Juan nella camera mortuaria e la polizia sospetta che il colpevole sia proprio lui.

Matador

Matador
6,9/10
Torero in ritiro e avvocatessa s'incontrano, si amano, si uccidono nell'attimo del piacere. Melodramma sulla corrida tutto sopra le righe dove gli esseri umani sostituiscono i tori, con un sottofondo di ironia provocatoria. Amore e morte in una Spagna divisa tra rock e Opus Dei.

La comunidad - Intrigo all'ultimo piano

La comunidad - Intrigo all'ultimo piano
7,2/10
Julia, agente immobiliare, ha messo per caso le mani su un bottino di sei miliardi trovato nascosto sotto una mattonella nell'appartamento di un morto. I condomini, venuti a conoscenza del fatto, sono pronti a tutto, dalla seduzione all'omicidio, purché Julia non si allontani dal palazzo con il suo valigione.

800 pallottole

800 pallottole
6,3/10
Girato nel villaggio western Fort Bravo di Tabernas (Almeria) in Spagna. Julián Torralba è un ex stuntman del cinema in Almeria, Spagna. Lui e molti dei suoi colleghi una volta lavoravano per western americani girati in Spagna, mentre ora sono ridotti a fare acrobazie in spettacoli per il pubblico sui set decadenti. Qualcosa però sta per cambiare...

Paulette

Paulette
6,6/10
Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis.

Le donne del 6° piano

Le donne del 6° piano
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/2010
  • Carattere: Concepcion
Jean-Louis Joubert, agente di cambio rigoroso e padre di famiglia un po' "rigido", scopre che un allegro gruppo di belle cameriere spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora a casa sua, gli apre le porte di un universo esuberante e folkloristico, diametralmente opposto alle buone maniere e all'austerità del suo ambiente. Colpito da queste donne piene di vita, Jean-Louis si lascia andare e per la prima volta assapora con emozione i piaceri più semplici. Ma si può davvero cambiare vita ad una certa età?

Le streghe son tornate

Le streghe son tornate
6,4/10
  • Genere: CommediaHorror
  • Prima: 20/09/2013
  • Carattere: Graciana Barrenetxea
Josè non è mai stato un gran lavoratore e da quando la moglie lo ha lasciato può vedere solo ogni tanto il figlio piccolo, così decide di portarlo con sè in una rapina al termine della quale, dopo un lungo inseguimento in auto, i due assieme al complice, l'autista del taxi che hanno sequestrato e un ostaggio finiranno in un paese di streghe nel tentativo di espatriare in Francia.

Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio

Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/1980
  • Carattere: Pepi
Una ragazza violentata da un poliziotto diventa amica di una punk che ha una storia d'amore con la moglie dello stesso poliziotto.

Sales gosses

Sales gosses
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/07/2017
  • Carattere: Teresa

Segreti di famiglia

Segreti di famiglia
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/06/2009
  • Carattere: Alone
Giovane e ingenuo, il diciassettenne Bennie arriva a Buenos Aires alla ricerca del fratello maggiore, che dieci anni prima ha abbandonato la famiglia. Dopo essere emigrata dall'Italia in Argentina, la famiglia si era trasferita a New York per seguire Carlo, padre crudele e autoritario e acclamato direttore d'orchestra. Quando Bennie ritrova il fratello, il geniale e tormentato scrittore "Tetro", non č accolto a braccia aperte. Invece della figura idealizzata della sua infanzia, si trova di fronte un uomo freddo e auto-distruttivo.

L'indiscreto fascino del peccato

L'indiscreto fascino del peccato
6,5/10
Dopo la morte per overdose del fidanzato, una cantante di flamenco trova accoglienza nel piccolo convento madrileno delle “redentrici umiliate”, popolato da una variegata comunità di suore traviate, lesbiche, masochiste ed eroinomani che scrivono romanzi erotici sotto falso nome e viaggiano come corrieri della droga.

La felicità è dietro l'angolo

La felicità è dietro l'angolo
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/12/1995
  • Carattere: Dolores Thivart

Le Mac

Le Mac
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/02/2010
  • Carattere: La mère

Gente que viene y bah

Gente que viene y bah
6,2/10
Bea, una giovane architetto, scopre nella stessa settimana di essere stata tradita dal promesso sposo e di aver perso il lavoro. Senza sapere che fare della sua vita, decide di tornarsene al paese natale per ricongiungersi alla famiglia. Torna così a vivere con i tre fratelli, l'estroversa madre e il padre piuttosto assente. Ben presto, avrà a che fare con un misterioso vicino che ha diviso la gente del posto. Potrà mai trovare la pace di cui ha bisogno?

Che ho fatto io per meritare questo?

Che ho fatto io per meritare questo?
7,1/10
Gloria e il suo rapporto con la sua singolare famiglia: un marito che non la considera e che ha occhi per una cantante tedesca di mezz'età di cui era il parrucchiere, un figlio adolescente che spaccia eroina, la suocera che tiene merendine e bottiglie d'acqua minerale sotto chiave e li vende alla famiglia, e due scrittori alcolizzati che cercano di scrivere le memorie di Hitler spacciandole per vere, e l'iguana della suocera...

Free Zone

Free Zone
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/04/2005
  • Carattere: Mrs. Breitberg

¡Ay, Carmela!

¡Ay, Carmela!
7,1/10

Valentin

Valentin
7,5/10
Buenos Aires, 1960: Valentin, nove anni, abbandonato dalla mamma all’età di tre anni, vive con la nonna, mentre suo padre è sempre fuori per affari o in cerca di nuove fidanzate. Valentin sogna una vera famiglia e vorrebbe conoscere la verità sulla scomparsa della mamma. Confida all’amico Rufo i suoi pensieri e le sue speranze, ma nessuna delle persone che lo circondano sembra aver voglia di parlargli del passato.

Attori correlati