I migliori film di dramma di Carmen Maura

Carmen Maura

Carmen Maura

15/09/1945 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Carmen Maura film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Carmen Maura.

Matador

Matador
6,9/10
Torero in ritiro e avvocatessa s'incontrano, si amano, si uccidono nell'attimo del piacere. Melodramma sulla corrida tutto sopra le righe dove gli esseri umani sostituiscono i tori, con un sottofondo di ironia provocatoria. Amore e morte in una Spagna divisa tra rock e Opus Dei.

Volver - Tornare

Volver - Tornare
7,6/10
Raimunda, una giovane madre de la Mancha, trova rifugio dal suo passato a Madrid, dove vive col suo compagno Paco e la figlia adolescente, Paula. Durante un tentativo di abuso da parte del patrigno, Paula lo pugnala a morte. Scoperta la tragedia, Raimunda 'abbraccia' la figlia e la legittima difesa, coprendo l'omicidio e occultando il cadavere. Questo evento disgraziato rievoca fantasmi dolorosi e mai svaniti. Dall'aldilà torna Irene, sua madre, a chiederle perdono e a riparare la colpa.

Segreti di famiglia

Segreti di famiglia
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/06/2009
  • Carattere: Alone
Giovane e ingenuo, il diciassettenne Bennie arriva a Buenos Aires alla ricerca del fratello maggiore, che dieci anni prima ha abbandonato la famiglia. Dopo essere emigrata dall'Italia in Argentina, la famiglia si era trasferita a New York per seguire Carlo, padre crudele e autoritario e acclamato direttore d'orchestra. Quando Bennie ritrova il fratello, il geniale e tormentato scrittore "Tetro", non č accolto a braccia aperte. Invece della figura idealizzata della sua infanzia, si trova di fronte un uomo freddo e auto-distruttivo.

La legge del desiderio

La legge del desiderio
7,1/10
Pablo, un famoso regista, è innamorato di Juan, anche se quest'ultimo non sembra ricambiare i suoi sentimenti. Sua sorella Tina, che a volte recita nei suoi film, si occupa come una madre di Ada, una bambina di 10 anni. Un giorno Juan lascia Madrid e si trasferisce in Andalusia. Pablo conosce Antonio, che ha con lui il suo primo rapporto omosessuale; dopo qualche tempo però l'atteggiamento di Antonio diventa troppo possessivo. Pablo allora decide di liberarsene. Antonio però lo anticipa ed una notte uccide Juan gettandolo da una scogliera. Al suo arrivo Pablo trova Juan nella camera mortuaria e la polizia sospetta che il colpevole sia proprio lui.

Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Donne sull'orlo di una crisi di nervi
7,5/10
L'appartamento di Pepa, uno splendido attico in attesa di affittuari, è lo sfondo ideale per una girandola di intrighi e complicazioni di carattere sentimentale che hanno per protagonisti personaggi alquanto bizzarri.

L'indiscreto fascino del peccato

L'indiscreto fascino del peccato
6,5/10
Dopo la morte per overdose del fidanzato, una cantante di flamenco trova accoglienza nel piccolo convento madrileno delle “redentrici umiliate”, popolato da una variegata comunità di suore traviate, lesbiche, masochiste ed eroinomani che scrivono romanzi erotici sotto falso nome e viaggiano come corrieri della droga.

Free Zone

Free Zone
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/04/2005
  • Carattere: Mrs. Breitberg

Léonor

Léonor
5,6/10
Richard è un ricco feudatario medievale, sposato con Léonor di cui è profondamente innamorato. Un giorno però la moglie muore a causa di una caduta da cavallo e il marito, straziato dal dolore ma spaventato all'idea di restare solo, decide di convolare nuovamente a nozze, sposando la giovanissima e bella Catherine. Passati diversi anni, Richard, nonostante il matrimonio felice e i figli che gli ha dato la seconda moglie, vive ancora nel ricordo dell'amata Léonor; decide così, senza rivelare nulla a nessuno, di chiedere aiuto al Diavolo, affinché riporti in vita la sua prima moglie. Satana accoglie la sua richiesta e la donna torna miracolosamente alla vita, ma col suo arrivo al castello del felicissimo marito, si susseguono, una dopo l'altra, misteriose morti.

Veneza

Veneza
6,8/10

Tata Mía

Tata Mía
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1986
  • Carattere: Elvira

Che ho fatto io per meritare questo?

Che ho fatto io per meritare questo?
7,1/10
Gloria e il suo rapporto con la sua singolare famiglia: un marito che non la considera e che ha occhi per una cantante tedesca di mezz'età di cui era il parrucchiere, un figlio adolescente che spaccia eroina, la suocera che tiene merendine e bottiglie d'acqua minerale sotto chiave e li vende alla famiglia, e due scrittori alcolizzati che cercano di scrivere le memorie di Hitler spacciandole per vere, e l'iguana della suocera...

Chasing Wonders

Chasing Wonders
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/06/2021

¡Ay, Carmela!

¡Ay, Carmela!
7,1/10

Garden of Eden

Garden of Eden
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2008
  • Carattere: Madame Aurol

Valentin

Valentin
7,5/10
Buenos Aires, 1960: Valentin, nove anni, abbandonato dalla mamma all’età di tre anni, vive con la nonna, mentre suo padre è sempre fuori per affari o in cerca di nuove fidanzate. Valentin sogna una vera famiglia e vorrebbe conoscere la verità sulla scomparsa della mamma. Confida all’amico Rufo i suoi pensieri e le sue speranze, ma nessuna delle persone che lo circondano sembra aver voglia di parlargli del passato.

La petición

La petición
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/09/1976
  • Carattere: Chica que se insinua a Julián

Elles

Elles
6,5/10

Extramuros

Extramuros
6,4/10

La Fête des mères

La Fête des mères
5,3/10

Cuernavaca

Cuernavaca
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/09/2018
  • Carattere: Carmen

Attori correlati